Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2012, 16:37   #1
neroneelfico
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Problema 6 Gb Ram DDR3 Asus Rampage extreme II

Salve a tutti sono nuovo nel forum, ho un problema con la ram del computer.
Premetto che ho notato che molti altri utenti con la stessa scheda madre hanno avuto lo stesso problema, e ho utilizzato ogni "soluzione" che veniva data in quei thread senza alcun successo

Posseggo una rampage extreme II (socket 1366 LGA) con i7 920, e 3 blocchi di ram da 2Gb Corsair DDR3 1666 Mhz. Fin da quando ho avuto in possesso il computer ad ogni avvio il computer sceglieva autonomamente se avviarsi con 4 Gb o con 6 Gb, spesso quando si avviava con 4Gb spegnendolo e premendo il cmos da dietro riconosceva i 6 Gb, ultimamente invece non funziona neanche più questo metodo.

Ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile (la 2101) ed attualmente l'ho overclockato ma nonostante le innumerevoli prove, più di 4Gb non riesce a riconoscere(non parlo solo di win7 ma anche del bios stesso). Ho anche staccato ogni singolo banco di memoria (sono messi negli slot blu ovviamente quindi il triple ch è impostato bene) facendo diverse prove, e a quanto pare sembra essere l'ultimo banco a non funzionare. Ovvero inserendo solo un blocco da 2Gb nell'ultimo, il computer neanche si accende come se non lo riconoscesse....mi sembra strano comunque sia danneggiato perchè non avrebbe senso il fatto che all'inizio c'era quando lo rilevava.
I parametri di overclock che ho impostato sono i seguenti, cosa mi consigliate di fare?

Quote:
Ai Overclock Tuner:[MANUAL]
CPU Ratio Setting: [20]
BCLK Frequency: [160]
PCIE Frequency: [100]
DRAM Frequency: [DDR3-1604 mhz]
UCLK Frequency: [3207 mhz]
QPI Frequency: [AUTO]
DRAM Timing Control: [9-9-9-24-1N (ho provato anche 2N)]
EPU II Phase Controll: [Full Phase]
Loadline Calibration: [Enabled]
CPU Differential Amplitude: [AUTO]
Extreme OV: [Disabled]
CPU Voltage: [1.32]
CPU PLL Voltage: [1.85]
QPI/DRAM Core Voltage: [1.30]
IOH Voltage: [1.35]
IOH PCIE Voltage: [1.60]
ICH Voltage: [1.20]
ICH PCIE Voltage: [1.60]
DRAM Bus Voltage: [1.65]
CPU Spread Spectrum: [Disabled]
PCIE Spread Spectrum: [Disabled]
Intel(R) Turbo Mode tech: [Disabled]
Intel() C-State: [Disabled]
Intel HT Technology [Enable] (non capisco perchè molti consigliano disable visto che leggendo le caratteristiche abilita threads multipli su ogni core)
Le temperature rimangono stabili anche sotto stress (utilizzo per lo più programmi di grafica quali 3ds max, aae e compagnia varia), il problema maggiore rimane la ram che non viene letta...
Sono nelle vostre mani

Ah dimenticavo, Buon anno!
neroneelfico è offline  
Old 02-01-2012, 01:36   #2
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian