Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 18:51   #1
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Come capire se il tasto Home è rotto??

Uhm... come faccio a capire se il tasto Home ha problemi hardware o software??

Spesso non funziona... mai avuto problemi per oltre un anno, ora fa cilecca spesso e per periodi prolungati...

se provo la procedura di reset del tasto home di solito migliora e rifunziona per un po' e questo mi fa pensare ad un problema software... ma poi perchè non va di nuovo dopo un po'????

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:39   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
non ci dici di che iphone si tratta e quale fw ha, comunque siccome io sono per le soluzioni drastiche solitamente il problema è riconducibile a fattori hardware, prima di tutto sollevando il blocco digitizer-frame-lcd, che è un corpo unico noterai due piccoli contatti posti sotto il tasto incriminato, che in realtà sono piccole lamelle le quali appoggiandosi alla scheda logica attuano il contatto elettrico del tasto home, bisognerebbe intervenire con uno spudger sottile in nylon e sollevarle leggermente, al 80% delle volte basta quello per risolvere definitivamente.
In caso intervenendo come suggerito non si dovesse risolvere allora le altre casistiche sono:
1) lo sporco che si acumula fra il tasto e il vetro
2)l'accopiamento vetro tasto home non preciso
3)un problema alla circuiteria del tasto.
Ora siccome per i tre casi sopra per operare è necessario scollare il digitizer dal midle frame con l'uso di un phon per ammorbidire la colla, consiglio di acquistare il flat del circuito e provvedere alla sostituzione: (il flat costa meno di 10 euri)

Ps: prima di effettuare qualsiasi smnettamento è d'obbligo spegnere il dispositivo.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 17:33   #3
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

uhm... operazione che non saprei fare da solo...

Old 15-02-2012, 16:11   #4
mageta90
Senior Member

L'Avatar di mageta90

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
uhm... operazione che non saprei fare da solo...
dovrebbe essere ancora in garanzia giusto??

Vai in un apple store e senti loro cosa ti dicono!!
mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:52   #5
dirklive
Bannato

cosa vuoi che ti dicano? si cuccano dai 120 ai 200 euri per risolvere il problema se il dispositivo non è più in garanzia
Old 16-02-2012, 22:21   #6
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
cosa vuoi che ti dicano? si cuccano dai 120 ai 200 euri per risolvere il problema se il dispositivo non è più in garanzia
esatto... 150 euro per la sostituzione

cmq mi hanno chiesto se ho problemi di memoria piena (ram) che io in effetti ho spesso. quello pare sia un frequente problema di malfunzionamento del tasto home che fisicamente funziona ma poi non effettua la funzione che deve

Old 17-02-2012, 09:12   #7
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
esatto... 150 euro per la sostituzione

cmq mi hanno chiesto se ho problemi di memoria piena (ram) che io in effetti ho spesso. quello pare sia un frequente problema di malfunzionamento del tasto home che fisicamente funziona ma poi non effettua la funzione che deve
Mi sento di confermare questa teoria, prima degli ultimi aggiornamenti il mio tasto home faceva tanti capricci, poi ho scoperto che chiudendo nella task bar "impostazioni" riprendeva a funzionare (magari lo faceva con altre app, ma non ho mai provato), ora con l'ultima versione di iOS non ho praticamente più problemi con il tasto
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 19:28   #8
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
ora con l'ultima versione di iOS non ho praticamente più problemi con il tasto
beato te, io i problemi li ho proprio da quando ho messo iOS5

prima con la 4.2.1 andava una favola!!! ora si impunta lo scorrimento, la suoneria dei messaggi si incanta e suona due o tre volte, il tasto home si incanta, quando scatto una foto a volte rimane due ore a creare l'hdr...

Old 20-02-2012, 11:33   #9
mageta90
Senior Member

L'Avatar di mageta90

Quote:
Beh.. lui ha detto che in circa un anno non ha dato problemi.. quindi se l'ha comprato da privato i 2 anni di garanzia ci sono ( anche se l'apple cerca di far credre che il secondo sia a pagamento..).

Per il resto che voi sappiate (chissà che qualcuno ne abbia bisogno) non c'è qualche centro che ripara anche iphone? tipo quelli che riparano tutti i cellulari in generale..
magari cheidono meno che l'apple store!
Old 20-02-2012, 15:08   #10
olid
Member

L'Avatar di olid

Iscritto dal: Jul 2009
Sostituito a dicemebre, euro 40.
Operazione durata 8 minuti, pulizia accurta circuito e sostituzione del tasto HOME (original for iPhone 4) tornato meglio di quando era nuovo.
olid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:25   #11
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Quote:
Originariamente inviato da mageta90 Guarda i messaggi
quindi se l'ha comprato da privato i 2 anni di garanzia ci sono
no, fatturato, quindi un solo anno...

Old 20-02-2012, 19:08   #12
mageta90
Senior Member

L'Avatar di mageta90

Quote:
no, fatturato, quindi un solo anno...
ahia... comunque olid sopra dice di aver spero 40!.. buono!!

Anche s enon ho capito se l'ha fatto lui da solo..
Old 21-02-2012, 08:45   #13
olid
Member

L'Avatar di olid

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mageta90 Guarda i messaggi
ahia... comunque olid sopra dice di aver spero 40!.. buono!!

Anche s enon ho capito se l'ha fatto lui da solo..
No, non so neanche cambiare una lampadina
L'ha fatto un tizio (consigliatomi) che ha un laboratorio di riparazioni PC, telefonini, orologi digitali ecc.
L'ha fatto davanti a me, il tasto HOME era dentro una bustina con logo APPLE, mi ha detto che è originalissimo, piccolo cacciavitino, una bomboletta d'aria compressa ed un caffè-
Adesso, come detto, va meglio di prima.
olid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:52   #14
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
non ci dici di che iphone si tratta e quale fw ha, comunque siccome io sono per le soluzioni drastiche solitamente il problema è riconducibile a fattori hardware, prima di tutto sollevando il blocco digitizer-frame-lcd, che è un corpo unico noterai due piccoli contatti posti sotto il tasto incriminato, che in realtà sono piccole lamelle le quali appoggiandosi alla scheda logica attuano il contatto elettrico del tasto home, bisognerebbe intervenire con uno spudger sottile in nylon e sollevarle leggermente, al 80% delle volte basta quello per risolvere definitivamente.
In caso intervenendo come suggerito non si dovesse risolvere allora le altre casistiche sono:
1) lo sporco che si acumula fra il tasto e il vetro
2)l'accopiamento vetro tasto home non preciso
3)un problema alla circuiteria del tasto.
Ora siccome per i tre casi sopra per operare è necessario scollare il digitizer dal midle frame con l'uso di un phon per ammorbidire la colla, consiglio di acquistare il flat del circuito e provvedere alla sostituzione: (il flat costa meno di 10 euri)

Ps: prima di effettuare qualsiasi smnettamento è d'obbligo spegnere il dispositivo.
Ti ho amato per questo post
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 08:46   #15
dirklive
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ti ho amato per questo post
Old 22-02-2012, 13:10   #16
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ieri sera leggendo questo post mi sono deciso a chiedere l'assistenza; infatti anche il mio telefono ha questo problema ormai da 6 mesi... Per fortuna avevo fatto l'Apple care

Sono esterrefatto dal servizio Apple: ho compilato il form ieri alle 22 e qualcosa, sul sito c'era scritto che se lo facevo entro le 21:00 il corriere sarebbe arrivato il giorno dopo, ed invece è arrivato oggi lo stesso , con in mano l'imballaggio sagomato per l'iPhone (infatti ha chiesto SOLO il telefono senza sua scatolina), ha preso il tutto, e arrivederci tra due giorni.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:40   #17
dirklive
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ieri sera leggendo questo post mi sono deciso a chiedere l'assistenza; infatti anche il mio telefono ha questo problema ormai da 6 mesi... Per fortuna avevo fatto l'Apple care

Sono esterrefatto dal servizio Apple: ho compilato il form ieri alle 22 e qualcosa, sul sito c'era scritto che se lo facevo entro le 21:00 il corriere sarebbe arrivato il giorno dopo, ed invece è arrivato oggi lo stesso , con in mano l'imballaggio sagomato per l'iPhone (infatti ha chiesto SOLO il telefono senza sua scatolina), ha preso il tutto, e arrivederci tra due giorni.
è fuori dubbio che in presenza di qualsiasi "barlume " di garanzia o similare è da EVITARE assolutamente di mettere mano al dispositivo e smanettarci su, anche se si possiede una buona manualità, devo comunque precisare che nella fattispecie e nella maggioranza dei casi tutto si risolve con 5 minuti, una ventosa in silicone un buon cacciavite philip#00 e uno spudger sottile.
Old 02-03-2012, 17:23   #18
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Io invece non ho problemi di funzionamento ma da quando l'ho preso, 4s, quando premo il più delle volte il tasto home fa tipo uno scricchiolio, niente di che, però è fastidiosissimo, che dite se lo mando ad apple me lo sostituiscono o me lo riparano?
Old 03-03-2012, 09:06   #19
dirklive
Bannato

nella maggioranza dei casi lo scricchiolio è dovuto ad un non preciso assemblaggio vetro-frame, se lo porti in apple te lo sostituiscono all'istante.
Old 04-03-2012, 10:21   #20
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quindi dici che se vado in un apple store lo cambiano al volo?
Solo che il pià vicino qui da me è in francia a nizza...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian