|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1228
|
Assemblare nuovo PC gaming..
Salve ragazzi,
2 giorni fa mi è saltato l'alimentatore del vecchio pc e ne approfitto per fare una nuova configurazione hardware. Preciso in primis che non ho un budget molto grande (circa 150 eurozzi) ma allo stesso tempo prendo componenti a prezzi stracciati (ingrosso)... io ora ho questa configurazione... non mi trovo male nel lavoro del giorno (navigare e tutto..) ma appena apro un game non riesco a tenerlo nemmeno a minimo. La mia configurazione attuale: -Mainboard Asus P5K -CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600 A 3,2GHZ PER OGNI CORE CON IFX14 -Ram DDR2 4GB 800MHZ -Nvidia 2gb 8600gt ddr2 Avrei intenzione di fare una configurazione che in idle mi dia le stesse prestazioni (mi bastan) ma in game mi faccia supportare i giochi, mi sono già informato che nel momento in cui io prendo una VGA DDR3 devo cambiare la matherboard, di conseguenza le ram, di conseguenza anche la cpu e così via... detto ciò io vorrei trovare tipo una configurazione che al limite mi faccia tenere il mio bel q6600 che non disprezzando fino al giorno d'oggi da ottimi risultati (specialmente perchè ci ho speso molti soldi tra dissipatore ifx14 con pippe anche dietro, nanoxia ecc).. Io vorrei optare quindi una matherboard tipo la Mainboard ASROCK G41M VS3 R 2.0 INTEL 775 come cpu mi tengo il mio q6600 o al limite prendo un super e6700 e lo clocko per bene... come ram prenderei delle ddr3 1333mhz o 1600 almeno 4gb le kingstone.. come vga sceglievo o una 6450 hd dell'ati da 1gb (1,3ghz se nn erro) o una gf 210 sempre ddr3 (1ghz) , tipo una configurazione simile mi verrebbe 100 euro o nemmeno all'ingrosso, pensate che vada bene nel gaming in risoluzione 1680x1050 in sù? Consigliatemi una configurazione a dovere che non mi faccia spendere molto... grazie, saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
|
ciao, allora....
ti hanno detto che se prendi una vga con gddr3 devi cambiare tutto? stavano scherzando spero! ti hanno detto una cosa senza senso, e le vga con gddr5 con cosa vanno, visto che le ddr3 sono lo standard più recente per le ram? mi spiace che ti abbiano così mal consigliato, comunque, per giocare a 1680x1050 puoi benissimo cambiare solo la vga, il resto va benissimo così. Visto che puoi prendere materiale all'ingrosso, ti consiglierei una nvidia gtx560ti, le ati 6450 e le gf210 non sono schede fatte per giocare, possono far partire al massimo qualche gioco datato con impostazioni medio basse.
__________________
60+ trattative positive sul mercatino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 12015
|
ho letto bene una GF210 a poco meno di 100 euro è un furto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
|
con 150 euro potresti prendere una AMD HD6870, oppure per una ventina di euro in più una Nvidia GTX560. Certo il resto del pc potrebbe non essere adeguato, ma almeno faresti girare praticamente ogni gioco recente a grafica media o superiore.
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.



















