|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Samsung scx 4300-win 7 e rete
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio per un problema con una configurazione per la stampante in oggetto: La scx 4300 è correttamente configurata e funzionante sul mio pc fisso con windows xp e funziona anche (sempre appoggiandosi al fisso) se mando le stampe in wireless tramite uno dei miei due portatili con caricato xp Il problema è che con il portatile con windows 7 non riesco a stampare... Ho provato ad aggiungere la stampante ma dopo averla selezionata dall'elenco mi dice che non ci sono i driver e mi chiede un percorso specifico dove andare a prenderli... Il problema è che non ho nessun driver per 7 perché quando comprai la stampante (circa 2 anni fa) non c'era nulla al riguardo... Idee? Possibilità per configurare il tutto correttamente? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
http://www.samsung.com/it/consumer/p...00/SEE-support
prova a scaricarti i driver all'indirizzo sopra.. poi prova ad installare una stampante in locale (x finta quindi) .... poi installa la stampante condivisa su XP... infine cancella la stampante finta installata in locale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Ho fatto all'incirca ciò che mi avevi consigliato e ora funzionata
Se dovesse servire ad altri ho fatto così: Ho scaricato i driver segnalati e l'ho installati nel mio portatile con win 7 selezionando l'opzione INSTALLA SENZA HARDWARE Dopo ho aggiunto una stampante e in automatico dopo qualche minuto mi ha installato i driver della scx 4300 rilevandola in rete Ora è tutto ok grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
bene! L'importante era far "digerire" al W7 i nuovi driver in modo tale che, quando gli configuravi poi la stampante vera, i relativi driver erano già installati.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.