Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 15:45   #1
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Consiglio per nuova scrivania per PC e stampante.

Salve come da titolo sono alla ricerca di una scrivania che riesca a contenere il mio case (Antec p193 - lunghezza: 590 cm - larghezza: 205 cm - altezza: 514 cm) e la mia stampante (Canon Pixma MG6150).

Ciò che cerco deve avere un allocamento esterno verso destra per il case. visto che ci faccio passare il cavo HDMI del televisore di li, altrimenti non riuscirei a collegarlo, mentre la stampante può comunque restare sulla scrivania, anche se un vano sotto, vicino i cassetti oppure in mezzo sarebbe l'ideale.

cerco qualcosa del genere, preferibilmente in legno e un po' più elegante:

Inoltre non voglio che ci siano altre superfici sopra la scrivania, visto che ho il televisore sul muro e quelle superfici potrebbero impedire la visuale.

A dimenticavo, preferirei scrivanie con un costo contenuto (sui 100 euro max)

Ultima modifica di red1bloodmistery : 03-01-2012 alle 15:48.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:04   #2
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Nell'ikea micke dovrebbe starci (il contenitore si può montare anche a destra)

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80213074/

edit: altrimenti puoi fare una combinazione vika

contenitori e gambe: http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca...kspaces/11845/
piani tavolo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/ca...kspaces/11844/

ecco: meno di 80 euro

Ultima modifica di Family Guy : 03-01-2012 alle 16:19.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:18   #3
red1bloodmistery
Bannato

avevo già visto prodotti simili, ma io cerco una scrivania che abbia il posto per mettere il case a destra e non a sinistra.
Old 03-01-2012, 16:20   #4
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Ho editato specificando che il contenitore lo puoi montare indifferentemente a sinistra oppure a destra

http://www.ikea.com/assembly_instruc...XHX704_PUB.PDF

edit: ho trovato anche una foto della combinazione vika

Ultima modifica di Family Guy : 03-01-2012 alle 16:30.
Old 03-01-2012, 16:31   #5
red1bloodmistery
Bannato

ah ok grazie, comunque cerco qualcosa che lasci il più aperto possibile lo spazio dove è collocato il case, per permettere un migliore scambio dell'aria.

Comunque non è malaccio, anche come grandezza ci sta. Posso comunque permettermi qualcosa di più costoso e grande (in lunghezza)
Old 03-01-2012, 16:42   #6
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

ho visto che il contenitore della micke è completamente aperto posteriormente (lo sportello davanti puoi anche non montarlo), mentre il contenitore del sistema vika ha solo un foro circolare per far passare i cavi però e molto più grande non dovrebbe creare problemi di ventilazione

se la vuoi in legno penso proprio che i pannelli laterali li devi avere...

come dimensioni la micke è

Misure del prodotto
Larghezza: 105 cm
Profondità: 50 cm
Altezza: 75 cm

mentre la vika:

Larghezza: 120 cm
Profondità: 60 cm
Altezza: 74 cm

però puoi anche prendere il piano 200x60 oppure 150x75, con quello profondo 75 il contenitore rimane incassato però

edit:

con la micke potresti anche combinare questa scrivania lunga 150 cm

con questo contenitore:

nuovo edit: visto che ti piace il legno ho visto solo ora questa in legno massiccio (evitando di montare i ripiani chiaramente...):

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60208728/

Ultima modifica di Family Guy : 03-01-2012 alle 16:55.
Old 03-01-2012, 23:26   #7
red1bloodmistery
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
puoi anche prendere il piano 200x60 oppure 150x75, con quello profondo 75 il contenitore rimane incassato però

edit:

con la micke potresti anche combinare questa scrivania lunga 150 cm

Sai una cosa penso di orientarmi su uno di questi due. Penso più il primo visto che offre piu cassetti ed "anche più vasta la superficie. così posso mettere la stampante sopra a sinistra, mentre il case lo metto sotto in basso a destra, senza avere contenitori, che comunque non mi servono, anzi lasciarlo così mi facilita l'accesso alle periferiche nella parte posteriore. Inoltre come design non mi dispiace, è carino. Grazie mille.

Edit. Mhh però costa abbastanza, allora magari prendo la seconda, devo vedere.
Old 04-01-2012, 11:05   #8
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Sì la cassettiera costa... se vuoi solo la scrivania 150x75 con il contenitore chiuso costa meno di 90 euro:

se non ti serve il contenitore chiuso ma te ne basta uno aperto spendi meno di 75:

edit: inoltre mi pare che il contenitore aperto sia quello più adatto per, eventualmente, ospitare il case di un computer...

Ultima modifica di Family Guy : 04-01-2012 alle 11:09.
Old 04-01-2012, 12:43   #9
red1bloodmistery
Bannato

Grazie mille, un'altra cosa: mi dici come si fa ad accedere alla comanda di pezzi singoli e non a blocco, come fai tu?
Old 04-01-2012, 13:21   #10
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Dai link per piani tavolo e gambe che ho messo sopra... se passi sopra un oggetto compare un link "salva nell'elenco", poi in alto a destra c'è "il mio elenco acquisti" per visualizzare
Old 04-01-2012, 14:56   #11
red1bloodmistery
Bannato

Ti ringrazio per tutto, ma ora mi è venuto in mente una cosa.... ho deciso di modificare la mia vecchia scrivania.

Le tolgo un cassone che fa da gamba e lo sostituisco con un compensato in legno che mi faccio fare su misura... ci ho riflettuto e questa mi sembra l'alternativa più economica e funzionale.

Grazie comunque di tutto
Old 04-01-2012, 17:00   #12
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Ottima inventiva
Old 13-08-2012, 15:22   #13
BrightonJpp
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Mi allaccio a quest'ottima discussione perchè anch'io dovrei sostituire la mia attuale scrivania.

Ad oggi ho una scrivania in vetro temperata, bella esteticamente ma che non mi soddisfa perchè troppo bassa rispetto alla mia seduta (poltrona da ufficio con braccioli)

Il poggia-tastiera è a 62 cm da terra, mentre il ripiano porta-schermo è alto 73-74 cm. Anche la larghezza del poggia-tastiera non mi piace, infatti è largo solo 50 cm mentre io vorrei farci stare sia il mouse che la tastiera.

Di mio mi sono fatto un'idea abbastanza generale, ovvero che se il ripiano della scrivania è abbastanza largo, non serve il cassetto per la tastiera; mi sto quindi orientando verso una scrivania con dimensioni:
lunghezza: minimo 120 cm
profondità: minimo 75 cm
altezza: circa 80 cm

Una soluzione potrebbe essere quella dell'Ikea, piano di lavoro Vika più gambe regolabili in altezza: costo circa € 75.

Qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie
BrightonJpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 10:02   #14
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
andare al brico (o catena simile) più vicina a casa, farsi tagliare i pezzi della misura e del colore desiderati, portare a casa e montarsi la scrivania su misura

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 10:44   #15
BrightonJpp
Bannato

E' una soluzione che avevo pensato anch'io.

Però per me sarebbe la prima esperienza nel fai da te...non sono uno pratico della cosa insomma...però se il risparmio è sensibile potrei pensarci.
In tal caso oltre al ripiano cosa mi servirebbe? Le gambe ovviamente, dei piedini da metterci sotto....Poi per fissare le gambe al ripiano? Con che strumenti?

In alternativa all'Ikea mi sarei orientato su una soluzione componibile della serie VIKA

Con meno di 80 euro avrei una scrivania 150*75 + un'altra scrivania da 100*60 da mettere in maniera perpendicolare...esteticamente non saranno un granchè...però perlomeno avrei un bel po' di spazio!
Su quella più grande dovrei posizionare il monitor che ho in firma (Dell 22") più tastiera e mouse, cercando però di non essere troppo vicino allo schermo...che ne dite, 75cm sono sufficienti?

Grazie
Old 14-08-2012, 10:48   #16
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io in 75 cm mi troverei stretto, però è soggettivo.. La soluzione più economica e sicuramente la migliore nel tuo caso è andare all' Ikea.. Lo monti solo ma è già fatto..
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 10:52   #17
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
forse vai a spendere anche più di un assemblato ikea però hai il vantaggio di farla esattamente come vuoi sia come dimensioni che come colore

in quanto ai piedi, che ti servono? Fai come faccio io, metti una striscia di feltro adesivo e non rovini ne piastrelle ne parquet. Per montarla poi basta andare di viti autofilettanti

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 10:54   #18
BrightonJpp
Bannato

Ok dai, oggi seguo il tuo consiglio e provo a passare al brico...vediamo cosa trovo!
Grazie intanto
Old 16-08-2012, 08:04   #19
BrightonJpp
Bannato

Sono stato al Brico...allora...un pannello grande 180x90 cm va come minimo sui 45 euro, massimo 60...in più dovrei le strisce per coprire i bordi visto che non sono finiti (circa 5€ per una striscia da 5mt al metro, quindi circa 10 euro).

Poi c'è la spesa per le gambe...mi sono state sconsigliate quelle piccole perchè non riuscirebbero a supportare un pannello così grande, quindi dovrei prendere quelle da 6cm di diametro che costano 10 euro l'una...

Quindi minimo minimo mi ci vogliono 100 euro...

Il pannello che costa un po' meno (sui 25 euro) per me è troppo piccolo (60 CM di profondità)
Old 16-08-2012, 09:10   #20
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ma vai allì ikea, che perdi ancora tempo?
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian