|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Nowhere
|
problema frequenza RAM
ciao,
ho un problema con la RAM del mio PC, provo comunque a chiedere a voi. Ho la seguente scheda madre: www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5B/ la quale supporta (per quanto riguarda la ram) i seguenti banchi: - 4 x DIMM, max. 8GB, DDR2 800 / 667 / 533 MHz, non-ECC, un-buffered memory Dual channel memory architecture. Ieri ho comprato 2 banchi da 2 GB rispettivamente con frequenza 800MHz, li monto e vado a controllare che vengano riconosciuti ed effettivamente è così. L'unico problema che SIW (SW simile ad everest) mi dice che la velocità della RAM è 400 MHz! non solo mi dice anche che è la velocità massima supportata dalla scheda madre! mi viene il dubbio allora che quelle velocità dichiarate siano supportate ma in modalità overclock, è possibile? PS: ovviamente la RAM è assolutamente compatibile per quanto riguarda tutte le caratteristiche! avete idee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma guarda che le DDR2 800 hanno 400MHz di clock. Quella è solo una denominazione commerciale.
La tua RAM funziona bene. Ultima modifica di Phenomenale : 05-01-2012 alle 10:48. Motivo: ? syntax error |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Nowhere
|
ah, soluzione semplice e davanti agli occhi...
Occam colpisce ancora! GRAZIE! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.