|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Bozza... Nordeuropea estiva
Per vari motivi, l'estate prossima, sarebbe il caso di non solcare di nuovo l'Oceano.
Si pensava ad un qualcosa del tipo (un paio di settimane): atterraggio e visita a Copenahegn, spostamento a Stoccolma, proseguimento per Helsinki, infine Tallin (ritorno). Siamo sui 200e di biglietto aereo. Esiste un modo "umano" di compiere i vari tragitti che non implichi l'affittare una macchina? (traghetti, treni, bus e quanto altro). Potrebbe essere un itinerario interessante? Milgiorabile? Meritevole di deviazioni? Oslo mi pare un pò fuori mano. Grazie
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 09-01-2012 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Da Stoccolma a Copenhagen c'è un diretto che costa dai 45 € in su e impiega circa 5 ore (e passi sopra/sotto il mare con l'Öresundsbron!
http://www.sj.se/travel/booktravel/timetable.form Su skyscanner.net trovi voli a prezzi simili con tempi di viaggio ovviamente ridotti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In traghetto Stoccolma-Helsinki ci vogliono circa 16 ore, i prezzi non li trovo...
![]() Ci sono comunque i voli a pochissimo prezzo sia Stoccolma-Helsinki che Helsinki-Tallin, forse è la cosa migliore a meno che non vuoi provare il traghetto o il treno per il piacere di farlo. Sinceramente Copenhagen-Stoccolma lo farei in treno solo per l'idea di passare da sopra a sotto il mare...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Cavoli, 16 ore, non credevo, anche se in un certo senso potrebbe essere... un'esperienza avventurosa.
Riguardo la prima tratta, infatti, stavo proprio vedendo che le Ferrovie Svedesi offrono un treno diretto (ca. 5ore) anche a poco meno di 45eur. EDIT: esatto, proprio su sj.se Considerata la mezza giornata da Toronto a Chicago, 5 ore non sono niente.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri il treno lo detestano... de gustibus. 16 ore di traghetto potrebbero essere interessanti (Love Boat?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Io ho fatto più o meno lo stesso tragitto che vuoi fare tu ad agosto scorso.. però ero in interrail.
Io son partito da Torino e fino a Copenaghen ho preso solo il treno.. però ho fatto tappa a Berlino. Per arrivare a Copenaghen direttamente è meglio l'aereo. Da Copanaghen a Stoccolma ci vuole una mattinata. Da Stoccolma ad Helsinki sono 16-18h. Di queste tratte non ti so dire i prezzi perchè viaggiando col biglietto interrail ho dovuto pagare solo alcune prenotazioni e sul traghetto avevo un forte sconto ( il biglietto costava circa un terzo). Da Helsinki a Tallin invece ci vogliono un paio di ore di traghetto, costa intorno ai 40€ a/r indipendentemente dall' interrail pass. Valutala come ipotesi.. secondo me è molto conveniente per muoversi nei paesi nordeuropei dove i biglietti ferroviari costano parecchio. Se vuoi altre info chiedi pure. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.