|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Aiuto, Windows XP non parte più!! :S
Buongiorno gente
![]() Vi scrivo poiché mi servirebbe il vostro aiuto per risolvere un problema al computer di mia sorella. Ho l'impressione che ci sia qualche danno alla scheda grafica, ma essendo un neofita non posso appurarlo con certezza. Probabilmente sarà un virus ... chissà! Il pc già in passato non godeva di buona salute, infatti di tanto in tanto crashava e nel farlo mi appariva la famigerata schermata blu di Windows, anche se dopo lo scandisk fatto un mesetto fa, la situazione era migliorata. Ora però, vi spiego cosa è successo: giocavo online a Combat Arms, ad un certo punto il mio personaggio si è bloccato in volo, la mappa si è distorta e se si faceva attenzione si poteva intravedere un reticolo che attraversava lo schermo, lo " scheletro" della mappa forse o almeno credo. Spero di non dire una stupidata. Il tutto è durato qualche secondo, dopodiché il pc è crashato per poi riavviarsi automaticamente da solo. Al riavvio però, ho notato che c' era qualcosa di strano perché il logo di Windows XP mi appariva rigato, come da un taglierino. Purtroppo a causa di altri crash successivi, la situazione si è aggravata ed ora né il sistema né la modalità provvisoria partono più. Appena accendo il pc normalmente, infatti, mi appare tutto nero, clicco quindi F8 riuscendo ad aprire la schermata che mi fa scegliere il tipo di modalità provvisoria da avviare. Opto per quella senza rete e mi appare una schermata nera con un cursore orizzontale lampeggiante in alto a sinistra e nulla più ( il cursore appare solo in modalità provv. ). Personalmente mi sto preoccupando, non so quale sia la causa e se magari qualche utente più esperto di me può darmi una mano, ne sarei felice. Avevo pensato comunque di portare il computer dal tecnico, poiché è molto probabile che le mie scarse competenze in materia non mi portino assolutamente a nulla facendomi perdere del tempo che potrei impiegare benissimo per fare altro. Certo, se riuscissi a trovare un aiuto sul forum, magari risparmierei soldi e imparerei qualcosa, ma dubito in ogni caso di riuscire a risolverlo da solo, almeno fino a quando non sarò diventato un pò più esperto. Detto questo la mia preoccupazione era soprattutto quella di fare un Backup degli ultimi file salvati e quindi non perdere i dati miei e di mia sorella. Certo se lo portassi da un tecnico, provvederebbe lui stesso, anche se il mio dilemma è che essendoci file personali, mi darebbe un po’ fastidio se fossero visti da un estraneo. Voi cosa mi consigliate? E’ possibile in questo stato riuscire a passare i dati su un hardisk esterno? Se si mi sapreste dire come? Aspetto i vostri consigli, nella speranza di risolvere questo fastidioso problema. ![]() Grazie, ciao ciao ![]() p.s. spero tanto di non aver sbagliato sezione. Allego qui alcune foto fatte con il cellulare per darvi un' idea: http://imageshack.us/f/577/foto0199wh.jpg/ http://imageshack.us/f/850/foto0196o.jpg/ http://imageshack.us/f/440/foto0197n.jpg/ http://imageshack.us/f/197/foto0198d.jpg/ Ultima modifica di Gemo :D : 12-01-2012 alle 12:27. Motivo: Avevo dimenticato di aggiungere l'ultimo link |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Potresti provare a togliere l'hardisk, collegarlo ad un altro pc, avviare il sistema operativo del pc a cui ti sei collegato ed estrarre i dati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, per me si è danneggiata la scheda video, prova a avviare il pc con un'altra.
Per recuperare i dati dall hard disk fai come ha detto FraZe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
potrebbe essere anche la ram, prova ad avviare a singoli banchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Grazie per le risposte, siete stati gentili
![]() Così come mi è stato consigliato proverò a togliere l'hardisk e a collegarlo ad un altro pc in modo da spostare i dati. Credo che farò la stessa cosa con la scheda video. Per la ram invece, proprio non so dove mettere le mani. In ogni caso credo che chiederò l'aiuto di un tecnico, non prima però di aver trasferito tutti i file. A questo punto è molto probabile che riesca a cavarmela da solo, magari guardando qualche video sul web, in ogni caso se avrò ancora bisogno di aiuto credo che ritornerò a rompervi le scatole ![]() ![]() La cosa che conta, è che almeno abbia capito come spostare i file, era soprattutto questo che m'interessava. Grazie ancora per l'aiuto, ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.