Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 00:19   #1
tompazza
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Problema al pc!! mb?cpu?

Ciao ragazzi, volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti se riuscite a darmi una mano.

Il mio pc non va più , dopo che era andato in standby, nn mi si è più riavviato. Se lo accende non va neanche il bios e lo schermo rimane nero. Ho provato leggendo in vari forum, tramite google, di provare la scheda madre con solo il processore senza memoria se emetteva un suono; ci ho provato ed effettivamente suona. Quindi in teoria dovrebbe essere la mb salva, cosa potrebbe essere??? che ne dite?? ho fatto un video per far vedere quello che succede, spero sia di aiuto. Grazie a tutti!!!

pentium 4 531/3 ghz
socket 775
s.m. ati radeon xpress 200 800mhz
ddr2 sdram 533mhz pc2 4200

pavilion t3510.it

http://www.youtube.com/watch?v=A4b5N...42AUAAAAAAAAAA
tompazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 02:04   #2
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, prova a fare un clear cmos.
Stacca alimentazione e tutti i cavi, togli la batteria da 3V della scheda madre, aspetta almeno 15 minuti, la rimetti, ricollega tutto e prova a riaccendere.
Se non va, ricontrolla tutti i cablaggi e connessioni, magari si è allentato qualcosa e non fa più contatto.
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 11:56   #3
tompazza
Junior Member

Ciao grazie della risp. Ho provato a staccare la batt xó x circa 5 min. Fai conto che la scheda madre l'avevo staccata tutta di tutto e quindi ricollegato tutto ma niente!! Nn ne ho proprio idea!! :-(
Old 10-01-2012, 13:48   #4
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Per andare sul sicuro ho sentito che la batteria va staccata per 1 ora, ma di solito anche 5 minuti bastano.
La tua scheda madre è vecchia, potrebbe essersi rotta, ma servirebbe un tecnico con l'attrezzatura adeguata per verificarlo.
Old 10-01-2012, 22:58   #5
tompazza
Junior Member

ma secondo te che tipo di scheda madre potrei usare per non buttare via la roba che ho??? cosa mi consiglieresti???
Old 12-01-2012, 23:55   #6
tompazza
Junior Member

ragazzi non c'è nessuno che sa darmi una mano?????
Old 13-01-2012, 00:11   #7
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Quasi tutte le schede madri 775 vanno bene.
Ad es asus p5k e tutte quelle con chipset p35.
Old 13-01-2012, 10:24   #8
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

ram o sk video
DennyWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:20   #9
AngeloBlu84
Junior Member

quando lo avvi nn emette nessun bip? Se nn emette bip e la cpu e dovresti vedere la scheda video anche che nn si sia bruciata
AngeloBlu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:43   #10
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ti consiglio prima di qualsiasi cosa di provare a smontare tutto scheda video, ram e pulire dalla polvere con un pennello se ancora non và se hai più ram provale una alla volta se ancora non và smonti la cpu pulisci tutto se ancora non và e però la scheda ti fà il bip è sicuramente la scheda video il processore è l'ultima cosa che mi preoccuperei in tutti gli anni con cui ho avuto a che fare con l'hardware di processori bruciati ne ho visti raramente e mai cpu intel
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:50   #11
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
ti consiglio prima di qualsiasi cosa di provare a smontare tutto scheda video, ram e pulire dalla polvere con un pennello se ancora non và se hai più ram provale una alla volta se ancora non và smonti la cpu pulisci tutto se ancora non và e però la scheda ti fà il bip è sicuramente la scheda video il processore è l'ultima cosa che mi preoccuperei in tutti gli anni con cui ho avuto a che fare con l'hardware di processori bruciati ne ho visti raramente e mai cpu intel
quoto
DennyWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:21   #12
tompazza
Junior Member

Ciao ragazzi grazie intanto per l'aiuto che mi state dando.
senza ram la scheda fa beep!! con una ram(ne ho due) era partito! mi stava facendo vedere la schermata iniziale(quella di avvio bios) ma dopo ha incominciato a frullare come se stesse per andare in ebollizione ed ha emesso un beef continuo, così l'ho spento subito.
Però dopo provando e riprovando non si è più riacceso!! mah!!!!
Old 13-01-2012, 18:47   #13
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Secondo me è la scheda video
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Logitech, super offerte gaming su Amazon...
Upgrade PC più conveniente: su Am...
Il cast della serie TV di God of War va ...
La nuova serie TV targata HBO di Harry P...
Da anime a kolossal: il film live action...
Un computer nascosto nei vestiti: la nuo...
Il prete influencer Don Alberto lascia i...
Ultima chiamata per gli utenti Fitbit: d...
Acer Nitro V 16 AI scende a 1.399€: 200€...
Addio NTLM su Windows 11: perché ...
LG OLED G4 da 65'', super ribasso di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian