|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Consiglio monitor da 27" per uso gaming e video/photo-editing
Salve,
dovrei acquistare un nuovo monitor da 27" ma non so cosa sciegliere perché sono totalmente inesperto della materia. L'utilizzo principale è il gaming, quello secondario è il video/photo-editing e la visione di film. Il mio budget è di 250-300. In linea generale preferirei un monitor elegante con schermo glossy e con tempo di risposta molto basso. Meglio ips o led/tf/ecc? Meglio a 1920*1080 o 1920*1200? Cos'è il imput lag? E infine, conviente acquistarlo ora o è prevista a breve l'uscita di nuovi modelli più preformanti? Ultima modifica di Jaab : 04-01-2012 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se per glossy intendi lucido guarda non troverai nessun ips lucido per quella cifra.... io ho appena preso questo http://www.hazro.co.uk/HZ27WC.php che è identico al cinema display della Apple, però costa circa 500 euri.
Se invece intendevi opaco, ne esistono di ips (dell, asus, samsung) ma costano tutti oltre il tuo budget.
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
glossy=lucido
cmq per il fotoediting non è necessario il glossy, la qualità invece è un altro paio di maniche... io ho un samsung p2770hd e un asus ve276q e mi trovo benissimo
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() In base al mio budget, qual'è il top di gamma? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
se non ti serve la parte tv prendi l'asus che, oltre ad essere un bel monitor, rientra ampiamente nel budget e dispone di tutte le connessioni "digitali" esistenti
![]() unica pecca che ho notato è che ha il piedistallo abbastanza basso, se hai una base d'appoggio anch'essa bassa potrebbe risultare un pò scomodo
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
beh mi sembra ovvio che un 2560x1440 è meglio di un 1920x1080, ma sei disposto a spendere diverse centinaia di eurI? perchè il succo del discorso è sempre quello, il budget... e staremmo qui a discutere per ore su quale sia il migliore tra nec, eizo, lacie, apple ma stiamo pur sempre parlando di monitor che si fatica a trovarli sui 1000€
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
mi chiedevo se, per un 27", teoricamente sia migliore un full hd o un over ful hd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
|
anche a me interesserebbe avere qualche info per l'acquisto di un 27' buono (anche se nel mio caso è meglio che non sia glossy avendo la luce proveniente da dietro).
Qualcuno sa anche quando escono le nuove serie delle varie marche? p.s. l'asus che consigli è il VE278Q? Io non lo ho già acquistato perchè essendo del 2010 ho paura che appena effettuato l'acquisto ne esca uno nuovo con spada laser in bundle!
Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en Ultima modifica di m3talm0rph : 04-01-2012 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vigevano
|
monitor 27 gaming
Mi inserisco pure io nella discussione, visto che ho il medesimo problema/desiderio.
Cosa mi dite di Iiyama ProLite E2773HDS-1 costo circa 260 eurini?
Intel Core i5 2500K, Noctua NH-C14, Asus P8Z68V pro, RAM Corsair DDR3 2000Mhz 8Gb, AMD rx580 8GB, SSD Corsair Force GT 120 MB, Seagate 1 TB, Enermax Mod87+ 700W, Corsair Carbide 400R, Dell U2412M1900x1200, Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() unico appunto che vorrei fare a tutti: cercate di non prendere monitor led di fascia bassa, i led se non sono fatti a dovere risultano peggio degli lcd ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
beh mi ci trovo bene, la resa cromatica così come luminosità e contrasto sono decisamente buone... però sul lato videoludico non posso dirvi granchè perchè essendo un monitor da lavoro (fotoediting) non ci ho mai giocato o visto film
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho un iiyama e2403ws e non penso che ne prenderò un altro per diversi motivi
1) Assistenza ita INESISTENTE 2) Per qualche arcano motivo a volte mi da problemi di elettronica e ancora oggi non riesco a collegarlo tramite hdmi ad una specifica xbox 360 mentre con le altre funziona bene... tra l'altro la stessa xbox funziona sempre tramite hdmi con il mio tv senza problemi. Non so come possa essere possibile ma da un giorno all'altro hanno completamente smesso di esser compatibili (si sa l'amore è ballerino) 3) Un po' di tempo fa semplicemente staccando un cavo hdmi si è staccato anche l'hdmi femmina dentro il monitor, per fortuna sono riuscito a sistemare il tutto. 4) I colori sono proprio morti e pecca di diverse funzioni utili come il picture in picture 5) Il case protettivo del monitor è plasticaccia anche se pesa un "fottio" XD 6) Ancora problemi di elettronica 7) Ancora problemi di elettronica 8) Resizing delle risoluzioni non 1920/1200 strano, ballerino e non modificabile... 9) ULTIMA ma la più importante, alcuni pixel sono tipo ESPLOSI (non assieme ma un po' alla volta), nel senso che sono dei dead pixel ed inoltre al tatto il pannello in quei punti è rialzato, non so proprio come descriverlo xD
Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en Ultima modifica di m3talm0rph : 04-01-2012 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() gli unici due monitor non asus sono il sammy p2770hd (che mi da belle soddisfazioni) e un hanns-g da 25" preso perchè mi serviva un monitor grosso ma a prezzo stracciato, ma ovviamente manco a dirlo non è minimamente paragonabile al samsung od agli asus
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
jaab potresti modificare il titolo togliendo "con schermo glossy", magari entrano più "esperti" :P sai, gli esperti vedono di cattivo occhio gli schermi riflettenti :P
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque, cosa ne pensate di un Acer S273HL? Ultima modifica di Jaab : 04-01-2012 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
guarda che basta che premi il pulsantino "modifica" in basso a destra del primo post e poi fai "avanzate"
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vigevano
|
Quote:
Aggiungo che ci sarebbero pure due 26" 1920x1200 quindi 16:10, ma non li trovo sul più comune sito di comparazione prezzi.
Intel Core i5 2500K, Noctua NH-C14, Asus P8Z68V pro, RAM Corsair DDR3 2000Mhz 8Gb, AMD rx580 8GB, SSD Corsair Force GT 120 MB, Seagate 1 TB, Enermax Mod87+ 700W, Corsair Carbide 400R, Dell U2412M1900x1200, Windows 10 64 bit Ultima modifica di al-ferbar : 04-01-2012 alle 19:28. Motivo: aggiunta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.