Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2012, 16:38   #1
danbili
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
HP DV7-6180SL o Asus X53SVSX605

trovati entrambi nello stesso negozio fisico a 649 euro.

Asus X53SVSX605 - Processore Intel Core i7 2670QM / 2.2 GHz - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 500 GB (5400 rpm) - Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M /2 GB dedicati - USB 3.0 - Masterizzatore DVD Super Multi - Wireless LAN b/g/n - HDMI - Webcam 0.3 mpx - Windows 7 Home Premium

PAVILION DV7-6180SL + WCR rally

Processore Core i5 2410M / 2.3 GHz - RAM 4 GB - Schermo 17" LED - Hard disk 500 GB (5400 rpm) - Masterizzatore DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Scheda video Radeon HD 6770 (2 GB dedicati) - Wireless LAN 802.11b/g/n - Lettore di impronte digitali - usb 3.0 - Webcam 1.3 mpx truevision - Windows 7 Home Premium - Colore Metal Dark Umber

Lo so che un po' come paragonare arance e pere, io dal punto di vista estetico sarei tentato dall'hp, che è un 17 pollici e ha linee e tastiera più belle secondo me....ma come affidabilità, efficienza e prestazioni? l'uso che ne voglio fare è prettamente casalingo (per questo ho preso in considerazione anche un 17") non certo da gioco intensivo, ma un po' all around, filmati, qualche games, foto ecc. ecc.....la commessa mi ha detto che entrambi hanno garanzia 2 anni, ma l'HP non la concedeva solo per 1 anno? questo taglierebbe la testa al toro, perchè per me i 24 mesi sono indispensabili...ci sarà da fidarsi o sarà stata la solita sparata da commessa alle prime armi? che mi consigliate voi che siete sicuramente più esperti di me?
saluti e grazie
daniele
danbili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 16:53   #2
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
mmm io ho scelto da poco l'HP in oggetto...
mi trovo molto bene direi, buona fattura e buone prestazioni.
tra i due che indichi mi pare che Asus abbia il procio migliore ma per il mio utilizzo l'i5 è più che mai. e 6 gb di ram contro i 4. problema facilmente risolvibile con poco + di 20 € ho preso un altro banco da 4 gb.
per il resto la scheda video hp è decisamente meglio e lo schermo da 17'' è una figata visto che anche per me è il sostituto del desktop.
aggiungo solo che l'hd Hp è da 7200 rpm
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 19:44   #3
danbili
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sfn77 Guarda i messaggi
mmm io ho scelto da poco l'HP in oggetto...
mi trovo molto bene direi, buona fattura e buone prestazioni.
tra i due che indichi mi pare che Asus abbia il procio migliore ma per il mio utilizzo l'i5 è più che mai. e 6 gb di ram contro i 4. problema facilmente risolvibile con poco + di 20 € ho preso un altro banco da 4 gb.
per il resto la scheda video hp è decisamente meglio e lo schermo da 17'' è una figata visto che anche per me è il sostituto del desktop.
aggiungo solo che l'hd Hp è da 7200 rpm
questo in offerta ha come specifiche i 5400 rpm....si saranno sbagliati? della garanzia che mi dici? un anno o due? è molto importante.

Avrei trovato anche l' x5msv sx489v (che dovrebbe essere un n53sv) della Asus più o meno allo stesso prezzo e stessa configurazione dell'altro Asus (stessa scheda video, processore e ram). E' un computer di qualità migliore?.
saluti a tutti e grazie
Old 11-01-2012, 19:54   #4
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Riguardo la garanzia: per legge tutti i notebook hanno 2 anni di garanzia: in genere il primo anno spetta al produttore ed il secondo anno al venditore.

Di solito i prodotti Asus hanno 2 anni direttamente dal produttore e questo è un vantaggio soprattutto quando si acquista da store on-line che spesso negano le riparazioni facendo i furbi. Se compri in un negozio fisico Asus o Hp a mio avviso è indifferente....In ogni caso vai in negozio e ci pensano loro, la garanzia è sempre di 2 anni...vai tranquillo.

La riflessione principale da fare è sulla scheda video.....la 540m generalmente monta memoria DDR3, mentre la Ati 6770 dell'Hp è di sicuro GDDR5 e questo è un bel vantaggio.
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus

Ultima modifica di donamara : 11-01-2012 alle 20:07.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 21:52   #5
danbili
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Riguardo la garanzia: per legge tutti i notebook hanno 2 anni di garanzia: in genere il primo anno spetta al produttore ed il secondo anno al venditore.

Di solito i prodotti Asus hanno 2 anni direttamente dal produttore e questo è un vantaggio soprattutto quando si acquista da store on-line che spesso negano le riparazioni facendo i furbi. Se compri in un negozio fisico Asus o Hp a mio avviso è indifferente....In ogni caso vai in negozio e ci pensano loro, la garanzia è sempre di 2 anni...vai tranquillo.

La riflessione principale da fare è sulla scheda video.....la 540m generalmente monta memoria DDR3, mentre la Ati 6770 dell'Hp è di sicuro GDDR5 e questo è un bel vantaggio.
Ok, grazie delle info Dona...si la scheda video è sicuramente un punto a favore dell'HP. Scartando l'x-53 (che è anche bruttino esteticamente, un colorino marrone non certo attraente) resta il dubbio fra HP DV7 e l'x-5MSV (leggi n53).....esperienze in merito su questi due notebook? resto in sospeso fino all'ultimo...non so quale prendere....processore i-7 contro scheda grafica migliore, schermo più grande da una parte, miglior portabilità ed agilità dall'altra.....comunque penso siano entrambe macchine valide....se avete qualche referenza positiva o negativa postate pure....sennò venerdì vado lì e quella che mi ispira di più la prendo
saluti
Daniele
Old 13-01-2012, 03:26   #6
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
se l'obiettivo rpimario o più pesante per il pc è il gaming prenderei l'hp, altrmenti puoi anche risparmiare 100 euro andando su modelli meno spinti
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian