|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...ave_40079.html
Un'operazione della polizia taiwanese ha portato all'arresto 4 ingegneri che lavorano per partner OEM di Intel, implicati nella vendita di processori ES ad appassionati online Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Se fossero frequenze bloccate e funzioni limitate,a che test servirebbero?
Suvvia!... E il tempo dedicato per discostarli da quelli di serie... permettimi...non ci sta' ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il fenomeno cesserà quando non ci saranno più imbecilli disposti a comprarli.
E come diceva Einstein, solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, con qualche dubbio sull'universo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Solitamente chi acquista queste CPU ha intenti precisi a sempre solitamente non si merita il titolo di imbecille ![]()
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Quoto uncle scrooge, ma come si fa a comprare questi ES che ovviamente li vendono a prezzi molto piu alti delle versioni finali...
Mi spieghi a cosa servono questi ES? per non aspettare la commercializzazione? bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se tu non ne vedi l'utilità, che non necessariamente è legata al "privato" ma evidentemente tu ti fermi solo al tuo piccolo mondo, non vuol dire che non ci sia. Inutile pensar che quelli che se li compravano fossero solo appassionati, tra quelli sicuramente si potevano trovare anche delle testate minori pronte a farne delle prime recensioni, non tutti ricevono gli ES dall'azienda produttrice ed averne uno prima della messa in commercio può aver molta importanza. Questo sorvolando sul fatto che qui si sentono tutti economisti pronti a dar giudizi su come gli altri debbano spendere i propri soldi.. ma pensate ad i vostri. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 04-01-2012 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
complimenti per l'apertura mentale
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Già questo è stato il primo pensiero. Ho già una buona collezione di CPU ma di ES non ne ho, pertanto non solo ho potuto avere un SB prima della commercializzazione ufficiale, non solo l'ho pagato poco di più del retail ma ha anche ottime doti di OC e finirà con IB nella mia collezione chiuso in bacheca
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Perdonatemi, ma comprare un processore sapendo che è un prototipo di proprietà dell'azienda mi sembra particolarmente rischioso dal punto di vista legale. Io quasi lo metterei sul piano della pirateria dei film ancora prima della loro uscita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Il punto è che gli ES, tutti gli ES che ho indirettamente visto, sono prototipi finali o quasi, hanno performance vicine se non uguali a quelli dei processori in commercio e generalmente hanno tutte le feature attivate e, soprattutto, il moltiplicatore sbloccato. Alcuni con cui ho avuto a che fare per lo sviluppo del mio tweak tool compravano cpu ES (opteron) da ebay per metterle in sistemi multiprocessore da utilizzare per fare record a folding@home, grazie al moltiplicatore sbloccato.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
avessi avuto un ES del P4 avrei decodificato il blocco dei normali processori...
al tempo c'erano delle piazzole punzonate sotto il packagge per settare tutti gli aspetti della CPU, e avendo una discreta varieta' di quella famiglia si poteva sperare nello sblocco HW come ES... putroppo ne avevo solo una 15ina, ma tutti uguali! dagli ES puoi ottenere molte indicazione su svariati aspetti; sono prototipi, e come ogni prototipo e' scarsamente protetto da sguardi indiscreti. ecco perche' non devono essere diffusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Chi spende milioni per un francobollo o una moneta non compie un atto illegale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ci vuole cautela, perchè c'è il rischio di incorrere nel reato di incauto acquisto.
Quando mi offrono qualcosa che costa troppo poco , mi domando sempre..sarà una truffa ?..oppure.. sarà merce rubata? Quindi alla fine non compro niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ricordo con piacere i test sul mio E6500K... per fortuna che l'ho rivenduto subito hai tempi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mica tanto, si va dall'incauto acquisto alla ricettazione, se è andata bene fino ad ora non è detto che continuerà ad andare così.
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se spendo 4 milioni di dollari per comprare il cent delle guyana britannica posso essere o un collezionista o un folle (spesso le due cose coincidono...) se spendo 4 milioni per comprare lo stesso francobollo rubato, sono un ricettatore. Considerato il fatto che sai che è un sample, non credo ce la si possa cavare con un semplice incauto acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Beh mica è rubato. Su due piedi direi che sia perseguibile il venditore per violazione dei termini legali, poi non lo so...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
A prescindere da tutto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.