|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
affidabilità della connessione PATA, come verificarla?
Ciao a tutti;
Ho bisogno di monitorare con un programma l'affidabilità della connessione tra motherboard e drive ottico ide, o in mancanza di questo, tra motherboard e disco rigido ide. il perché di questo ve lo spiego: voglio prolungare il cavo ide con due "prolunghe" ricavate da altrettanti cassettini per dischi ide. Vorrei capire se mettendole in cascata i dati rischiano corruzioni o altro. Quindi con un programmino vorrei capire quanti errori di connessioni ci sono senza prolunga, e quanti ce ne sarebbero con la prolunga. Lo scopo finale è di utilizzare il canale ide per due lettori ottici, anziché per uno solo come sto facendo adesso: il secondo connettore non riesco ad usarlo per via della distanza, e il cavo che ho usato è il più lungo che possiedo (e se non erro ai limiti dello standard, che mi pare sia di 50cm massimo). Se avete altre osservazioni da fare in merito a questo possibile setup (due lettori ottici sullo stesso canale ide che problemi possono dare, al di là della masterizzazione al volo che non mi interessa?), dite la vostra, vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
All'epoca del socket 462 esistevano i cavi round modded anche da 1mt, quindi come lunghezza ci sei sicuramente....
Dipende tu a che lunghezza vuoi arrivare, cmq fino a 1mt sicuro non hai problemi!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.