Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 17:33   #1
Drakar88
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Hp DV6 6121sl - Difettosi !!

Vorrei capire se sono io sfortunato o tutti gli Hp di questa serie sono difettati.
Domani sarà la terza volta che torno al Saturn.
Prendo il pc , lo porto a casa e dopo 3-4 ore di utilizzo smette di funzionare il led blu che illumina il contorno del touchpad.
L'ho già cambiato una volta ,questo è il secondo che mi capita per le mani ed il difetto si è puntualmente ripresentato !!

E' capitato a qualcun altro o sono stato semplicemente sfortunato io ad acchiapparne 2 difettosi di fila ??
Se lo riporto indietro al Saturn possono cambiarmelo con un altro modello ? Ed in caso non trovassi un modello che mi interessa allo stesso prezzo posso chiedere un rimborso ??
Drakar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 23:52   #2
Titus
Member

L'Avatar di Titus

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila
Aspetta un attimo...
la luce attorno al touchpad si disattiva/riattiva quando:
1. disabiliti il touchpad con un doppio tocco sull'angolo in alto a sinistra
2. premendo contemporaneamente i tasti "fn" e "spazio"

Non e' che sei capitato in uno dei due casi?

Fammi sapere...

Ciao!
DESKTOP: Case CoolerMaster Mystique 632 - Ali Seasonic S12-430W - Asus P5B Deluxe - Intel Q6600@3000MHz - 4GB DDR2 - Nvidia 8800GT 512MB - 2x1TB Seagate 7200.12 32MB NOTEBOOK: HP DV6-6126sl AMD APU A8-3510MX Quad Core - RAM 8GB DDR3-1600 Corsair Vengeance - HD 500GB 7200rpm - Radeon 6750M 1GB DDR5
Titus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 00:31   #3
Drakar88
Member

Guarda quando disabiliti il touchpad con il doppio tocco nell'angolo il led si accende in un punto con un altro colore (arancione) , ma poi riabilitandolo dovrebbe accendersi la luce ... e non lo fa.

Per quanto riguarda Fn+Spazio non mi sembra di averlo premuto ma ora non posso più provare perchè ho preso un altro modello non HP.

In ogni caso prima il Led si accendeva fin dal Bios mentre dopo un po non andava non andava proprio più.

Nota molto negativa a Saturn in tutto questo che alla restituzione del prodotto difettoso non ha voluto farmi un buono per un acquisto futuro ma mi ha costretto a scegliere in serata un altro notebook in negozio.
Old 13-01-2012, 00:48   #4
Titus
Member

L'Avatar di Titus

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila
A me è capitato di premere Fn+spazio per caso e l'illuminazione del touchpad non si è più riaccesa anche dopo diversi riavvii. Ammetto che anch'io inizialmente ho pensato ad un difetto. In realtà la combinazione di tasti agisce proprio su una sorta di interruttore e quindi i led non ripartono finché non premi di nuovo Fn+spazio...

Spero che il nuovo notebook sia comunque di tuo gradimento...

P.S.: Io ho un DV6-6126sl

Ciao ciao
DESKTOP: Case CoolerMaster Mystique 632 - Ali Seasonic S12-430W - Asus P5B Deluxe - Intel Q6600@3000MHz - 4GB DDR2 - Nvidia 8800GT 512MB - 2x1TB Seagate 7200.12 32MB NOTEBOOK: HP DV6-6126sl AMD APU A8-3510MX Quad Core - RAM 8GB DDR3-1600 Corsair Vengeance - HD 500GB 7200rpm - Radeon 6750M 1GB DDR5
Titus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 02:37   #5
Drakar88
Member

Ho preso con 30 euro in più ( 529€ ) un PackardBell TS 11hr-120IT.

In quanto all'aspetto estetico ed ai materiali è molto inferiore all'HP dv6 , l'hp come tutti quelli della sua serie era bellissimo , stupendo , un look davvero fantastico , che personalmente gradivo tantissimo ed i suoi 500 euro li meritava tutti anche solo per quello

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche la storia cambia davvero tanto , credevo che l'hp con la doppia scheda grafica in crossfire , la Radeon 6755G2 e con il processore AMD fosse potente oltre che bello invece questo Packard Bell lo surclassa.

Il packard bell è dotato di un Intel i5-2410m e di una scheda video Geforce 540m.
Tutti i giochi che ho provato , sia vecchi che appena usciti a parità di impostazioni mi sono andati meglio e si sono dimostrati più fluidi.
World of Warcraft ad esempio con il Packard Bell riesco a farlo girare bene con impostazione grafica "ULTRA" cioè al massimo dei dettagli mentre con l'Hp riuscivo ad arrivare massimo alle impostazioni alte cioè a 3/4 dei dettagli possibili e già cosi soffriva di qualche scatto.
Per non parlare poi dell'ottimo lavoro che fa con gli emulatori più tosti come quello del Wii e con i quali avevo avuto problemi usando l'HP
L'installazione di programmi e l'esecuzione degli stessi inoltre mi sembra sensibilmente più veloce e direi anche che scalda mi meno !!

Insomma a parità di prezzo Processore Intel+Nvidia battono Amd+Radeon almeno per quello che ho potuto constatare.

Ultima modifica di Drakar88 : 13-01-2012 alle 02:49.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian