|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Messina
|
DA ALICE A FASTWEB... CHE ORRORE !!!
Dopo 20 giorni di attesa, di cui 10 passati senza connessione , finalmente oggi è arrivato a casa il tecnico fastweb, ha installato il modem e configurato la rete.
Iniziamo a navigare , scorro alcune pagine , guardo un paio di video su youtube.. una bomba!!! pagine caricate in maniera fulminea. Dulcis in fundo, andiamo a testare la vera potenza di questa nuova connessione in download, e fu cosi' che mi cadde il mondo addosso Ecco i risultati dei test effettuati in momenti diversi.. ne ho fatti almeno 8 -10 ma tutti piu' o meno con lo stesso risultato cioè : PRECEDENTE CONNESSIONE CON TELECOM : ![]() ATTUALE CONNESSIONE CON FASTWEB : ![]() Effettivamente utilizzando download manager come J-DOWNLOADER riscontro un calo di prestazioni notevolissimo, se prima un file da megaupload con alice arrivava anche a 1,3 Mbps in download, adesso con fastweb non supera i 350 kbps Avevo la vaga idea che fastweb in questa zona non potesse raggiungere la velocità di telecom, visto che non possiede delle linee proprie ma si appoggia sulla telecom. Pero' prima di passare a fastweb avevo controllato io stesso che ci fosse la copertura sul sito web, cosa che mi fu confermata anche dall' operatore che a suo dire doveva arrivare a 20 Mbps ......... mah!!!!! Naturalmente con una connessione del genere non si puo' fare granchè.. Avete qualche soluzione.. oltre quella di tornare a telecom in fretta e furia!! Magari è il modem che e un po' scadente, insomma qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema in merito??
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
o torni alla telecom oppure cambi isp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Pensa che a me va molto peggio
Scaricavo fino a 600-700 kb/s prima (già non molto), ora per dirti sto scaricando a 4 kb/s. Arriva a 100-150 kb/s solo a notte inoltrata... Da denuncia! Il fatto è che io torno a casa solo 2 giorni alla settimana, causa università, ed ai miei genitori la connessione va quasi bene così, dato che non scaricano nulla. Fosse per me toglierei Fastweb subito! "Fastweb, che bel nome, deve essere proprio veloce! Se, sto ca**o!!!" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.