|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
|
Spengo il PC. Lo riaccendo ma lui muore
Ciao a tutti, ennesimo problema col PC di mia sorella. Prima l'ha spento e quando l'ha riacceso non è più ripartito. Mi spiego: premo il pulsante d'accensione e rimane fissa la luce dell'HDD rossa, ma quella verde di ON rimane spenta, ma si sentono avviare hard disk e masterizzatore ma la ventola della CPU rimane spenta. Dopo un po' anche la luce rossa dell'HDD si spegne. Smanettando, ho scoperto che partiva così ho richiuso e riportato da mia sorella ma ancora una volta caput. Inizio a smontare tutto per andare ad esclusione ma niente. Rimetto la scheda video e quando lo riaccendo, si avvia la ventola della CPU al massimo e fa 1 beep lungo e 2 velocissimi. Risultato: il PC non è in grado di avviare il dispositivo video (ho cercato i beep codes di Award BIOS). Ma il problema è rientrato maneggiando un po la scheda video e adesso siamo di punto e a capo. Accendo, LED HDD rosso fisso, LED verde ON spento e ventola della CPU ferma mentre masterizzatore e hard disk si avviano e nessun BEEP. Dopo circa un minuto anche la luce dell'HDD mi abbandona.
Un aiutino? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non si capisce se dopo questi maneggiamenti il pc sia partito o meno...
se hai modo prova con una altra scheda video, tanto per escludere |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Il PC rimane morto. Lo si accende ma nessun BEEP e schermo nero. Comunque non ho modo di provare la VGA, ma già sapevo che ogni tanto (una volta ogni sei mesi) dava qualche rogna di questo tipo, ma bastava rimuoverla dal suo slot e muovere un po' il dissipatorino per farla ripartire. Secondo me, quello della VGA è solo un problema che maschera quello vero.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
la ventola della cpu gira? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.