Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2011, 16:38   #1
Alonius
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Una Gainward GTX 570 entrerà nel mio case?

Ciao a tutti, ho un case Acer Aspire M5641, 4 Giga di ram, un Intel Core 2 Q9450 Dual e una Nvidia 9600 GS http://imageshack.us/photo/my-images/6/dscn1626q.jpg/.
Voglio cambiare la scheda con una GTX 570, cioè un passaggio da 20cm a 27 cm http://imageshack.us/photo/my-images/685/dscn1627a.jpg/
Secondo voi ce la fa ad entrare spostando qualche filo?
In alternativa qualcuno mi può consigliare un buon case per un prezzo contenuto? Devo prendere anche un alimentatore da 650w che credo un 400w esploderebbe con una gtx 570
Alonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 17:17   #2
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alonius Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un case Acer Aspire M5641, 4 Giga di ram, un Intel Core 2 Q9450 Dual e una Nvidia 9600 GS http://imageshack.us/photo/my-images/6/dscn1626q.jpg/.
Voglio cambiare la scheda con una GTX 570, cioè un passaggio da 20cm a 27 cm http://imageshack.us/photo/my-images/685/dscn1627a.jpg/
Secondo voi ce la fa ad entrare spostando qualche filo?
In alternativa qualcuno mi può consigliare un buon case per un prezzo contenuto? Devo prendere anche un alimentatore da 650w che credo un 400w esploderebbe con una gtx 570
protresti dirci il tuo budget massimo cosi ti si può consigliare al meglio
farranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 17:26   #3
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Guarda io ho preso la mola a disco e ho modificato il mio case cooler master centurion 5 II

Ovviamente poi ho riverniciato il tutto ed è venuto più bello di prima, spesa nulla e risultato assicurato o quasi
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 18:04   #4
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Guarda io ho preso la mola a disco e ho modificato il mio case cooler master centurion 5 II

Ovviamente poi ho riverniciato il tutto ed è venuto più bello di prima, spesa nulla e risultato assicurato o quasi
ottimo direi ero pronto a farlo anche io su un aerocool per far spazio ad una hd5970
Old 31-12-2011, 23:49   #5
Alonius
Member

Ora come ora ho 500€ (anche se qualcosina che rimane mi piacerebbe LOL), meno €300 per la carta, meno 70€ o giù di lì per l'alimentatore mi restano (o comunque non vorrei proprio andare oltre ai) 100€ per il case. Un case bello largo per intorno agli €80 per me sarebbe ideale.
Qualcuno comunque mi spiega cos'è sta mola a disco? xD
Old 01-01-2012, 10:26   #6
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

allora per il case io ti consiglierei questo :http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=8925

la mola a disco è il dremel credo che tu lo conosca altrimenti ti mostro
http://www.dremel.com/en-us/Pages/default.aspx

non credo abbia usato quella da carpentiere visto che si chiama cosi anche quella

comunque sul case che ti ho mostrato puoi montare schede video sino a 40cm e per ora se non mi sbaglio la + lunga è la hd5970 con 37 cm circa se non mi sbaglio, aspetta anche il consiglio degli altri ora non ricordo con precisione le misure.
Old 01-01-2012, 11:28   #7
kikkolat
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Mi permetto di consigliarti anche se sono ignorante in materia ma ultimamente go studiato un po'...

Ho creato infatti un thread simile al tuo avendo un acer M5910 ed i tuoi stessi interrogativi (spero mi aiutino di la) e ho raccolto queste info. La gtx 570 ci starebbe anche nel case, ma c'è il rischio, visto il poco spazio all'interno, che il calore sprigionato dalla gpu non riesca a trovare libero sfogo, creando un forno.

Io alla fine ho scovato questa vga: Sapphire Radeon 6950 2GB Dirt3 Edition che ha un ottimo sistema di ventilazione e lavora a temperature decisamente più basse, in rapporto alle prestazioni che offre. La sua grandezza è di 26 cm mentre in media mi sembra che le gtx570 siano 26.7 cm.

Avevo anche considerato la gtx560ti Twin Frozr III ma anche quella scaldicchiava troppo.

Spero di essere stato di aiuto, bye.
kikkolat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 12:09   #8
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
Originariamente inviato da kikkolat Guarda i messaggi
Mi permetto di consigliarti anche se sono ignorante in materia ma ultimamente go studiato un po'...

Ho creato infatti un thread simile al tuo avendo un acer M5910 ed i tuoi stessi interrogativi (spero mi aiutino di la) e ho raccolto queste info. La gtx 570 ci starebbe anche nel case, ma c'è il rischio, visto il poco spazio all'interno, che il calore sprigionato dalla gpu non riesca a trovare libero sfogo, creando un forno.

Io alla fine ho scovato questa vga: Sapphire Radeon 6950 2GB Dirt3 Edition che ha un ottimo sistema di ventilazione e lavora a temperature decisamente più basse, in rapporto alle prestazioni che offre. La sua grandezza è di 26 cm mentre in media mi sembra che le gtx570 siano 26.7 cm.

Avevo anche considerato la gtx560ti Twin Frozr III ma anche quella scaldicchiava troppo.

Spero di essere stato di aiuto, bye.
con i giusti accorgimenti e creando un buon circolo d aria si può montare qualsiasi cosa dimensioni permettendi
Old 01-01-2012, 20:04   #9
Alonius
Member

Ma siamo sicuri che centri una 27 cm in quel case?
http://www.youtube.com/watch?v=d4Cj9...eature=related
tipo si vede che c'entra una 20 cm a malapena :\
EDIT: niente niente ho visto che c'è scritto "supporto per schede fino a 40 cm", lo ordino ora grazie del consiglio

Ultima modifica di Alonius : 01-01-2012 alle 20:09.
Old 02-01-2012, 11:19   #10
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Quote:
Originariamente inviato da Alonius Guarda i messaggi
Ma siamo sicuri che centri una 27 cm in quel case?
http://www.youtube.com/watch?v=d4Cj9...eature=related
tipo si vede che c'entra una 20 cm a malapena :\
EDIT: niente niente ho visto che c'è scritto "supporto per schede fino a 40 cm", lo ordino ora grazie del consiglio
te l ho consigliato apposta, almeno avrai un po di spazio per metterci le mani senza problemi
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian