|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
windows 7: windows update e msn non funzionano RISOLTO
Ho windows 7 e praticamente:
1- windows update non funziona se clicco "controlla aggiornamenti" mi esce la scritta: " windows update: impossibile verificare la disponibilità di aggiornamenti. Il servizio non è in esecuzione. Potrebbe essere necessario riavviare il computer." Allora vado nel pannello di controllo e vedo che windows update invece è avviato: avvio automatico e su connessione è scritto servizio locale. 2-windows live messenger (msn) mi da il seguente errore: 8e5e0247 3- non riesco più ad installare i .NET framework e aggiornamenti di IE. Il mio antivirus e firewall è zone alarm extreme security ma l'ho tolto e riavviato il pc ma niente la situazione non è cambiata, ho provato a reinstallare in modalità aggiornamento windows 7 ma mi si bloccava dandomi errore. che devo fare? grazie Ultima modifica di roboz79 : 14-09-2012 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non ti funziona neanche la procedura di aggiornamento e con quella serie di errore gravi del sistema, ti consiglio di procedere ad una formattazione completa e seguente reinstallazione del OS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
dunque... una domanda e un'idea:
la domanda è: windows 7 è originale? se la risposta è no, il problema lo risolvi semplicemente comprando una licenza originale e attivando il prodotto con questa. il tuo sembra il classico caso in cui uno specifico aggiornamento ha rilevato che windows non è originale. se la risposta invece è si, vai nei servizi (pannello di controllo->strumenti di amministrazione) e verifica che sia attivo oltre aggiornamenti automatici anche il servizio di trasferimento dati in background, BITS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
RISOLTO:
praticamente era un conflitto causato "intel matrix storage" scaricato dal sito del produttore del pc "ACER" come download di pacchetto driver e consigliato, tolto ed installato la versione aggiornata "intel rapid storage tecnology" ed ora funziona tutto perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.