Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 14:14   #1
Malachi84
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Info per acquisto Smartphone

Salve nutrita fonte di esperti con l'anno nuovo pensavo di prendere uno smartphone nuovo e rottamare il mio n82.

Le cose a cui non posso rinunciare sono:

- Display non superiore a 4'' (da una mia supposizione) fatto sta che vorrei infilarlo senza problemi in tasca dei jeans.

- Sistema operativo preferirei Android, ma non credo che alla lunga mi interessi più di tanto, in quanto ho gia un fisso cattivo e un quasi ultrabook. Quindi non penso che mi metterei a smanettare troppo nel telefono.

- Modi d'uso: Principalmente navigazione internet, ascoltare la musica e fare qualche foto.

- Budjet non superiore a 400 euro circa considerando i prezzi online (trovaprezzi...).

per ora ho visto con interesse il lumia 800 e il motorola atrix, per il resto mi sembrano tutti un pò grandini ma dalle immagini sui vari siti non è che si capisca così bene.

Si accettano suggerimenti per altri modelli considerando ke se il terminale non sarà windows phone, preferirei un dual core e che per me le finiture, qualità display e i materiali usati sono molto importanti.

per concludere una curiosità

ho letto che intel nel roadmap di questo 2012 tipo per marzo aprile maggio abbia intenzione di uscire pesantemente nel mercato smartphone pensate possa rivoluzionare il mercato e quindi magari mi conviene aspettare un pò?

Ultima modifica di Malachi84 : 09-01-2012 alle 22:03.
Malachi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 23:05   #2
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
se devi prendere motorola
spendi 40 50 euro in piu' e buttati sul razr, è due spanne sopra l'atrix in tutto, ottimizzazione, schermo, rapporto dimensioni/schermo etc

purtroppo l'atrix, non è nato fortunatissimo, IN PARTE colpa di nvidia, per vari casini di vari tegra2, che per quanto ottimi terminali, sono stati ottimizzati meno di altri in alcune cose (per il gioco sono i migliori invece)...

altrimenti sempre su quella cifra, potresti puntare sul samsung galaxy s2, oppure, anche se a me non piacciono, htc tipo il sensation etc

razr e s2 sono 4,3pollici ma sono i due telefoni piu' sottili della categoria (razr ancora di piu') e quindi, conviene provarli almeno, spesso l'essere piu' sottili compensa abb bene lo schermo piu' grande in tasca

altrimenti, per risparmiare un po' puoi provare un buon lg optimus dual, anche se ci devi smanettare un po'

tra il dual e l'atrix, che hanno bene o male la stessa piattaforma tegra2 punterei sul dual, piu' che altro, per l'ottima community, le modifiche che non annullano la garanzia etc )

in campo windows phone 7 non saprei...

io li' punterei subito su uno di precedente generazione... come hardware il lumia non è molto superiore, e un optimus 7 lo trovi a 200 euro praticamente...

saro' di parte, ma se vuoi essere soddisfatto un po' da tutto, prenderei il razr o almeno io ne sono rimasto molto soddisfatto
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 12:00   #3
Malachi84
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Il Razr nuovo se vuoi saperlo era anche il mio preferito. Mi piace moltissimo.
Ma per ora non ci siamo, su trovaprezzi non si trova a - di 474€ spese escluse
mentre l'atrix a circa 350€ si prende.
Il discorso è, che tanto pensavo di prenderlo verso fine febbraio se in quel pariodo il razr ha raggiunto un prezzo + umano ci penserò ma x per ora non si tratta proprio di 40-50€ in +. Il budjet è proprio massimale a 400€ (tipo ci arrivasse un razr li spenderei), ma altrimenti se ne spendo meno è anche meglio. Conto molto sullo svalutarsi del lumia, se fra un mesetto abbondante riuscissi a prenderlo intorno ai 350€ secondo me sarebbe un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ps. se mi sbaglio sul prezzo del razr e te hai qualche negozio più conveniente mandami un pm per favore.
Malachi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian