|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Alternativa a TeamViewer
Salve a tutti.
Mi chiedevo se fosse possibile avere un'alternativa a TeamViewer che non richieda l'impiego di un'infrastruttura estera. Se io ad esempio avessi un server mio sarebbe possibile in qualche modo realizzare un desktop remoto simile a quello di TeamViewer. Vi chiedo questo perchè ho il seguente problema. Capita spesso che qualcuno mi contatti per risolvere un determinato problema o impedimento. Dato che il spesso delle volte le persone all'altro lato del monitor non sono molte ferrate non posso spiegarli passo-passo come realizzare un desktop remoto via VNC o RDP. Semplicemente gli faccio eseguire TeamViewer e passa la paura. Comincio però ad avere la scocciatura delle limitazioni della versione gratuita, e comperare la licenza di teamviewer mi sembra poco abbordabile. Avete qualche idea? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prova AmmyAdmin.. Non è veloce come TeamViewer ma si difende bene..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
In effetti facendo una comparazione economica AmmyyAdmin è più abbordabile...
Buy AmmyyAdmin Buy Teamviewer |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Considerando che la premium di ammyadmin basta e avanza..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
in alternativa a quanto già detto segnalo anche showmypc .....
http://showmypc.com/ l'ho usato qualche volta e non è male... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lo sto provando in questi giorni e non mi sembra niente male. Peccato però che non sia self-hosted nella versione gratuita.
Qualcuno sa come funziona il sistema di licenze? Se io ad esempio comprassi 2 licenze posso controllare tutti computer su cui gira ammyadmin ( gratis )? O devo comperare una licenza per ogni PC, compresi quelli che devo controllare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
il modo per usare teamviewer senza limiti esiste..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Puoi illuminarmi?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
anche questo merita un'occhiata...
http://www.supremofree.com/ oltretutto è anche made in italy...... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
|
Supremo sembra molto bello, ma siamo sicuri sia free anche a livello commerciale? Dal sito del produttore sembra di si...
Ho notato che cmq quando ho fatto un test avviandolo dal mio pc server a casa mi è caduta la connessione del desktop remoto, quindi credo sfrutti in qualche modo RDP, confermate?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe la prima impressione è che mi piace... semplice, pulito e funzionale. Ora sto tenendo in piedi una sessione, voglio vedere se si chiude dopo un po' di tempo. Comunque ottimo prodotto!
È assurdo definire "Terra" un pianeta composto per lo più da oceani. [Cit. Arthur C. Clark] Ultima modifica di Niam : 02-02-2012 alle 16:58. Motivo: correzione post |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per quanto ne so al momento è un freeware, quindi usabile anche a livello commerciale.....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo che uilizzi rdp cmq.... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi spiego, ero connesso al mio server in rdp, avvio supremo, dal mio pc tento la connessione e l'rdp mi cade con un errore del tipo "qualcun altro sta tentando una connessione al server e pertanto questa sessione viene chiusa"
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
supremo e la sessione rdp si sono connessi alla stesso ID di sessione e quindo supremo a disconnesso rdp.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E questo come mai capita? da quel che noto Supremo va in https(443) mentre RDP ha la sua porta!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
a mio avvio come ti ho scritto prima il problema risiede nel fatto che tutti e due si colegano allo stesso id di sessione, il protocollo che utilizzino per fare ciò irrilevante......
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
provato, ottimo direi...
ma a voi li fa memorizzare i contatti/clienti? edit: si possono aggiungere solo dalla cronologia... meglio di niente! ;-)
Ultima modifica di @L3 : 18-02-2012 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
LogMeIn Free come alternativa? Poi se vedi che funziona, acquisti una licenza particolare (200€/y) per gestire meglio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.