|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Spazio HD Pc nascosto/invisibile
Ciaoo a tutti
Allora ho un pc con Windows Vista con HD da 250, con 3 partizioni di cui 2 inutilizzate perchè inerenti alla marca del pc .. la partizione utilizzata ovvero l'unita C ha 211 Gb effettivi, cliccando su di essa col destro, proprietà, mi dice che ho occupato 150GB ma se accedo all'unita e seleziono tutto quello contenuto in esso e faccio proprietà, dice che sono solo 84GB circa .. Premetto che me ne intendo abbastanza pero non riesco a capire dove siano finiti sti 65GB circa Ce da dire che proprio ieri ho fatto una mega pulizia, tra ccleaner svuotando tt le cache e cronologie possibili e una bella messa a punto con tuneup utilities (con cui ho anche tolto piu di 30GB di backup windows ormai vecchissimi !!) Non sapendo piu dove sbattere la testa ) comunque fatto sta che questi 65 GB su un Hd da 250, non sono poco, dove sono finiti ??? Spero possiate illuminarmi e grz molte per l'attenzione !! Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Forse si tratta solo di file o cartelle di sistema , per esempio in windows 7 non viene visualizzato neppure la vera dimensione della cartella . E probabile che la cartella che occupa piu spazio sia proprio quella dove non riesci ad entrare . Se vuoi lo stesso verificare quanto spazio occupa quelle cartelle di sistema , puoi utilizzare un cd live di linux , avvii il pc tramite cd di boot live di linux e poi controlli lo spazio occupato . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Uhm buona idea, intendi ubuntu ?? Mi sa ke mi devo creare il cd .. non lo mai usato, quindi posso riuscire a vedere le cartelle di sistema senza bisogno di ottenere i privilegi vari ?? Cmq vorrei riuscire a pulire qll ke ce li dentro .. prima guardo cosa caspita ce .. e poi vedrò e vi faro sapere
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puo andare bene sia ubuntu che qualsiasi altra distribuzione linux abbastanza aggiornata . Con quel cd puoi vedere le cartelle e cancellarle senza problemi .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ahahaaa
lo scovata !! "Navigando" con Ubuntu, ho subito notato una certa cartella di nome RRbackups, ke guarda caso mi occupava ben 62GB circa Cercando su internet ... ho scoperto che questa cartella fa parte del programma rescue and recovery dei pc Lenovo, e ke crea fantomatici backup all'infinito .. adesso ho disabilitato il programma, cancellato questa mega cartella e finalmente ho lo spazio giusto !! Comunque grazie per la splendida idea del cd di boot.. alla prossima ciaooo Ultima modifica di 100% Chris : 03-01-2012 alle 20:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

) comunque fatto sta che questi 65 GB su un Hd da 250, non sono poco, dove sono finiti ??? 
lo scovata !! "Navigando" con Ubuntu, ho subito notato una certa cartella di nome RRbackups, ke guarda caso mi occupava ben 62GB circa