|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Nikon P300 o ...???
Ciao boys,
per S.Valentino vorrei regalare una compatta alla mia girl, ma non so proprio dove buttarmi...pensavo alla Nikon P300, giusto per restare in casa Nikon avendone 3 già...però non so come si comporta. ![]() Eventualmente sullo stesso prezzo/qualità, cosa mi suggerite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Bè come sempre dipende cosa ne capisce la tua ragazza di fotografia.. e come ha intenzione di usare la compatta di turno..
detto questo io lascerei perdere la p300 (fatti un giro sul web.. ) e punterei o sulla p7100 o sulla canon s100 o sulla fuji x10.. per restare nelle compatte da te citate.. ![]() prezzi da 400 in su anche online.. ma se trovi a meno tanto meglio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Secondo me sbagli partendo dal presupposto che vuoi restare per forza in Nikon, capisco che nel segmento reflex tu ormai ti trovi bene e non vuoi cambiare ma le compatte sono un mondo a se. Secondo me la Canon S95 in questo caso sarebbe l'ideale, è appena uscita la S100 e quindi si trova a prezzi piuttosto convenienti per essere una premium, inoltre è veramente portatile...
La P300 ha deluso molti per la qualità di immagine, ma non è la prima volta che Nikon pur facendo ottime reflex delude quando si tratta di compatte, vedi il caso della P7000...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...qualcosa di meno costoso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...quindi voi mi consigliate di prenderle la Canon S95????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
poi la scelta spetta a te ovviamente... se vuoi spendere poco e avere una buona macchina.. basta anche la canon sx220 hs che si trova in giro anche a meno di 200 euro.. non avrà la qualità di immagine della s95 certamente, ma è oggettivamente + versatile.. e comunque mantiene sempre un ottima resa fotografica ( x la categoria di appartenenza s'intende.. ) molto + zoom, video in FHD, video in slow..ecc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma quindi la Nikon P300 è da scartare a priori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
oooooooooook, ora vedo cosà trvo in giro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.