|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
phenom II x6 vs i7 vs i5k qual'è il migliore? e per fsx?
ciao a tutti ragazzi era da tanto che non ribazzicavo qui dentro, infatti ho dovuto rifare l'account.
comunque, intanto volevo augurarvi un buon inizio 2012, detto ciò mi trovo davanti una bella scelta. devo prendere una bella cpu per un amico che vuole giocare ad fsx. ho a disposizione un i5k quindi sbloccabile un i7 e un phenom2 x6 gli intel sono socket 1155, e li andrei a mettere su una scheda madre asus. sapete per caso cosa si dovrebbe fare per sbloccare l'i5? tute le mainboard sono buone per farlo o si deve prendere un modello specifico? potendo scegliere quale prendereste per fsx? serve solo per quello questo pc e basta. quindi ricapitolando: volevo sapere se l'i5k socket 1155 è sbloccabile su qualsiasi mb e per fsx qual'è il migliore, ossia l'i5 k (superpompato da occare al max) o l'i7 base. Fatemi sapere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah è così esigente fsx da dover pompare a bestia un I5? io starei su quello
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
direi proprio di si, dato che tutti montano degli i7 per farlo andare bene...
domani comunque devo andare a prenderlo, con qualsiasi mainboard posso stare tranquillo? i "k" si sbloccano con qualsiasi mb? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
la mainboard è una asus p8h61... sapete se i moltiplicatori delle cpu k si possono sbloccare anche con queste economiche?
se cosi non fosse mi oriento su un i5 liscio... e lo overclocko col semplice metodo di alzare l'fsb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
credo che il NON K non sia overcloccabile in alcun modo...l'i7 quale sarebbe? comunque ti consiglio l'i5 2500k che nei giochi sta UN PELO sotto all'i7 2600k...
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Per l'overclock hai bisogno di una scheda madre che abbia il chipset P67 oppure Z68.
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
alla fine ho preso il 2400 sperando si potesse occare... ma sono rimasto proprio fregato...!!!! altri escamotage ne conoscete con questa mb? se imposto 106 di fsb che è il massimo prima che si blocca tutto senza alzare i voltaggi rischio di friggere tutto? con speedfan poi perche mi dice temperatura core a 30 gradi e per la cpu spara cifre come 80 e 90? ho provato realtemp e le temperature sono nella norma.... dite che posso stare tranquillo? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
L'fsb non può essere alzato su nessuna scheda madre, se non di pochissimo, con nessun processore 1155. So che si rischia la corruzione dei dati, non so se si rischiano anche danni. Si può aumentare leggermente il turbo boost però. Non so se per fare questo serva un cipset diverso dall'H61.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.