|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema porte USB ASRock 970 Extreme 4
Salve ragazzi,
ho da poco assemblato un pc con la seguente scheda madre,tutto è filato liscio come al solito(non è la prima volta che assemblo un pc perciò mi risulta facile),ma all'avvio di windows noto che le porte usb 2.0 non funzionano(dovrebbero funzionare anche senza aver installato i driver :S),perciò mi decido di installare tutto il necessario pensando che possa essere un problema di driver.A missione compiuta non funzionano ancora ma soltanto le 3.0(strano),adesso mi chiedo è un errore di fabbrica oppure devo settare qualcosa nel bios? Spero che qualcuno con la mia stessa scheda possa darmi una mano,se fosse un problema di difetto la cambierei senza pensarci due volte. PS: ho provato anche a disabilitare il legancy come consigliato in internet ma il problema persiste. PS2:dimenticavo il sistema operativo è windows seven.Ho provato anche con ubuntu per vedere se il problema era windows ma non funzionano nemmeno:/ . Aspetto con ansia le vostre esperienze e consigli ciao. Ultima modifica di MK.II : 06-01-2012 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ragazzi vorrei sapere solo se è normale o difettosa,così da poter rimandare il tutto al rivenditore.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
se da bios sono abilitate(su schede madri nuove a me non è mai capitato che siano disabilitate da bios per default quindi deduco che anche le tua lo siano) e anche con una distro di linux non ti funzionano è sicuramente un problema del controller quindi ti conviene mandarla in rma
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
hai installato correttamente i chipset driver?
Talvolta, come nella mia MB, usb2 e usb3 sono gestiti da controller differenti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si sono abilitate da bios e ho installato tutti i driver :/,a questo punto mi conviene rimandarla.Grazie dell'aiuto vi faccio sapere quando arriva la prossima scheda .ciauz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.