|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/brevetto-...box_40093.html
Secondo un brevetto depositato da Microsoft, la prossima Xbox funzionerebbe anche da registratore digitale per video, giochi e musica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8484
|
a giudicare dallo schema dovrebbe essere per l'attuale XBOX e non per la prossima.
Dubito che la prossima continui a basarsi su un triple core nuovamente perchè significherebbe zero evoluzione, di certo non possono far uscire una console con cpu a 5 ghz per differenziarla dall'attuale. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8083
|
Quote:
Prendi per esempio i primi 4 core x86 e i prossimi ivy bridge intel, a parita di core si parla di un salto sensibile nelle performance sommando il vantaggio dato dalla microarchitettura e la frequenza se a questo sommi il santo a una tecnologia out of order capirai che per una console che è raramente cpu limited è perfetto. Pero nel caso specifico del diagramma condivido che è facile che si parli dell'attuale XBOX. Ultima modifica di coschizza : 05-01-2012 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 188
|
improbabile per motivi economici: DVR = gratis.
Non conviene a nessuno permettere agli utenti di poter registrare gratuitamente contenuti molto meglio riproporli in streaming attraverso servizi a pagamento e con qualche valore aggiunto. Ovvio ...no? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
|
Quote:
Quindi myskyHD = gratis? Oltretutto se permetti di registrare ai tuoi utenti puoi risparmiare banda visto che loro la useranno solo una volta per il download di un contenuto e non più volte se vogliono rivedere il materiale. Nel caso del download oltretutto il server può pianificare la distribuzione della banda ai client, mentre nel caso dello streaming è necessario dare abbastanza banda a tutti contemporaneamente pena una qualità mediocre del servizio.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 228
|
scusate me l'attuale CPU di XBOX 360 può gestire 2 Tread per ogni Core?
perchè guardano lo schema non è che ci capisco molto: sembrano 3 core fisici e 6 logici nella parte bassa e poi guardando la parte alta sembra che la cosa si complichi ulteriormente includendo un x3 per ogni core logico... ok ci ho capiyo molto poco, qualcuno saprebbe spiegare? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
|
Si
Processore Tricore IBM PowerPC a 3,2 GHz da 170 milioni di transistor 1 MB di memoria cache L2 condivisa fra i tre core Ogni core è corredato di due thread hardware aventi: Una unità per il calcolo di interi Una unità per il calcolo in virgola mobile Una unità vettoriale VMX-128 128 registri VMX-128 per thread hardware 64 KB memoria cache L1 Capacità matematica totale della CPU: 9,6 miliardi di operazioni al secondo Performance complessiva: 115 GigaFLOPS[7] http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5574
|
@ coschizza
Non so ma me risulta che a parte gli atom,il resto dei processori moderni sono tutti out of order,pure l'architettura arm adottata dagli smartphone e consolle,pure i vecchi mips.
Provo a fare una ricerca ma credo che architettura in order sia solo roba di atom.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 900
|
Per frai17.
Si è così. La 360 ha tre core fisici e sei logici e può virtualizzare altri tre core via software. Se consideri i tempi in cui uscì (novembre 2005), è ovvio che si trattava di una macchina piuttosto avanzata tecnologicamente e ancora adesso, se non fosse per il collo di bottiglia impostogli da GPU e soprattutto ram, potrebbe benissimo supportare il peso di un battlefield3 in fullhd e massimo dettaglio senza problemi. Sono molto curioso di conoscere le specifiche della nuova xbox, ma anche si trattasse semplicemente di un aggiornamento della cpu portandola a 4 core fisici e 8 virtuali e 2 gb di ram condivisa tra cpu e gpu assieme ad una semplicissima radeon di fascia media di ora, sarebbe un salto prestazionale enorme e probabilmente allineato con le performance dei migliori pc d'adesso. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8083
|
Quote:
Considera che i sun SPARC sono in order fino al 2011 dove hanno introdotto il SPARC T4 che è la prima ad essere out of order. Entrambe le tecnologie hanno vantaggi e svantaggi quindi è normali che in base all'utilizzo ieri oggi e domani si utilizzi quella che da i vantaggi migliori. Ultima modifica di coschizza : 05-01-2012 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20111
|
ma sarebbe come avere la playtv di ps3 integrata nella console giusto?
se è così posso dire finalmente.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
|
IMHO i contenuti arriveranno tutti attraverso internet, dubito che metteranno un tuner integrato nella console anche perchè è un prodotto destinato al mercato mondiale e dovrebbero metterne di vario tipo a seconda dello standard televisivo più diffuso in ogni paese.
La porta ethernet ed il modulo wifi sono lo standard di trasmissione televisiva universale del futuro e Microsoft non deve fare altro che modificare la compressione dei contenuti distribuiti a seconda della velocità delle linee dei vari paesi in cui vende. Oltretutto Microsoft vuole lucrare sulla distribuzione dei contenuti sulla console come se questa fosse un negozio e non possiede infrastrutture televisive tradizionali, ma può trasmettere solo tramite IPTV. Non ha grande interesse a far vedere sulla propria console i palinsesti DDT o satellitari.
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.




















