|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Mi consigliate? Cellulare con abbonamento
Ciao sono prossimo a prendere un abbonamento. Volevo un consiglio da voi su cosa ne pensate degli smartphone che ho la possibilità di scegliere.
Sono in dubbio tra questi cellulari, i prezzi sono il costo iniziale da aggiungere all'abbonamento: Samsung Galaxy S2 69€ Nokia Lumia 800 49€ Samsung Galaxy Plus 0€ Htc Desire HD 0€ Nexus S 0€ Faccio alcune considerazioni sui terminali: Riguardo l'S2, venendo da un Samsung Wave non ho voglia di cacciare 1 centesimo per la Samsung.. ma visto che il terminale è diffuso e valido lo prendo senz'altro in considerazione. La cosa che mi ferma è il prezzo in più e il fatto che è un bel padellone. Il Lumia mi pare un ottimo terminale, esteticamente è di buona fattura e la telecamera è ottima, però ho letto pareri negativi sulla durata batteria, e in più le limitazioni di Wp7 mi lasciano perplesso. Il Galaxy S plus è buono però non riesco a buttar giù il fatto della mancanza del flash led ed esteticamente non mi esalta. Il desire HD non mi pare malaccio, però l'altoparlante di sistema dicono sia veramente basso e forse il terminale incomincia ad essere un po' troppo obsoleto, anche se lo conosco poco. Per finire Nexus S, non male anche quello solo che mi pare lento nel browsing web, almeno a vedere le videorecensioni. In più il non poter mettere una sd card non mi esalta, anche se utilizzando l'usb diminuirei il problema. Come considerazioni generali sto venendo da un Samsung Wave, quindi cerco qualcosa con hardware non inferiore e prestazioni multimediali paragonabili. Soprattutto per la fotocamera la qualità non deve essere inferiore al Wave, che trovo più che buona. Il Gps deve funzionare a dovere, cosa che esigo ( |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
iPhone4? Altrimenti vai di S2 o Lumia
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Potresti prendere il 4 con la scegli 20; il Lumia ha quel problema che però è software e dovrebbe risolversi.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sto controllando ora ma quali vantaggi avrei? Dovrei abilitare altre tariffe o sbaglio? Comunque lo trovo sconveniente perchè per l'iphone4 dovrei sborsare un anticipo di 199€.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì ma ho paura che anche sbloccando a livello software non ci sia un grosso miglioramento. Con l'S2 vado tranquillo da quel punto di vista con il mio uso supero abbondantemente 1 giorno di utilizzo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
prendi il lumia..e' un grandissimo terminale
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Lumia...prblemi di batteria 0 (zero).
Se non sei un pazzo (uso frenetico del terminale, ore di streaming, ore di gioco, foto a manetta, 1000 telefonate, etc...) 24 ore dura...il resto sono cazzate a mio parere. Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma infatti..io non e' che sia uno smanettone ma lo uso molto, un sacco di messaggi,qualche chiamata,sempre connesso, navigazione ogni volta che son in treno (2 ore al giorno) e a sera ci arrivo senza problemi...ieri ho visto una recensione che parlava 4-6 ORE in caso di uso continuato...sinceramente mi chiedo cosa facesse
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao Alex ma parli da possessore? Io non farei un uso intenso ma mi capita di utilizzarlo intensamente a volte. Con il Wave facevo un giorno e passa senza patemi d'animo. Non vorrei trovarmi a terra la sera senza telefono. Vorrei un riscontro oggettivo da uno o più possessori visti anche i problemi che limitano la capacità della batteria del Lumia.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alex ho visto che hai preso anche l'S2.. aspetto le tue impressioni sui 2 terminali mi sarebbero utili, grazie per ora anche a te |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo sia un ottima macchina,soprattutto molto easy e godibile Non sono uno smanettone ma neppure uno sprovveduto. Buon acquisto.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Premetto, sto posta dal mio Lumia. Sarà sicuramente mia cura dare riscontro anche sul Samsung e un confronto con il Nokia. A presto.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok grazie Alex
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.