|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Samsung G2 non riconosciuto
Spiego brevemente l'antefatto
Una mia amica mi ha dato il suo HDD esterno alimentato unicamente via USB, di cui conosco solo il nome e non il taglio Questo HDD è caduto due volte per terra da allora non ne vuole sapere di essere visto da Win la prima volta che l'ho collegato mi ha riconosciuto l'HDD, mi ha detto che voleva installare i driver ma alla fine mi ha detto che c'era errore e non era possibile se collego l'HDD sento il classico suono di associazione della USB, ma su Computer non lo trovo Ecco le prove che ho fatto, da gestione dischi, l'HDD risulta come non allocato e quando mi chiede di allocarlo compare l'errore I/O ho provato ad utilizzare PC Inspector File recovery, il disco viene visto ma non mi fa interagire in alcun modo Ho provato a far partire il Live CD di Ubuntu, ma non me lo vede assolutamente sapete se ci sono altre prove che posso fare? PS non sono molto pratico di Linux quindi nel caso vi prego di essere specifici un grazie enorme a chi vorrà darmi una mano
RAM 8.0 GB Doppio canale DDR3 @ 665 MHz nVidia GeForce GT 230 1,5 Gb HDD 1 Tera TV/Monitor Samsung SyncMaster P2270HD Acer Aspire 5930G Interl Core 2 Duo Processore P8400 2,26 GHz Nvidia GForce 9600M 512 MB 4GB DDR2 HDD 500 GB FULL HD |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco non viene riconosciuto da windows , molto probabilmente e guasto . I dischi sono molto delicati e basta una caduta per danneggiare le testine o altre parti meccaniche .
L' unica cosa che potresti fare e tentare il recupero dei dati utilizzando programmi appositi di recupero dati tipo Easy recovery o getdataback o photorec ( sempre se il danno non e grave ) , altrimenti neppure questi programmi possono fare niente . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.