|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Consiglio acquisto max 300 euro
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di uno smartphone per un budget di massimo 300 euro.
Preciso che ho un vecchissimo Nokia e che non avevo mai considerato seriamente l'idea di cambiarlo se non fosse che mi garba l'idea di poterlo usare come navigatore visto che non possiedo nemmeno quello. Preferirei che avesse un sistema Android visto che a quanto ho capito escluso iOS è la piattaforma con più applicazioni disponibili che quindi amplia notevolmente la possibilità di utilizzo del telefono. Le dimensioni dovrebbero essere intorno a quelle dell'iPhone, non esageratamente grande ma comunque utilizzabile appunto ad esempio in caso di navigazione. Lo schermo touch è importante che funzioni bene, all'altezza di quelli Apple, ultimamente ho avuto sotto mano dei Nokia non di altissima fascia e non nuovissimi ed erano veramente pessimi, avevo anche possibilità di prenderne uno gratis da mio padre ma mi son tenuto il mio vecchio perchè un touch non reattivo è snervante. L'unico telefono che ha queste caratteristiche che mi è capitato di usare è il Samsung Galaxy W di un amico ma mi chiedevo se ci fosse qualcosa di meglio per le mie esigenze. Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, io ti posso portare la mia esperienza personale:
dopo anni di nokia sono passato ad androide ho da poco preso un xperia neo. Lo schermo è appena più grande dell'iphone ma non enorme, il touch è molto reattivo e la fotocamera da 8mp davvero ottima. Secondo me col tuo budget è difficile trovare di meglio, di listino starebbe a 349 ma online si trova anche un poco sotto i 300... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Hai preso in considerazione Windows Mobile? è un OS più chiuso e più semplice di Android, ma sembra che abbia buone previsioni di crescita. Un terminale in quella fascia di prezzo potrebbe essere l' Omnia W (samsung) |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte!
Quote:
Quote:
Il mio dubbio è sul confronto con la disponibilità di applicazioni per Android, ad esempio l'applicazione della mia banca (UBI) esiste solo per iOS e Android, e non vorrei che anche altre applicazioni cardine come whatsapp o i vari navigatori come Waze che ho visto su molti dispositivi siano mal supportati o inesistenti.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda io al momento problemi di rallentamento non ne ho rilevato: in effetti avevo notato prima dell'acquisto che su alcuni siti c'è un po' di confusione circa la quantità di memoria disponibile, ma ti garantisco che il neo ha 512 mb di ram e non 320: puoi verificare qui direttamente sul sito sony Di 320 mb è invece la memoria interna disponibile per dati e applicazioni, a cui si aggiungono gli 8gb della microSD in dotazione |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Anche io sono in fase pre-acquisto con lo stesso budget.
Ad ora sono indirizzato sul Nexus S o sull'Arc S |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Se invece non ti interessa la digitazione a trascinamento ti consiglio swiftkey, che è ottima nel prevedere in anticipo le parole che stai scrivendo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a Windows Mobile ho visto che whatsapp esiste però sicuramente il numero di applicazioni disponibili è molto più limitato, anche solo l'assenza di un software della mia banca mi scoraggia non poco!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Guardando in giro ho trovato il Galaxy W a 250 euro, spendendo poco di più si trova effettivamente di meglio con Android e dimensioni non maggiori?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.