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Iscritto dal: Jan 2007
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[JAVA] i18n
Salve, ho creato 1 programmino e ora sto cercando di inserire la possibilità di cambiare lingua con scelta da parte dell'utente tramite bottone.
Ho creato 2 file .properties chiamati WowAbsoluteCoords_ENG e WowAbsoluteCoords_ITA dove vi sono le coppie chiave/valore per la traduzione Codice:
YOU_HAVENT_INSERT_COORDINATES=You haven't insert coordinates. CREATE_GAMEOBJECT=Create gameobject CREATE_CREATURE=Create creature CLEAN_TEXTAREA=Clean textareas SAVE_AS_SQL=Save in sql file PASTE_GUI_RESULT=Paste here .gps command result RESULT=Result ... Codice:
private Locale locale;
private ResourceBundle resources;
private static String defaultLanguage;
.....
//Imposta la lingua di default
locale = Locale.getDefault();
if (locale.toString().equals("en_US")){
defaultLanguage="wowabsolutecoords/WowAbsoluteCoords_ENG";
}
else if (locale.toString().equals("it_IT")){
defaultLanguage="wowabsolutecoords/WowAbsoluteCoords_ITA";
}
resources = ResourceBundle.getBundle(defaultLanguage, locale);
....
Codice:
gameobjectJButton.setToolTipText(resources.getString("CREATE_GAMEOBJECT").toString());
Ora, creato il bottone per il cambio della lingua e il suo ActionListener, come potrei fare a cambiare dinamicamente sfruttando i file di properties tutte le label con poche righe di codice? Esiste sicuramente un metodo rapido che non conosco, non credo si debba usare un .setText per tutti gli elementi della GUI, anche perché alcuni si trovano su file diversi da quello della GUI, quindi non potrei usare i .setText Grazie mille per gli aiuti |
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Iscritto dal: Jan 2007
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