|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Asus Eee PC Seashell 1015BX
Netbook, AMD C60 da 1.30GHz, RAM 1GB, HD 320GB, grafica Radeon HD6290, display LED 10.1', wired e wireless LAN, Windows 7 Starter
Questo netbook potrebbe aver problemi con ubuntu? intendo a livello di driver grafici o di durata della batteria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
La scheda video non dovrebbe dar problemi di sorta, "problemi di durata della batteria" sono un po' troppo aleatori da quantificare. Dipende da cosa ti aspetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh si non che mi asspetti tanto da un 3 celle, ma sapevo di un bug nel kernel... non so se è stato risolto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Il mio 1005ha, per quel che può valere, con una batteria simile millanta 150 minuti di autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm ok grazie per le info... ubuntu o meno mi sa che 3 celle sono poche in ogni caso... avrei bisogno di 4-5 ore di autonomia da utilizzare con programmi di video scrittura e web. Servirebbe una da 6 celle, comunque buono a sapersi che con ubuntu non dovrebbero esserci problemi, o meglio non ci sono problemi noti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cerca un timeline dell'acer, possibilmente un modello vecchio che costi meno.
Ti risarciscono pure la licenza di windows senza storie. Il 13 pollici si dovrebbe trovare sui 400e e fa 8/10 ore con la batteria in dotazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
darò un occhiata sicuramente... ma sarà dura trovarlo a 400 euro un timeline... anche se vecchiotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bho' su trovaprezzi ne vedo uno a 470e, windows home premium vale 40 euro [1], supperggiu' siamo li'. Io cercherei il modello 'business' che ha lo schermo opaco, ma ci vorranno 100e in piu' almeno (se non ne trovi uno vecchio o in offerta)...
1. http://www.acer.it/ac/it/IT/content/rimborso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Il problema dei consumi e' stato introdotto col kernel 2.6.35, peggiorato col 2.6.38 e attualmente col 3.2 non e' ancora stato risolto, usando una debian stable o altra distribuzione col kernel LTS 2.6.32 non avresti questo bug. Comunque, anche grazie a qualche workaround, non dovresti perdere molta batteria anche con l'ultimo kernel se confrontato a Windows
L'unico reale problema che potresti trovare con i kernel 3.x e' il fatto che hanno eliminato i driver Ralink delle schede wifi molti netbook, quindi e' possibile che ti tocchi installarli a mano via lan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sinceramente vado un po' fuori budget... ho massimo 300 euro da spendere.
Per la questione del kernel è un bel guaio... quasi quasi resisto altri tre mesi che esce la nuova lts e magari qualche netbook con ubuntu preinstallato salta fuori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Le regressioni del kernel comunque non mi risulta che riguardino le APU AMD ma solo alcune CPU Intel!
Sicuro che la batteria sia 3 celle? ho acquistato alcuni di quelli distribuiti con Ubuntu e sono quasi certo che la batteria fosse da 6 celle (ma non sono più nelle mie mani quindi non posso verificare!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
|
Guarda io ho una smisurata passione per i portali, a casa ne ho ben 4
![]() ![]() ![]()
VENDO Alienware M17x-R2 Black | i7-940XM | 8 GB di RAM DDR3-1333MHz | ATI Mobility Radeon HD5870 CrossFireX | Alienware M11x-R3 Black | i7-2637M | 8 GB ram | Graphics 2GB DDR3 NVIDIA GeForce GT 540M ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Ciao, ho regalato proprio questo modello a Natale. Non so dirti con Ubuntu, ma con l'ultima Fedora funziona tutto, dai driver open ai tasti funzione. La durata della batteria 3 celle è paragonabile a quella con Windows (2,5/3 ore)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Buono a sapersi che funziona bene con una distribuzione linux, tanto il kernel vale per tutti (almeno penso ![]() Mi sai per caso dire se ha lo schermo lucido o opaco? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io comunque sarei propenso ad usare ubuntu, unity mi piace molto su questi schermi piccoli, sul desktop è un po' inutile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.