|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema al pc!! mb?cpu?
Ciao ragazzi, volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti se riuscite a darmi una mano.
Il mio pc non va più pentium 4 531/3 ghz socket 775 s.m. ati radeon xpress 200 800mhz ddr2 sdram 533mhz pc2 4200 pavilion t3510.it http://www.youtube.com/watch?v=A4b5N...42AUAAAAAAAAAA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, prova a fare un clear cmos.
Stacca alimentazione e tutti i cavi, togli la batteria da 3V della scheda madre, aspetta almeno 15 minuti, la rimetti, ricollega tutto e prova a riaccendere. Se non va, ricontrolla tutti i cablaggi e connessioni, magari si è allentato qualcosa e non fa più contatto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao grazie della risp. Ho provato a staccare la batt xó x circa 5 min. Fai conto che la scheda madre l'avevo staccata tutta di tutto e quindi ricollegato tutto ma niente!! Nn ne ho proprio idea!! :-(
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per andare sul sicuro ho sentito che la batteria va staccata per 1 ora, ma di solito anche 5 minuti bastano.
La tua scheda madre è vecchia, potrebbe essersi rotta, ma servirebbe un tecnico con l'attrezzatura adeguata per verificarlo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ma secondo te che tipo di scheda madre potrei usare per non buttare via la roba che ho??? cosa mi consiglieresti???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ragazzi non c'è nessuno che sa darmi una mano?????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quasi tutte le schede madri 775 vanno bene.
Ad es asus p5k e tutte quelle con chipset p35. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ram o sk video
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
quando lo avvi nn emette nessun bip? Se nn emette bip e la cpu e dovresti vedere la scheda video anche che nn si sia bruciata
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ti consiglio prima di qualsiasi cosa di provare a smontare tutto scheda video, ram e pulire dalla polvere con un pennello se ancora non và se hai più ram provale una alla volta se ancora non và smonti la cpu pulisci tutto se ancora non và e però la scheda ti fà il bip è sicuramente la scheda video il processore è l'ultima cosa che mi preoccuperei in tutti gli anni con cui ho avuto a che fare con l'hardware di processori bruciati ne ho visti raramente e mai cpu intel
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi grazie intanto per l'aiuto che mi state dando.
senza ram la scheda fa beep!! con una ram(ne ho due) era partito! mi stava facendo vedere la schermata iniziale(quella di avvio bios) ma dopo ha incominciato a frullare come se stesse per andare in ebollizione ed ha emesso un beef continuo, così l'ho spento subito. Però dopo provando e riprovando non si è più riacceso!! mah!!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Secondo me è la scheda video
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.