|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema Router Linksys e2500 Dual Band
Ho da poco sostituito il mio vecchio router wireless con un linksys E2500 dual band,ad esso volevo collegare una ip camera in un appartamento due piani sotto il mio,il problema è che nella modalita a 2,4 ghz il segnale è debole,quindi volevo arrivarci in modalita a 5 ghz il problema che con tutti gli apparecchi wireless che ho,anche molto nuovi,riesco solo a vedere la banda a 2,4 mentre la 5 non esiste ho anche aperto i settaggi del router e cambiato il nome delle due reti cosi da poterle identificare meglio,ma non riesco assolutamente ad arrivarci.Mi sapete dare qualche consiglio in merito?Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
La 5GHz si attenua anche di più della 2,4 GHz. E' però una banda meno disturbata.
Bisogna comunque che gli apparecchi che vuoi collegare in banda 5 siano compatibili con essa. Hai verificato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Si la mia ip camera è compatibile ma non la vede.Trova la 2,4,la rete ospite ma non la 5 Ghz.Ho pure cambiato il nome per renderla visibile ma niente....hai qualche consiglio per farla rilevare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Probabilmnte la distanza e l'attenuazioni dell 5GHz sono eccessive. Per averne conferma, e se ti è possibile, prova a mettere la telecamera accanto al router e verificare se si vedono.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.