|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dynamic dns problemi con apache
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto ma parlate semplice che mi pare già un'impresa essere arrivato fino a qui
1) installato apache sul mio pc. 2) configurato il dynamic dns sul mio router sitecom wl127 con www.no-ip.com 3) avviato apache in particolare filezilla se apro filezilla e configuro un nuovo host mi scrive impossibile collegarsi al server.... calovo!!! se invece scrivo :80 mi manda alle configurazioni del router. credo quindi che la configurazione del dynamic dns sia corretto ma perchè allora con filezilla non funziona? mi aiutate a capire? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devi dire al router che se arriva una richiesta sulla porta 21 (ftp) o la 80 (http) deve rigirarla all'indirizzo del tuo pc. E' detta regola di port forwarding o virtual server o vattelapesca. Porta d'ingresso e uscita metti la stessa. Protocollo TCP.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-01-2012 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
port forwarding????
non lo trovo nel menu del router .... si tratta di un sitecom... ma mica è la pagina di configurazione delle porte per emule!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Esatto
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Dunque ho una lan con 2 pc uno il 192.169.0.102 è il pc che usa per scaricare mentre è quello con ip 192.168.0.100 sul quale è instalato filezilla server credo che il forwarding sia corretto... mentre mi da i problemi su filezilla ecco la videata ![]() il cambio reindirezzamento con host creato con no-ip.com è corretto ma non entra.... dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
La connessione avviene se leggi il log. Controlla che il firewall non blocchi il programma. Per sicurezza crea una regola per la porta 21.
Usa come tipo di accesso "normale". Posta la pagina di configurazione se continua a non andare. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-01-2012 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
vi prego aiutatemi .... non capisco dove sbaglio...
tutti i firewall sono spenti ma non entra!!!! ![]() ![]() l'utente è demo con password demo il resto delle impostazioni di filezilla le ho lasciate com'è! ho provato ad installare un altro server ftp.... stesso problema! Ultima modifica di supermix : 08-01-2012 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Invece dell'indirizzo prova un po' a mettere 127.0.0.1
Apri anche la porta 2121 e 2122 tcp sul router. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 08-01-2012 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
RICAPITOLANDO:
installato server ftp e avviato, creato utente: funziona con client ftp mi collego tranquillamente all'indirizzo del server 127.0.0.1 e vedo la cartella con client ftp mi collego tranquillamente all'indirizzo del server 192.168.0.100 (ovvero il mio pc sul quale c'è il server ftp) e vedo la cartella con client ftp provo a collegarmi all'host creato con no-ip.com e la risoluzione dell'host in indirizzo IP avviene correttamente (ho verificato che il mio ip wlan è effettivamente quello che compare sul log del client) ma mi dice che non riesce ad accedere cme nelle immagini ne deduco che il problema sia sul router... .... cosa sbaglio a configurare? ora sono a lavoro... oggi pomeriggio provo con l'apertura di quelle porte... .... ma ascolta il mio ragionamento è gusto? il problema è sul router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
con client ftp provo a collegarmi all'host creato con no-ip.com
Lo devi fare con una connessione diversa da quella del Router, non puoi uscire ed entrare in FTP con la stessa connessione.
![]() |
#11 |
Bannato
|
Chiamare (bussare) ad una porta del tuo stesso pc è detto "loopback". Usando l'indirizzo 127.0.0.1 il loopback è fatto nel pc stesso mentre se usi l'indirizzo internet lo deve fare il router. Non tutti i router lo supportano per cui fino ad ora potresti aver sporconato per nulla. Dovresti quindi provare da fuori per essere sicuro.
Ad ogni modo apri anche quelle 2 porte sul router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
scusate.... ho provato finalmente dal pc di lavoro....
.... ora l'errore che mi da è di timeout!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
A sto punto procurati un altro pc e prova a collegarti da dentro la rete di casa tua ma fuori dal pc server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.