|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
draftsight e blender
Ciao ragazzi,
vorrei costruire un modellino di un macchinario in 3d. Non vorrei spendere soldi in tool cad però. Draftsight mi sembra un buon programma ma fa solo 2d. Secondo voi posso fare il modello con questo e poi importarlo in blender per renderlo 3d? C'è qualcuno di voi che li usa entrambi? Grazie, ciao!
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Puoi fare il disegno con Draftsight, esplodere tutte le entità (entità complesse danno problemi di importazione), salvare in dxf ed importare in Blender. Io lo faccio sempre.
Però metti in conto che per imparare ad usare Blender ci metterai un po' di tempo, magari prima puoi dare un'occhiata a qualcosa di più semplice, tipo SketchUp, per vedere se fa già al caso tuo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
Grazie dell'ottimo consiglio.
Quindi uso direttamente SketchUp? Vedo che la versione gratuita è limitata nell'import/export dei file. Ho inoltre trovato questo tutorial sulla versione 8 (per chi fosse interessato) http://www.youtube.com/watch?v=r_uLr...feature=relmfu
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.