Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 22:00   #1
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Kit Luci per riprese notturne

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per un video che dovrò girare per dei ballerini, precisamente hanno bisogno di rifare Thriller di Michael Jackson...
dispongo di un budget di 360 euro di cui 130 sono per il green screen che mi servira per determinati montaggi, 130 euro compresi 2 softbox con luce, il resto mi servirebberò dei faretti per riprendere la coreografia composta da 10 ballerini!
avevo pensato a questo kit, http://www.ebay.it/itm/Video-2400w-R...item3a67cdd9de

Ecco il green screen
http://www.ebay.it/itm/New-1500w-Stu...item3a6cb9b8e1

In giro su ebay ci sono molti altri kit che non costano molto! ma non ne sono sicuro, considerate che non ho ancora stabilito una location, magari cercherò di prendere una che non è proprio al buoi totale! la videocamera che userò sarà molto buona, non ricordo il modello ma posso assicurarvi che è molto potente e anche costosa!

se sapete dirmi qualcosa sulle tipologie di luci da usare e da comprare ne sarei grato!
Grazie mille
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 23:23   #2
grandemaumila
Senior Member

L'Avatar di grandemaumila

Iscritto dal: Dec 2011
che macchina fotografica devi usare per le foto?
grandemaumila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 04:30   #3
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grandemaumila Guarda i messaggi
qua si parla di videocamera..non ricordo il modello, una Sony 1080i che costò parecchio, con messa a fuoco manuale etc...
mi attrezzerò di monitor per vedere le inquadrature in tempo reale, l'unica cosa che voglio evitare e che poi non si capisce che è notte, cioè ci deve essere comunque una buona illuminazione ma poi si deve anche creare un effetto buoi, il mio budget è molto limitato e quello che posso permettermi l'ho linkato, non dimentichiamo anche che avrò il gruppo elettrogeno e non posso caricarlo tanto...voi che siete più esperti qual'è la tecnica di sistemazioni delle luci per fare riprese ottimali e mantere l'effetto notte?
La luce deve essere 5500k per fare il bilanciamento del bianco con la videocamera?

Se compro quel kit potrei a 3200k potrei aggiungere altre luci a 5500k?
Old 10-01-2012, 05:18   #4
invincible88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grandemaumila Guarda i messaggi
qua si parla di videocamera..non ricordo il modello, una Sony 1080i che costò parecchio, con messa a fuoco manuale etc...
mi attrezzerò di monitor per vedere le inquadrature in tempo reale, l'unica cosa che voglio evitare e che poi non si capisce che è notte, cioè ci deve essere comunque una buona illuminazione ma poi si deve anche creare un effetto buoi, il mio budget è molto limitato e quello che posso permettermi l'ho linkato, non dimentichiamo anche che avrò il gruppo elettrogeno e non posso caricarlo tanto...voi che siete più esperti qual'è la tecnica di sistemazioni delle luci per fare riprese ottimali e mantere l'effetto notte?
La luce deve essere 5500k per fare il bilanciamento del bianco con la videocamera?

Se compro quel kit potrei a 3200k potrei aggiungere altre luci a 5500k?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian