|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Apple extreme connessione libero ADSL
Ciao ragazzi,
Vi inforno che è dalle 5 di questo pomeriggio che sto impazzendo per configurare il mio regalo di natale airport extreme , per sostituire io mio router netgear dg8.. . Il problema è, inserisco come ppoe con user xxxx@liberolight pass xxx, connessione: sempre attiva , ma la airport mi da tre errori : nOn vede nessun cavo collegato e no internet. Imposto tutto tramite wireless con utility airport , versione compatibile con extreme di 4 gen , utility airport che avevo già installato tempo fa quando avevo preso la express( che vorrei più collegare in bridge ..) Ora dico , perche non funziona ? I contatti mi sembrano puliti , la extreme la ho comperata usata. Se metto il doppino nel netgear tutto fila . Help Ps: ho mobilitato anche infostrada che domani mi controlla la linea .
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non funziona perché la extreme non funziona come modem ma solo da router !
Devi configurare il NETGEAR come modem e la extreme come router e vedrai che funziona. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Stiamo scherzando? Oddio che sola.
E perche mi dovrebbe chiedere username e password ppoe? E perche c e un ingresso del doppino nella airport ? Grazie.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Sul fatto che sia una sola non sono così d'accordo: ci sono un sacco di router privi del comparto modem, ma per tutti è ben specificato nelle caratteristiche, AE compresa. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok. È tutto il pome che smanetto. Ho rimesso in uso il vecchio router nom wi FI, dg632. Il bello è che dal mio pc si riesce ad impostare la pagina del router ma non riesco a navigare , da un altro pc si riesce a fare entrambe le cose :0. Collegati entrambi via Ethernet .
Ho messi come modem devICE il netgear, ma non si è tolto il dhcp, e quando provo a deselezionarlo e ad applicare nOn me lo fa! Cmq dopo questo ostacolo ho attaccato il netgear alla airport , configurata non su ppoe ma si Ethernet . Bene, dal moi pc non va su internet ( collegato via wi FI), vede bebissimo la connessione . Dal iPhone da dive vi sto scrivendo , si funziona ! Ora dico , sara per i due dhcp attivati? Io volevo usare questo router vecchiotto , ma visto tutti sti problemi forse è più facile usare il dg 834 g che ho usato fino ad oggi ?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
edit: doppio
Ultima modifica di Para Noir : 02-01-2012 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Non mi è chiaro, hai impostato come bridge il router che usi come modem? (può essere qualsiasi dei due che hai, sia il 632 che l'834), in quel modo diventano a tutti gli effetti dei normali modem ethernet che l'airport può controllare, e non dovresti avere casini di DHCP, che solo l'airport dovrà gestire.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.