|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Configurare Router Fastweb - Ip Pubblico
Ciao ragazzi,
ho da poco attivato l'ip pubblico illimitato e mi hanno fornito un router nuovo Elsag Datamat. Ho Fastweb e ho appena acquistato un NAS della Qnap. Ho aperto varie porte ma torrent vedo che va molto lento in upload, che porte devo aprire esattamente?? Pur avendo l'ip pubblico comunque va lento. Devo settare qualcosa d'altro? UPDATE ho fatto un test delle porte che avevo aperto e ho notato che molte di quelle che ho settato aperte sulla configurazione del router non sono però effettivamente aperte. Da qui nasce il mio problema: il router non apre effettivamente la porta indicata. Ho provato ad impostare torrent su una porta che sono riuscito ad aprire ed in effetti funziona meglio. adesso chiamo fastweb e chiedo lumi su quanto accade. Cosa succede se imposto due programmi sulla stessa porta? non so emule e torrent per esempio?
MacBooK White Ultima modifica di Bittio : 13-01-2012 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho chiamato FW, mi stanno aggiornando il router.
se qualcuno sa dirimi cosa succede se attivo due sw sulla stessa porta mi sarebbe utile. grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
In Upload se non hai la connessione in Fibra hai solo 1 Mbps = 100/120 KBps
Non puoi aprire la stessa porta su 2 serivizi in contmporanea.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono fibra.
infatti immaginavo. devo risolvere sta cosa delle porte chiuse...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Apri il Broswer
Vai a www.fastweb.it MYFASTPAGE Gestione abbonamento Controlla se hai l'opzione Configura porte Router P.S. In Fibra 10 Mbps = 10/12 MBps
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beh ok ma il mio problema, se leggi sopra, è diverso.
ho aperto le porte ma poi effettivamente non sono aperte. una porta stealth cosa significa? non è aperta e nemmeno chiusa?
MacBooK White Ultima modifica di Bittio : 13-01-2012 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Torrent Opzioni Preferences Connection Porta usata per le connessioni.....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
@ bruco
questo è il mio problema: ho fatto un test delle porte che avevo aperto e ho notato che molte di quelle che ho settato aperte sulla configurazione del router non sono però effettivamente aperte. Da qui nasce il mio problema: il router non apre effettivamente la porta indicata. Ho provato ad impostare torrent su una porta che sono riuscito ad aprire ed in effetti funziona meglio. ho cambiato l'impostazione di torrent ma il problema è che il mio router segna come aperte delle porte che in realtà rimangono chiuse o stealth
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai un Abbonamento solo dati?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.