|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Configurare Rete domestica tramite (o meno) Gruppo Home
In casa mia ci sono attualmente tre PC (Windows 7) connessi alla stessa rete. Partendo dalla funzionalità di Windows 7 Gruppo Home ho deciso di creare una rete domestica.
Purtroppo non solo non so da dove cominciare, ma ho problemi anche con lo stesso "Gruppo Home", infatti mentre sono riuscito a connettere il Netbook e il Portatile non riesco a connettere il pc fisso allo stesso gruppo. Suppongo che sia dovuto al fatto che i due portatili sono connessi alla stessa rete wireless, mentre il fisso è connesso via ethernet. Tuttavia la rete dovrebbe essere la stessa. Provando a vedere una mappa della rete tramite la funzionalità di windows noto che i due portatili sono connessi via wireless alla connessione che ho denominato "Casa", che a sua volta è connessa ad un switch che è connesso al mio PC fisso. Qualcuno riesce a spiegarmi come configurare il mio PC fisso nel gruppo home ? E anzi qualcuno conosce un modo per poter avere accesso completo da un PC ai file degli altri ? Grazie EDIT: Ecco come appare la rete: ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nessuno che sappia aiutarmi ? Mi sembrava una domanda banale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.