Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 22:55   #1
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Mi consigliate? Cellulare con abbonamento

Ciao sono prossimo a prendere un abbonamento. Volevo un consiglio da voi su cosa ne pensate degli smartphone che ho la possibilità di scegliere.

Sono in dubbio tra questi cellulari, i prezzi sono il costo iniziale da aggiungere all'abbonamento:

Samsung Galaxy S2 69€
Nokia Lumia 800 49€
Samsung Galaxy Plus 0€
Htc Desire HD 0€
Nexus S 0€

Faccio alcune considerazioni sui terminali:
Riguardo l'S2, venendo da un Samsung Wave non ho voglia di cacciare 1 centesimo per la Samsung.. ma visto che il terminale è diffuso e valido lo prendo senz'altro in considerazione. La cosa che mi ferma è il prezzo in più e il fatto che è un bel padellone.
Il Lumia mi pare un ottimo terminale, esteticamente è di buona fattura e la telecamera è ottima, però ho letto pareri negativi sulla durata batteria, e in più le limitazioni di Wp7 mi lasciano perplesso.
Il Galaxy S plus è buono però non riesco a buttar giù il fatto della mancanza del flash led ed esteticamente non mi esalta.
Il desire HD non mi pare malaccio, però l'altoparlante di sistema dicono sia veramente basso e forse il terminale incomincia ad essere un po' troppo obsoleto, anche se lo conosco poco.
Per finire Nexus S, non male anche quello solo che mi pare lento nel browsing web, almeno a vedere le videorecensioni. In più il non poter mettere una sd card non mi esalta, anche se utilizzando l'usb diminuirei il problema.

Come considerazioni generali sto venendo da un Samsung Wave, quindi cerco qualcosa con hardware non inferiore e prestazioni multimediali paragonabili. Soprattutto per la fotocamera la qualità non deve essere inferiore al Wave, che trovo più che buona. Il Gps deve funzionare a dovere, cosa che esigo ()visto i non pochi problemi che ho avuto in passato. La navigazione internet deve risultare piacevole, quindi scrolling/caricamento ecc veloci.. aggiungo poi una buona ricezione e buona durata batteria. Penso che non ci sia di meglio che l'S2, però se trovo qualcosa che soddisfi le mie esigenze tra gli altri dell'elenco visto il costo "0" e l'effetto padella dell'S2 ben venga. Che ne pensate?
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 11:58   #2
robynove82
Senior Member

up
Old 05-01-2012, 13:03   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
iPhone4? Altrimenti vai di S2 o Lumia
Old 05-01-2012, 13:45   #4
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
iPhone4? Altrimenti vai di S2 o Lumia
L'iphone mi piacerebbe molto ma da quello che ho capito andrei su con il prezzo del canone (da 20€ a 29€), devo vedere meglio il sito però. Che mi dici del lumia e la durata della batteria? Cerco qualcosa su internet
Old 05-01-2012, 15:17   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
L'iphone mi piacerebbe molto ma da quello che ho capito andrei su con il prezzo del canone (da 20€ a 29€), devo vedere meglio il sito però. Che mi dici del lumia e la durata della batteria? Cerco qualcosa su internet
Potresti prendere il 4 con la scegli 20; il Lumia ha quel problema che però è software e dovrebbe risolversi.
Old 05-01-2012, 17:05   #6
robynove82
Senior Member

Quote:
Potresti prendere il 4 con la scegli 20; il Lumia ha quel problema che però è software e dovrebbe risolversi.
Sto controllando ora ma quali vantaggi avrei? Dovrei abilitare altre tariffe o sbaglio? Comunque lo trovo sconveniente perchè per l'iphone4 dovrei sborsare un anticipo di 199€.
Old 05-01-2012, 17:06   #7
robynove82
Senior Member

Quote:
il Lumia ha quel problema che però è software e dovrebbe risolversi.
Sì ma ho paura che anche sbloccando a livello software non ci sia un grosso miglioramento. Con l'S2 vado tranquillo da quel punto di vista con il mio uso supero abbondantemente 1 giorno di utilizzo.
Old 05-01-2012, 19:15   #8
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
prendi il lumia..e' un grandissimo terminale
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 19:23   #9
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Lumia...prblemi di batteria 0 (zero).

Se non sei un pazzo (uso frenetico del terminale, ore di streaming, ore di gioco, foto a manetta, 1000 telefonate, etc...) 24 ore dura...il resto sono cazzate a mio parere.

Ciao
Old 05-01-2012, 19:32   #10
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Lumia...prblemi di batteria 0 (zero).

Se non sei un pazzo (uso frenetico del terminale, ore di streaming, ore di gioco, foto a manetta, 1000 telefonate, etc...) 24 ore dura...il resto sono cazzate a mio parere.

Ciao
ma infatti..io non e' che sia uno smanettone ma lo uso molto, un sacco di messaggi,qualche chiamata,sempre connesso, navigazione ogni volta che son in treno (2 ore al giorno) e a sera ci arrivo senza problemi...ieri ho visto una recensione che parlava 4-6 ORE in caso di uso continuato...sinceramente mi chiedo cosa facesse
Old 05-01-2012, 19:37   #11
robynove82
Senior Member

Ciao Alex ma parli da possessore? Io non farei un uso intenso ma mi capita di utilizzarlo intensamente a volte. Con il Wave facevo un giorno e passa senza patemi d'animo. Non vorrei trovarmi a terra la sera senza telefono. Vorrei un riscontro oggettivo da uno o più possessori visti anche i problemi che limitano la capacità della batteria del Lumia.
Old 05-01-2012, 19:40   #12
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
ma infatti..io non e' che sia uno smanettone ma lo uso molto, un sacco di messaggi,qualche chiamata,sempre connesso, navigazione ogni volta che son in treno (2 ore al giorno) e a sera ci arrivo senza problemi...ieri ho visto una recensione che parlava 4-6 ORE in caso di uso continuato...sinceramente mi chiedo cosa facesse
Questo sicuramente mi conforta . Quella recensione ha poco da dire visto che tutti gli smartphone se utilizzati a pieno non durano tanto. Una volta all'aeroporto mentre aspettavo il treno in 3-4 ore ho finito la batteria del Wave.. con gli altri è lo stesso chi più chi meno.
Old 05-01-2012, 19:53   #13
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Questo sicuramente mi conforta . Quella recensione ha poco da dire visto che tutti gli smartphone se utilizzati a pieno non durano tanto. Una volta all'aeroporto mentre aspettavo il treno in 3-4 ore ho finito la batteria del Wave.. con gli altri è lo stesso chi più chi meno.
non è che abbia una batteria fenomenale sia chiaro ma per me va bene, a sera ci arriva,per l'uso che faccio io
Old 05-01-2012, 20:59   #14
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
non è che abbia una batteria fenomenale sia chiaro ma per me va bene, a sera ci arriva,per l'uso che faccio io
Quindi è ok per il mio utilizzo quindi grazie valuterò quale sarà meglio per me

Alex ho visto che hai preso anche l'S2.. aspetto le tue impressioni sui 2 terminali mi sarebbero utili, grazie per ora anche a te
Old 05-01-2012, 22:38   #15
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Ciao Alex ma parli da possessore? Io non farei un uso intenso ma mi capita di utilizzarlo intensamente a volte. Con il Wave facevo un giorno e passa senza patemi d'animo. Non vorrei trovarmi a terra la sera senza telefono. Vorrei un riscontro oggettivo da uno o più possessori visti anche i problemi che limitano la capacità della batteria del Lumia.
Certo, parlo da possessors, non a vanvera. Arrivo da un Nokia E52,noto per la durata della batteria. Certo dal Lumia nn posso aspettarmi prestazioni analoghe da questo punto di vista ma non mi sta affatto deludendo.

Trovo sia un ottima macchina,soprattutto molto easy e godibile

Non sono uno smanettone ma neppure uno sprovveduto.

Buon acquisto.
Old 05-01-2012, 22:41   #16
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Quindi è ok per il mio utilizzo quindi grazie valuterò quale sarà meglio per me

Alex ho visto che hai preso anche l'S2.. aspetto le tue impressioni sui 2 terminali mi sarebbero utili, grazie per ora anche a te
Premetto, sto posta dal mio Lumia. Sarà sicuramente mia cura dare riscontro anche sul Samsung e un confronto con il Nokia. A presto.
Old 06-01-2012, 08:42   #17
robynove82
Senior Member

ok grazie Alex
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian