Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2012, 10:22   #1
fras89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
Messaggi: 238
condivisione con ap da cavo ethernet

buongiorno a tutti
ho da poco cambiato l'hag fastweb con il loro router wireless... e il raggio di copertura lascia a desiderare (la locazione del dispositivo è il problema...)
quindi stavo pensando ad una cosa..in camera mia arriva il cavo ethernet.. per il pc.

in che modo posso sfruttare la connessione dal cavo ethernet? ok per la convidisione wifi.. ma se il pc mi rimanesse acceso..

quindi la volevo permanente.. ho provato a connettere un ap al cavo ethernet.. e poi utilizzando l'iphone .. solo che mi rilevava la rete però non mi permetteva la navigazione

in teoria l'ap non dovrebbe ricavare l'ip dalla lan fastweb? o l'ip del dispositivo è assegnato allo stesso..? e non c'éntra nulla con range di ip del router fastweb..

ho provato a configurare sull'iphone con l'ip assegnato da fastweb... ma non andava

con l'ap risolverei o mi serve un router wireless? (ricordo che lo connetterei al cavo ethernet in camera mia) ho letto la guida su una rete inrastruttura.. può essermi d'aiuto? collegare l'ap al pc e configurarlo..?

altrimenti con tecnologia powrline..

ringrazio tutti e buona giornata
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 12:15   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Controlla che l'ap non abbia il server dhcp abilitato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 20:20   #3
fras89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
Messaggi: 238
controllato.. e il dhcp risulta disabilitato
ma l'ap lo devo settare come access point o come ripetitore? e devo comunque dargli la stessa configurazione del router fastweb? (ip ,gateway, netmask e dns..)

Ultima modifica di fras89 : 11-01-2012 alle 21:09.
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 23:09   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Configuralo come ap. Il suo ip dovrebbe essere ininfluente, certo collegato al patacchino fastweb non lo raggiungi se non ha un ip simile.
Puoi vedere che ip, gateway e dns prende l'iphone?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:16   #5
fras89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
Messaggi: 238
quando con iphone attivo la connessione wireless mi rileva l'ap.. e l'ip è uno a casaccio .. (ip e netmask inserisce)
l'ap di default ha 192.168.0.x io l'ho cambiato mettendogli uno appartenente alla classe del router fastweb 192.168.1.x

si collega alla connessione però poi non riesco a navigare
quindi penso sia di sicuro per la configurazione dell'ap
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:10   #6
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Collega l'AP all'HAG e da un PC colelgato all'HAG
Apri il Broswer
Vai in www.fastweb.it
tramite la MyFastPage-Gestione Abbonamento-Configura porte Router controlla che IP l'HAG assegna all'AP

Fatto questo configura l'AP con questo IP
Disabilita il DHCP dell'AP
Configura la chiave di protezione
Configura le schede WiFi che accedono all'AP in acquisizione automatica dell'IP
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 11:31   #7
fras89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
Messaggi: 238
Il Bruco,

ho fatto come mi hai detto..

sono andato su myfastpage e configura porte router.. e effettivamente ci stava l'ap collegato.. quindi mi sono segnato l'ip assegnatogli..

sono poi andato sulla pagina dell'ap e glie l'ho impostato come statico.. s.netmask gateway e dns come da rete.. e dhcp disabilitato.

però poi sulla myfastpage non visualizza più il dispositivo.. anche prima di averlo configurato.. soltanto la prima volta c'era poi non più. il led LAN sull'ap non è fisso la maggior parte del tempo è spento, altre lampeggia..

facendo poi la prova con i dispositivi wireless.. trova la rete ma poi non permette la navigazione.. ho provato dandogli come ip router sia l'ip dell'ap sia quello della rete... ma nada.. e anche in ip automatico nulla.

ho paura che l'ap non vada

forse collegando un router wireless al cavo ethernet? boh

grazie mille
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 11:37   #8
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Resetta l'AP e prova a dargli solo l'IP che l'HAG assegna, come ti avevo scritto, senza altri valori e disabilitando il DHCP
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 13:38   #9
fras89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
Messaggi: 238
ma va bene se entro nella myfastpage in wireless no? tanto il segnale proviene dal router diretto fastweb...mentre l ap è collegato cn cavo.. x vedere l'ip

comunque ora proveró come mi hai detto


grazie, compare romano
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 17:17   #10
fras89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
Messaggi: 238
provato e riprovato... nada
ci rinuncio

grazie lo stesso
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 09:16   #11
fras89
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
Messaggi: 238
Dopo tanto tempo rieccomi qui
ho preso l'iphone 5 e mi si ripresenta il problema, molto più grave ora, in quanto non prende quasi per niente il 5.
Ricordo che il router fastweb sta dietro un armadio e funziona a dovere solo per chi si connette in wireless da quella stanza o li vicino.
Ieri ho beccato anche marca e modello del router. è un Argo 95 della Elsag Datamat, (ex Amtec).
ah ho comprato un dlink dir 300, solo router, wireless.

utilizzando il cavo ethernet in camera mia ci collegherei il router
a questo collegherei in wireless altri dispositivi..
e dal router rimanderei un altro cavo ethernet per ricollegarci il pc nella stanza.

il router principale è di fastweb.
ho provato ad entrarci però nada.. non mi si collega al sito/ip

buona giornata a tutti
fras89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
"Aurion - La prima luce": il p...
Niente più Account Microsoft su W...
Philips abbandona Google TV: arriva Tita...
Face ID per accedere a Reddit? Huffman c...
AMD rilascia FSR SDK 2.2: Upscaling 4.1 ...
Gli Stati Uniti vietano i router stranie...
Imagination sfida AMD e NVIDIA? DirectX ...
Mark Zuckerberg sviluppa un assistente A...
Apple fissa il WWDC 2026: dall'8 al 12 g...
Quasi 8 miliardi di dollari per i macchi...
Borderlands 4 vola con la nuova patch 1....
Truffe online e lavoro: per la Corte di ...
Frequenza variabile 1 - 120 Hz, LG porta...
Le 7 offerte TOP Amazon oggi: Apple, un ...
OPPO anticipa l'arrivo di diverse novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v