| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  09-01-2012, 11:12 | #1 | 
| Member Iscritto dal: May 2009 
				 | 

[J2EE] Tool automatico per la gestione di progetti

Ciao ragazzi Per caso qualcuno sà consigliarmi un buon tool tipo MAVEN - ANT per la il deploy automatico di applicazioni ? Quello che sto cercando è un tool che,dato un progetto di input,automatizzi delle operazioni come per esempio eliminazione/modifica di file/librerie. Questo perchè gli ambienti di deploy della mia applicazione sono molto diversi tra loro,e mi risulterebbe molto comodo automatizzare il tutto. Maven ad ant li conosco poco o niente,ma da quello che ho capito,la loro perculiarità sta nell'automatizzazione della procedura di creazione della struttura di un certo progetto.Mi sbaglio? Grazie per l'aiuto! | 
|   |   | 
|  09-01-2012, 12:15 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2011 
				 | 
		Ciao, mi è capitato di usare Ant però solo per automatizzare cose semplici quindi non lo conosco a fondo (compilazione, copia file, settaggio property, avvio eseguibili esterni)... Tuttavia trovi una lista dettagliata di "tutte le cose che può fare" ovvero i task che può eseguire sulla pagina ufficiale del progetto: http://ant.apache.org/manual/tasksoverview.html Almeno vedi se è buono per i tuoi scopi (credo di si). :-) 
				__________________ Non c'è cosa peggiore nella vita di un programmatore di un errore che si presenta solo ogni tanto. CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: oldfield | 
|   |   | 
|  09-01-2012, 16:53 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2002 Città: Palermo 
				 | 
		Ciao, maven fa al caso tuo nella parte di costruzione di pacchetti ad hoc per i vari deploy. Esistono anche software noti come continuous integration come ad esempio http://wiki.hudson-ci.org/display/HUDSON/Meet+Hudson Esso permette di fare partire delle build ad intervalli di tempi precisi e dopo ogni modifica del codice, oppure di eseguire gli unit test..io non ho messo su tutto l'ambaradan, ma lo usato appunto come utilizzatore ed era piuttosto semplice (tutto da browser e con un interfaccia piuttosto semplice). Non so se può fare al tuo caso. Ciao 
				__________________ Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.