Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 22:54   #1
Pizzellone
Member

L'Avatar di Pizzellone

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Acquisto nuova scheda video - per utenti esperti

Come potete notare dalla firma non "loggo" con il mio profilo da parecchio tempo, anche se ho continuato ad informarmi e a leggere il forum dove si trovano sempre consigli utilissimi.

Ho messo la postilla per utenti esperti per questo motivo. A breve (diciamo nel giro di 1 anno) dovrei farmi il pc da capo però nel frattempo sto continuando ad utilizzare una specie di fossile. Attualmente ho comprato il gioco STAR WARS - THE OLD REPUBBLIC e volevo giocarci qualche ora la sera da casa. Il problema è che con la configurazione che ho scatta anche con tutti i dettagli low. Devo quindi acquistare una scheda video momentanea che mi permetta di giocare in maniera decente. Ovviamente ho escluso schede video dai 100 euro in su perchè credo che non riuscirei a sfruttarle con la configurazione che ho e sto quindi valutando un acquisto sotto questa cifra (a meno che non mi consigliate il contrario).

Che cosa posso acquistare? Innanzitutto ATI o NVIDIA? Da quello che ho capito NVIDIA va nettamente meglio però in fascia bassa mi pare di aver capito che ATI fa prodotti più performanti. Avevo visto la GeForce GT440 (circa 60/70 euro) potrebbe essere un buon acquisto?

Ecco la mia configurazione:

MB: ASUS P5LD2 (pci express normale)

http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications

CPU: INTEL CORE 2 6600

RAM: 4gb 1066 CORSAIR

ALI: ENERMAX 620W

SV: GEFORCE 7900 GS 256mb ram (<--- fossile)

HD: 400gb HITACHI 7200 rpm

Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto.
Riccardo
AMD Barton 3000xp@2400Mhz (200x12 vcore 1,85) su volcano 11+, asus a7n8x-x (Bios uber 1007), 2x512 mb ram pc3200 (2,5 3 3 8), ATI radeon 9600 (405/282), maxtor diamond 9 80gb ata 133 8mb cache, sound blaster digital live, case chiftec matrix - #1 in the world in 640x480 32bit 9600 (orb)
Pizzellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 23:52   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Io al tuo posto valuterei anche l'acquisto di una gpu già buona anche per il futuro,se l'upgrade completo intendi farlo entro pochi mesi, piuttosto che 1 anno..
Ma tu lo puoi sapere..
Tuttavia io prenderei una gts 450 , che permette di giocare dignitosamente e la si trova sui 70-75 euro..
Non trovi di meglio per quella cifra..
Una amd/ati sempre sulla medesima cifra è una 6750(altro non è che un rebrand della 5750) che è però un pò più lenta della gts 450..
L'importante è che tu abbia un buon alimentatore in buono stato, i giochi andranno male anche a causa della cpu..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 02:05   #3
Pizzellone
Member

L'Avatar di Pizzellone

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io al tuo posto valuterei anche l'acquisto di una gpu già buona anche per il futuro,se l'upgrade completo intendi farlo entro pochi mesi, piuttosto che 1 anno..
Ma tu lo puoi sapere..
Tuttavia io prenderei una gts 450 , che permette di giocare dignitosamente e la si trova sui 70-75 euro..
Non trovi di meglio per quella cifra..
Una amd/ati sempre sulla medesima cifra è una 6750(altro non è che un rebrand della 5750) che è però un pò più lenta della gts 450..
L'importante è che tu abbia un buon alimentatore in buono stato, i giochi andranno male anche a causa della cpu..
Sicuramente più buona no perchè l'acquisto del computer lo farò nel 2012, ma credo seconda metà, quindi mi serve una scheda momentanea. La GTS 450 l'ho trovata a circa 80 euro però mi dice pci express 2.0 - la mia scheda non lo supporta..la posso montare uguale? L'alimentatore fortunatamente è in ottimo stato. Stavo valutando anche l'overclock (cosi gli do la botta finale) dell'intel, dato che ho uno zalman enorme in rame che lo tiene a meno di 30 gradi sotto sforzo. L'unico dubbio che ho è se vale la pena spendere quella cifra e riesco a sfruttare quella scheda oppure ha poco senso ed è meglio optare però una scheda video ancora meno costosa.

Quanta % occupa il processore nel rendimento di un gioco? Il 30%? di più?
Grazie per le eventuali ulteriori risposte.
AMD Barton 3000xp@2400Mhz (200x12 vcore 1,85) su volcano 11+, asus a7n8x-x (Bios uber 1007), 2x512 mb ram pc3200 (2,5 3 3 8), ATI radeon 9600 (405/282), maxtor diamond 9 80gb ata 133 8mb cache, sound blaster digital live, case chiftec matrix - #1 in the world in 640x480 32bit 9600 (orb)
Pizzellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 11:42   #4
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pizzellone Guarda i messaggi
Sicuramente più buona no perchè l'acquisto del computer lo farò nel 2012, ma credo seconda metà, quindi mi serve una scheda momentanea. La GTS 450 l'ho trovata a circa 80 euro però mi dice pci express 2.0 - la mia scheda non lo supporta..la posso montare uguale? L'alimentatore fortunatamente è in ottimo stato. Stavo valutando anche l'overclock (cosi gli do la botta finale) dell'intel, dato che ho uno zalman enorme in rame che lo tiene a meno di 30 gradi sotto sforzo. L'unico dubbio che ho è se vale la pena spendere quella cifra e riesco a sfruttare quella scheda oppure ha poco senso ed è meglio optare però una scheda video ancora meno costosa.

Quanta % occupa il processore nel rendimento di un gioco? Il 30%? di più?
Grazie per le eventuali ulteriori risposte.
Per il pci express vai tranquillo , l'importante è avere lo slot a 16X che la tua main possiede, anche se è 1.0 non importa , è questione di banda passante(la 450 è ben lontana dal saturarla quindi non ci saranno problemi).
Se metti una gpu meno potente non avrai grandi benefici , quindi avrai fatto una spesa inutile..
Ottimo dissipatore penso che potrai fa salire parecchio la cpu, che conta certo nel gioco, dipende da quali però, ci son alcuni giochi che sfruttano i quad e lì perderesti parecchio, ma sono davvero pochissimi.
Per me puoi procedere con l'acquisto e l'oc della tua cpu, almeno a 3-3,2 ghz dovresti arrivare e con la nuova scheda una macchina per giocare decentemente.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian