Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...ave_40079.html

Un'operazione della polizia taiwanese ha portato all'arresto 4 ingegneri che lavorano per partner OEM di Intel, implicati nella vendita di processori ES ad appassionati online

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:37   #2
Piccioneviaggiatore
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Se fossero frequenze bloccate e funzioni limitate,a che test servirebbero?
Suvvia!...
E il tempo dedicato per discostarli da quelli di serie...
permettimi...non ci sta' !

Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:05   #3
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Il fenomeno cesserà quando non ci saranno più imbecilli disposti a comprarli.

E come diceva Einstein, solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, con qualche dubbio sull'universo.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:01   #4
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi

E come diceva Einstein, solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, con qualche dubbio sull'universo.
Quindi avendo comprato un ES da una belle persone sotto accusa sarei un imbecille? A parte la tua incredibile "gentilezza", per quale motivo dovrei esser "grato" ti tale titolo?
Solitamente chi acquista queste CPU ha intenti precisi a sempre solitamente non si merita il titolo di imbecille

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:21   #5
Falcon88
Member

L'Avatar di Falcon88

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quoto uncle scrooge, ma come si fa a comprare questi ES che ovviamente li vendono a prezzi molto piu alti delle versioni finali...

Mi spieghi a cosa servono questi ES? per non aspettare la commercializzazione? bah
Falcon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:34   #6
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
E questi invece son insulti gratuiti ed una volta qui c'era un regolamento per queste sparate.
Se tu non ne vedi l'utilità, che non necessariamente è legata al "privato" ma evidentemente tu ti fermi solo al tuo piccolo mondo, non vuol dire che non ci sia.
Inutile pensar che quelli che se li compravano fossero solo appassionati, tra quelli sicuramente si potevano trovare anche delle testate minori pronte a farne delle prime recensioni, non tutti ricevono gli ES dall'azienda produttrice ed averne uno prima della messa in commercio può aver molta importanza.

Questo sorvolando sul fatto che qui si sentono tutti economisti pronti a dar giudizi su come gli altri debbano spendere i propri soldi.. ma pensate ad i vostri.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 04-01-2012 alle 12:36.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:39   #7
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da Falcon88 Guarda i messaggi
Quoto uncle scrooge, ma come si fa a comprare questi ES che ovviamente li vendono a prezzi molto piu alti delle versioni finali...

Mi spieghi a cosa servono questi ES? per non aspettare la commercializzazione? bah
Direi che la risposta di Balthasar85 è abbastanza chiarificante.

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
E questi invece son insulti gratuiti ed una volta qui c'era un regolamento per queste sparate.
Se tu non ne vedi l'utilità, che non necessariamente è legata al "privato" ma evidentemente tu ti fermi solo al tuo piccolo mondo, non vuol dire che non ci sia.
Inutile pensar che quelli che se li compravano fossero solo appassionati, tra quelli sicuramente si potevano trovare anche delle testate minori pronte a farne delle prime recensioni, non tutti ricevono gli ES dall'azienda produttrice ed averne uno prima della messa in commercio può aver molta importanza.

Questo sorvolando sul fatto che qui si sentono tutti economisti pronti a dar giudizi su come gli altri debbano spendere i propri soldi.. ma pensate ad i vostri.

CIAWA

Twitter - LinkedIn
Old 04-01-2012, 12:42   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

certo se uno spende milioni per una moneta, un francobollo, un quadro ecc... è un esperto d'arte fighissimo bellissimo sgarbi... se uno vuole collezionare cpu rare è un imbecille...

complimenti per l'apertura mentale
Old 04-01-2012, 12:47   #9
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
certo se uno spende milioni per una moneta, un francobollo, un quadro ecc... è un esperto d'arte fighissimo bellissimo sgarbi... se uno vuole collezionare cpu rare è un imbecille...

complimenti per l'apertura mentale
Già questo è stato il primo pensiero. Ho già una buona collezione di CPU ma di ES non ne ho, pertanto non solo ho potuto avere un SB prima della commercializzazione ufficiale, non solo l'ho pagato poco di più del retail ma ha anche ottime doti di OC e finirà con IB nella mia collezione chiuso in bacheca

Twitter - LinkedIn
Old 04-01-2012, 12:48   #10
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Perdonatemi, ma comprare un processore sapendo che è un prototipo di proprietà dell'azienda mi sembra particolarmente rischioso dal punto di vista legale. Io quasi lo metterei sul piano della pirateria dei film ancora prima della loro uscita.
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:01   #11
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
Perdonatemi, ma comprare un processore sapendo che è un prototipo di proprietà dell'azienda mi sembra particolarmente rischioso dal punto di vista legale. Io quasi lo metterei sul piano della pirateria dei film ancora prima della loro uscita.
Sarà un problema del venditore. Gli ES si vendono da anni, non mi pare che abbiano smesso di venderli.
Il punto è che gli ES, tutti gli ES che ho indirettamente visto, sono prototipi finali o quasi, hanno performance vicine se non uguali a quelli dei processori in commercio e generalmente hanno tutte le feature attivate e, soprattutto, il moltiplicatore sbloccato.
Alcuni con cui ho avuto a che fare per lo sviluppo del mio tweak tool compravano cpu ES (opteron) da ebay per metterle in sistemi multiprocessore da utilizzare per fare record a folding@home, grazie al moltiplicatore sbloccato.
Old 04-01-2012, 14:43   #12
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
avessi avuto un ES del P4 avrei decodificato il blocco dei normali processori...
al tempo c'erano delle piazzole punzonate sotto il packagge per settare tutti gli aspetti della CPU, e avendo una discreta varieta' di quella famiglia si poteva sperare nello sblocco HW come ES... putroppo ne avevo solo una 15ina, ma tutti uguali!
dagli ES puoi ottenere molte indicazione su svariati aspetti; sono prototipi, e come ogni prototipo e' scarsamente protetto da sguardi indiscreti.
ecco perche' non devono essere diffusi.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 18:21   #13
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Chi spende milioni per un francobollo o una moneta non compie un atto illegale.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 18:45   #14
bambi23
Member

Iscritto dal: Oct 2011
ci vuole cautela, perchè c'è il rischio di incorrere nel reato di incauto acquisto.
Quando mi offrono qualcosa che costa troppo poco , mi domando sempre..sarà una truffa ?..oppure.. sarà merce rubata?
Quindi alla fine non compro niente.
bambi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:37   #15
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
ricordo con piacere i test sul mio E6500K... per fortuna che l'ho rivenduto subito hai tempi!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 20:38   #16
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Sarà un problema del venditore. Gli ES si vendono da anni, non mi pare che abbiano smesso di venderli.
Mica tanto, si va dall'incauto acquisto alla ricettazione, se è andata bene fino ad ora non è detto che continuerà ad andare così.
Old 05-01-2012, 11:58   #17
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Mica tanto, si va dall'incauto acquisto alla ricettazione, se è andata bene fino ad ora non è detto che continuerà ad andare così.
.

se spendo 4 milioni di dollari per comprare il cent delle guyana britannica posso essere o un collezionista o un folle (spesso le due cose coincidono...)

se spendo 4 milioni per comprare lo stesso francobollo rubato, sono un ricettatore.
Considerato il fatto che sai che è un sample, non credo ce la si possa cavare con un semplice incauto acquisto.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:15   #18
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Beh mica è rubato. Su due piedi direi che sia perseguibile il venditore per violazione dei termini legali, poi non lo so...
Old 09-01-2012, 09:24   #19
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Quindi avendo comprato un ES da una belle persone sotto accusa sarei un imbecille? A parte la tua incredibile "gentilezza", per quale motivo dovrei esser "grato" ti tale titolo?
Solitamente chi acquista queste CPU ha intenti precisi a sempre solitamente non si merita il titolo di imbecille
Se ne hai acquistato uno per collezione ok, ma se l'hai acquistato per usarlo, io ti metto nello stesso piano e categoria di quelli che si scaricano i film prima ancora che escano nelle sale, come chi si era visto Wolverine: le Origini quando ancora mancavano gli effetti di post produzione...

A prescindere da tutto.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP