|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Driver introvabili
Salve a tutti!
Innanzitutto premetto che prima di aprire questo topic ho girato per un bel pò nella speranza di trovare una sezione adatta e spero sia questa. Ora vengo al problema: ho formattato un pc Acer X54H (portatile) con win 7 ultimate e, cosa già strana, non mi ha riconosciuto quasi nessuno dei dei driver automaticamente quindi audio, scheda di rete e qualcos'altro li ho dovuti installare io ma senza problemi fin quando non mi imbatto nella scheda video! Si perchè sul sito Asus, dopo aver inserito modello e tutto, per la grafica c'è solo un driver disponibile sotto la dicitura VGA ma non è adatto ovviamente (anche perchè l'ho installato ma non cambia quasi nulla, la grafica è sempre sfocata e il video è "ingrandito"). Ho provato dunque a scaricarlo dal sito AMD ma stranamente appena provo ad installare il driver, durante l'installazione, si blocca restituendomi un errore del tipo "Impossibile proseguire con l'installazione. Si è verificato un errore di incompatibilità hardware/software". Com'è possibile una cosa del genere?! Perdonatemi ma io sto impazzendo in questi ultimi giorni..spero che possiate aiutarmi ![]() Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Si, chiedo scusa ma ho fatto confusione! E' un Asus X54H..Acer non c'entra nulla e non ho scaricato/provato ad installare alcun driver Acer
![]() Sapresti dirmi come risolvere? edit: inoltre sto notando che non riesco a gestire gli effetti grafici aero come mi pare..ad esempio non posso modificare il colore e la sfumatura delle finestre oppure non posso manipolare la risoluzione perchè il cursore o è impostato su 1024x768 (che risulta la risoluzione max quando in realtà quella max è 1366x768) o su 800x600 che risulta essere il valore minimo..in pratica non posso scegliere una risoluzione di intermezzo a queste ultime! Tutto questo ovviamente dopo aver installato il driver VGA sul sito Asus ergo per cui non va bene. Intanto vi incollo parte del report che ho fatto prima di formattarlo e che riguarda la parte grafica. Codice:
EDIT: Per fortuna ho risolto installando il Catalyst Control Center dell'Ati. Ultima modifica di Clone x : 04-01-2012 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
il link è questo?
http://support.asus.com/Download.asp...m=X54H&p=3&os= strano che non ci sia il driver della vga Ati. Hai risolto per tutti i driver?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.