Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 08:42   #1
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Consiglio monitor da 27" per uso gaming e video/photo-editing

Salve,
dovrei acquistare un nuovo monitor da 27" ma non so cosa sciegliere perché sono totalmente inesperto della materia. L'utilizzo principale è il gaming, quello secondario è il video/photo-editing e la visione di film. Il mio budget è di 250-300. In linea generale preferirei un monitor elegante con schermo glossy e con tempo di risposta molto basso. Meglio ips o led/tf/ecc? Meglio a 1920*1080 o 1920*1200? Cos'è il imput lag? E infine, conviente acquistarlo ora o è prevista a breve l'uscita di nuovi modelli più preformanti?

Ultima modifica di Jaab : 04-01-2012 alle 19:04.
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:47   #2
Grammo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Se per glossy intendi lucido guarda non troverai nessun ips lucido per quella cifra.... io ho appena preso questo http://www.hazro.co.uk/HZ27WC.php che è identico al cinema display della Apple, però costa circa 500 euri.
Se invece intendevi opaco, ne esistono di ips (dell, asus, samsung) ma costano tutti oltre il tuo budget.
Old 03-01-2012, 17:59   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
glossy=lucido

cmq per il fotoediting non è necessario il glossy, la qualità invece è un altro paio di maniche... io ho un samsung p2770hd e un asus ve276q e mi trovo benissimo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:11   #4
Jaab
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
glossy=lucido

cmq per il fotoediting non è necessario il glossy, la qualità invece è un altro paio di maniche... io ho un samsung p2770hd e un asus ve276q e mi trovo benissimo
no, il glossy era per una scelta personale svincolata da esigenze di photoediting diciamo che in generale mi piace l'apple' style Comunque è chiaro che, se non se ne trovano, dovrò comprare uno opaco.
In base al mio budget, qual'è il top di gamma?
Old 04-01-2012, 10:18   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

se non ti serve la parte tv prendi l'asus che, oltre ad essere un bel monitor, rientra ampiamente nel budget e dispone di tutte le connessioni "digitali" esistenti

unica pecca che ho notato è che ha il piedistallo abbastanza basso, se hai una base d'appoggio anch'essa bassa potrebbe risultare un pò scomodo
Old 04-01-2012, 10:55   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

beh mi sembra ovvio che un 2560x1440 è meglio di un 1920x1080, ma sei disposto a spendere diverse centinaia di eurI? perchè il succo del discorso è sempre quello, il budget... e staremmo qui a discutere per ore su quale sia il migliore tra nec, eizo, lacie, apple ma stiamo pur sempre parlando di monitor che si fatica a trovarli sui 1000€
Old 04-01-2012, 11:10   #7
Jaab
Bannato

mi chiedevo se, per un 27", teoricamente sia migliore un full hd o un over ful hd
Old 04-01-2012, 15:03   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Cosi tanto?

Allora a questo punto avrebbe senso prendere un 27" da 1920x1080, oppure converrebbe rimanere su un 24"?
ovviamente gli esempi fatti da me erano un pochino forzati, come ha detto qualcuno esistono gli hazro che in pratica montano lo stesso pannello dell'imac 27" e costa sui 600€... dipende dal budget, ovviamente se puoi spendere 600€ ti prendi l'hazro, se ne puoi spendere 1200 ti prendi un eizo e se puoi spenderne "solo" 250 ti prendi l'asus e ti restano pure i soldi per una pizza
Old 04-01-2012, 17:46   #9
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Matera
anche a me interesserebbe avere qualche info per l'acquisto di un 27' buono (anche se nel mio caso è meglio che non sia glossy avendo la luce proveniente da dietro).

Qualcuno sa anche quando escono le nuove serie delle varie marche?

p.s. l'asus che consigli è il VE278Q? Io non lo ho già acquistato perchè essendo del 2010 ho paura che appena effettuato l'acquisto ne esca uno nuovo con spada laser in bundle!

Elenco Trattative: https://spreadsheets.google.com/ccc?...tYUExeHc&hl=en

Ultima modifica di m3talm0rph : 04-01-2012 alle 17:49.
m3talm0rph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:51   #10
al-ferbar
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vigevano
monitor 27 gaming

Mi inserisco pure io nella discussione, visto che ho il medesimo problema/desiderio.
Cosa mi dite di Iiyama ProLite E2773HDS-1 costo circa 260 eurini?
Intel Core i5 2500K, Noctua NH-C14, Asus P8Z68V pro, RAM Corsair DDR3 2000Mhz 8Gb, AMD rx580 8GB, SSD Corsair Force GT 120 MB, Seagate 1 TB, Enermax Mod87+ 700W, Corsair Carbide 400R, Dell U2412M1900x1200, Windows 10 64 bit
al-ferbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:58   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da m3talm0rph Guarda i messaggi
anche a me interesserebbe avere qualche info per l'acquisto di un 27' buono (anche se nel mio caso è meglio che non sia glossy avendo la luce proveniente da dietro).

Qualcuno sa anche quando escono le nuove serie delle varie marche?

p.s. l'asus che consigli è il VE278Q? Io non lo ho già acquistato perchè essendo del 2010 ho paura che appena effettuato l'acquisto ne esca uno nuovo con spada laser in bundle!
no io ho preso il 276 perchè era in offerta su un shop e l'ho pagato 211€ comprensivo di spedizione, ma cmq il 278 non dovrebbe differire granchè
Old 04-01-2012, 17:59   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da al-ferbar Guarda i messaggi
Mi inserisco pure io nella discussione, visto che ho il medesimo problema/desiderio.
Cosa mi dite di Iiyama ProLite E2773HDS-1 costo circa 260 eurini?
dicono che gli iiyama siano dei bei monitor, io però purtroppo non ho ancora avuto l'onore e il piacere di provarne uno

unico appunto che vorrei fare a tutti: cercate di non prendere monitor led di fascia bassa, i led se non sono fatti a dovere risultano peggio degli lcd
Old 04-01-2012, 18:11   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

beh mi ci trovo bene, la resa cromatica così come luminosità e contrasto sono decisamente buone... però sul lato videoludico non posso dirvi granchè perchè essendo un monitor da lavoro (fotoediting) non ci ho mai giocato o visto film
Old 04-01-2012, 18:12   #14
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

io ho un iiyama e2403ws e non penso che ne prenderò un altro per diversi motivi

1) Assistenza ita INESISTENTE
2) Per qualche arcano motivo a volte mi da problemi di elettronica e ancora oggi non riesco a collegarlo tramite hdmi ad una specifica xbox 360 mentre con le altre funziona bene... tra l'altro la stessa xbox funziona sempre tramite hdmi con il mio tv senza problemi. Non so come possa essere possibile ma da un giorno all'altro hanno completamente smesso di esser compatibili (si sa l'amore è ballerino)
3) Un po' di tempo fa semplicemente staccando un cavo hdmi si è staccato anche l'hdmi femmina dentro il monitor, per fortuna sono riuscito a sistemare il tutto.
4) I colori sono proprio morti e pecca di diverse funzioni utili come il picture in picture
5) Il case protettivo del monitor è plasticaccia anche se pesa un "fottio" XD
6) Ancora problemi di elettronica
7) Ancora problemi di elettronica
8) Resizing delle risoluzioni non 1920/1200 strano, ballerino e non modificabile...
9) ULTIMA ma la più importante, alcuni pixel sono tipo ESPLOSI (non assieme ma un po' alla volta), nel senso che sono dei dead pixel ed inoltre al tatto il pannello in quei punti è rialzato, non so proprio come descriverlo xD

Ultima modifica di m3talm0rph : 04-01-2012 alle 18:20.
Old 04-01-2012, 18:16   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
io ho un iiyama e2403ws e non penso che ne prenderò un altro per diversi motivi

1) Assistenza ita INESISTENTE
2) Per qualche arcano motivo a volte mi da problemi di elettronica e ancora oggi non riesco a collegarlo tramite hdmi ad una specifica xbox 360 mentre con le altre funziona bene... tra l'altro la stessa xbox funziona sempre tramite hdmi con il mio tv senza problemi. Non so come possa essere possibile ma da un giorno all'altro hanno completamente smesso di esser compatibili (si sa l'amore è ballerino)
3) Un po' di tempo fa semplicemente staccando un cavo hdmi si è staccato anche l'hdmi femmina dentro il monitor, per fortuna sono riuscito a sistemare il tutto.
4) I colori sono proprio morti e pecca di diverse funzioni utili come il panel in panel
5) Il case protettivo del monitor è plasticaccia anche se pesa un "fottio" XD
6) Ancora problemi di elettronica
7) Ancora problemi di elettronica
8) Resizing delle risoluzioni non 1920/1200 strano, ballerino e non modificabile...
9) ULTIMA ma la più importante, alcuni pixel sono tipo ESPLOSI (non assieme ma un po' alla volta), nel senso che sono dei dead pixel ed inoltre al tatto il pannello in quei punti è rialzato, non so proprio come descriverlo xD
cavoli nono io è una vita che utilizzo asus e mi ci trovo alla grande, ho ancora dei vecchi 22" 16:10 che funzionano regolarmente tutti i santi giorni per almeno 10 ore al giorno e non hanno un solo pixel andato (sgrat sgrat )

gli unici due monitor non asus sono il sammy p2770hd (che mi da belle soddisfazioni) e un hanns-g da 25" preso perchè mi serviva un monitor grosso ma a prezzo stracciato, ma ovviamente manco a dirlo non è minimamente paragonabile al samsung od agli asus
Old 04-01-2012, 18:27   #16
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

jaab potresti modificare il titolo togliendo "con schermo glossy", magari entrano più "esperti" :P sai, gli esperti vedono di cattivo occhio gli schermi riflettenti :P

Old 04-01-2012, 18:39   #17
Jaab
Bannato

Quote:
jaab potresti modificare il titolo togliendo "con schermo glossy", magari entrano più "esperti" :P sai, gli esperti vedono di cattivo occhio gli schermi riflettenti :P
fatto

Comunque, cosa ne pensate di un Acer S273HL?

Ultima modifica di Jaab : 04-01-2012 alle 19:04.
Old 04-01-2012, 18:53   #18
m3talm0rph
Senior Member

L'Avatar di m3talm0rph

guarda che basta che premi il pulsantino "modifica" in basso a destra del primo post e poi fai "avanzate"

Old 04-01-2012, 19:05   #19
Jaab
Bannato

Quote:
guarda che basta che premi il pulsantino "modifica" in basso a destra del primo post e poi fai "avanzate"
che niubbo che sono, comunque l'ho modificato. Grazie per la dritta
Old 04-01-2012, 19:24   #20
al-ferbar
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vigevano
Quote:
Effettivamente sul sito Asus, adesso, tra i monitor da 27 compare solo il VK278Q, a circa 300 euro TR 2 ms LED.
Aggiungo che ci sarebbero pure due 26" 1920x1200 quindi 16:10, ma non li trovo sul più comune sito di comparazione prezzi.
Intel Core i5 2500K, Noctua NH-C14, Asus P8Z68V pro, RAM Corsair DDR3 2000Mhz 8Gb, AMD rx580 8GB, SSD Corsair Force GT 120 MB, Seagate 1 TB, Enermax Mod87+ 700W, Corsair Carbide 400R, Dell U2412M1900x1200, Windows 10 64 bit

Ultima modifica di al-ferbar : 04-01-2012 alle 19:28. Motivo: aggiunta
al-ferbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian