|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Fruscio nel telefono e problema adsl
Salve,
ho un abbonamento alice 7 mega e da un paio di giorni ho un problema strano, praticamente ogni volta che attacco il router, appena prova a connettersi nel telefono sento un "tac" e una serie di "bip" e appena aggancia la portante sento un fruscio nel telefono che sparisce solo quando stacco il router. Ho un filtro centralizzato che ho già provato a cambiare con scarsi risultati, ho provato anche a cambiare router e telefono o ad attaccare il telefono e il router (senza altri dispositivi telefonici collegati all'impianto) direttamente alla presa d'ingresso ma niente il problema rimane. Fondamentalmente non è eccessivamente fastidioso il fruscio, ma da quando è cominciato la connessione non è più stabile, cade spesso agganciando spesso portanti davvero basse. Prima di tartassare la telecom di telefonate, vorrei sapere che altre prove potrei fare per escludere problemi interni all'impianto domestico. Grazie a tutti Ultima modifica di ks! : 11-01-2012 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Io proverei un altro telefono......
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
per caso hai agganciati sulla stessa linea due telefoni ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
|
quando intervengo il guasto è quasi sempre dal cliente ,solo in rari casi è in centrale , controlla bene il tuo impianto potrebbero addebitarti la chiamata
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo oggi ho avuto la conferma, praticamente quando si alza il vento o piove i rumore nel telefono aumentano e le prestazioni della connessione calano. evidetemente la riparazione che mi fecero tempo fa su un cavo esterno si sarà rovinata, spero solo che quando domani verrà il tecnico tiri almeno un pò di vento per non avere altri inutili perdite di tempo grazie a tutti per i suggerimenti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.