Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 10:25   #1
FraTS1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Nuovo XBOX 360 User

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e vivo a Ferrara.
Vi leggo da parecchio tempo e mi sono iscirtto per chiedervi delle preziose info.

Dal 97 al 2011 sono stato possessore di tutte le PS. Ho sempre guardato con diffidenza l'Xbox....ma Microsoft e Turn 10 hanno prodotto la Killer application che mi ha definitivamente messo KO: Forza Motorsport 4.

Ho preso (mi hanno regalato) una Xbox nera Slim 250. Mi è piaciuta subito...ho avuto solo un attimo di paura per il Joypad (dopo più di una decade di joypad PS, avevo paura che non sarei mai riuscito ad abituarmici, ed invece mi sono trovato subito abbastanza a mio agio).

Seguendo i vari 3d mi sono comprato usati:

-NBA 2k11: Che ho letto essere uno tra i migliori giochi di basket e in più c'è come testimonial il mio giocatore idolo: Michael Jordan

-Assassin Creed II: Ho cominciato il primo su PS3....avrei voluto trovare il primo usato, ma da bravo bambinone mi sono preso il 2 che era disponibile da GS al prezzo di 19.98 nella collana Classic.

I prossimi giochi che vorrei prendere sono:

-Assassin Creed I: e qui non vi chiedo pareri perchè ho letto e il gioco lo conosco.

-Alien vs Predator: Sono amante di entrambi i film di fantascienza, il gioco non lo conosco e vorrei sapere che cosa si dice in giro di questo titolo.

-Spinter Cell Conviction: E' l'ultimo della saga? Non potendo giocare a MGS (il mio gioco preferito di sempre del genere) volevo sapere se era una valida alternativa o c'è qualche altro titolo che si avvicina di più come qualità e profondita a MGS.

-Resident Evil 5: E' l'unico capito dispnibile per 360 o esiste anche il 4?

-La morosa odia le consolle in general, tranne i giochi sparatutto in soggettiva ma con pistola come periferica (per intenderci come Time crisis) esiste qualche gioco per Xbox con la pistola?

E ora qualche domanda sulla consolle.

- Ha qualche difetto congenito? nel senso si presentano problemi noti a lungo andare?

- Ho la tessera per la connessione gratis a Xbox live per 3 mesi. L'unico modo per connettermi è una chiavetta Internet di 3. Riesco cosi?
A fine hanno dovrei prendere il cubo di 3 per la connessione wireless...spero vada bene, perchè sulla connessione comanda la donna e non posso dire beo.
Spero esista la possibilità di connetermi, non tanto per giocare online, ma per scaricare demo e dlc.

Grazie a tutti anticipatamente e auguri di buon anno.

Ultima modifica di FraTS1 : 30-12-2011 alle 10:28.
FraTS1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 10:39   #2
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Ciao e benvenuto.!!!
Provo a rispondere ad alcune domande....
Allora,per quanto riguarda i problemi,con la slim dovrebbero aver risolto il problema dei led rossi... Dico dovrebbero perchè può sempre capitare... Come ti si frigge un pc,una tv o un qualsiasi elettrodomestico,lo stesso vale per le console....
Però non ti preoccupare,che con la slim di questi casi ce ne sono veramente pochi rispetto alla vecchia fat....
Discorso connessione... Allora,2 miei amici sono nella tua stessa condizione... Si connettono entrambi con una chiavetta della 3..... Loro però usano un router,dove appunto è attaccata la chiavetta e poi collegano l'xbox al wireless del router... Non so dirti se con il cubo della 3 vada,ma penso di si..... Con la chiavetta riesci a giocare anche in live discretamente.... Però,come penso tu sappia,va in base alla giornata.... Non sempre la connessione è veloce,e molte volte i miei amici,ad es su fifa,vanno a scatti....
Per i giochi che hai scritto non so risponderti purtroppo,in quanto non li ho mai avuti.... Posso solo consigliarti la saga dei gears of war,sparatutto in terza persona... Veramente un capolavoro secondo me....
E per la pistola bohhhhh... Non credo esisti una periferica del genere... E non so neanche se per il kinect hanno fatto un gioco del genere... Cioè dovresti usare le mani a mo di pistola..... Sarebbe un po ridicolo...!!!

Ultima modifica di Rox87 : 30-12-2011 alle 10:47.
Rox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 10:41   #3
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da FraTS1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e vivo a Ferrara.
Vi leggo da parecchio tempo e mi sono iscirtto per chiedervi delle preziose info.

Dal 97 al 2011 sono stato possessore di tutte le PS. Ho sempre guardato con diffidenza l'Xbox....ma Microsoft e Turn 10 hanno prodotto la Killer application che mi ha definitivamente messo KO: Forza Motorsport 4.

Ho preso (mi hanno regalato) una Xbox nera Slim 250. Mi è piaciuta subito...ho avuto solo un attimo di paura per il Joypad (dopo più di una decade di joypad PS, avevo paura che non sarei mai riuscito ad abituarmici, ed invece mi sono trovato subito abbastanza a mio agio).

Seguendo i vari 3d mi sono comprato usati:

-NBA 2k11: Che ho letto essere uno tra i migliori giochi di basket e in più c'è come testimonial il mio giocatore idolo: Michael Jordan

-Assassin Creed II: Ho cominciato il primo su PS3....avrei voluto trovare il primo usato, ma da bravo bambinone mi sono preso il 2 che era disponibile da GS al prezzo di 19.98 nella collana Classic.

I prossimi giochi che vorrei prendere sono:

-Assassin Creed I: e qui non vi chiedo pareri perchè ho letto e il gioco lo conosco.

-Alien vs Predator: Sono amante di entrambi i film di fantascienza, il gioco non lo conosco e vorrei sapere che cosa si dice in giro di questo titolo.

-Spinter Cell Conviction: E' l'ultimo della saga? Non potendo giocare a MGS (il mio gioco preferito di sempre del genere) volevo sapere se era una valida alternativa o c'è qualche altro titolo che si avvicina di più come qualità e profondita a MGS.

-Resident Evil 5: E' l'unico capito dispnibile per 360 o esiste anche il 4?

-La morosa odia le consolle in general, tranne i giochi sparatutto in soggettiva ma con pistola come periferica (per intenderci come Time crisis) esiste qualche gioco per Xbox con la pistola?

E ora qualche domanda sulla consolle.

- Ha qualche difetto congenito? nel senso si presentano problemi noti a lungo andare?

- Ho la tessera per la connessione gratis a Xbox live per 3 mesi. L'unico modo per connettermi è una chiavetta Internet di 3. Riesco cosi?
A fine hanno dovrei prendere il cubo di 3 per la connessione wireless...spero vada bene, perchè sulla connessione comanda la donna e non posso dire beo.
Spero esista la possibilità di connetermi, non tanto per giocare online, ma per scaricare demo e dlc.

Grazie a tutti anticipatamente e auguri di buon anno.
1) Per quanto riguarda i problemi, non ce ne sono. Può sempre capitare un console fallata ma si tratta di fatalità. Il RRoD era caratteristica delle prime 360, poi è stato risolto con le successive.

2) Per Resident Evil, è uscito in DD (Digital Delivery su Xbox Live) il 4o capitolo in HD (remake paro paro con qualche piccolo aggiornamento grafico)

3) Per quanto riguarda i giochi con pistola non saprei. Esiste sicuramente Kinect più una miriade di giochi per sfruttare questa periferica (Da Fruit Ninja a Gunstringer, passando per i vari giochi di fitness/ballo ed altro)

4) Splinter Cell Conviction è sicuramente un buon titolo. Abbastanza longevo e sicuramente più "facile" rispetto ai primi capitoli molto più stealth. Alternative non ne conosco. Per quanto riguarda Alien, l'ho trovato abbastanza discreto. Preso a 9.90€ terminato in un paio di giorni, buona atmosfera ma poco sfruttate le meccaniche, che risultano abbastanza ripetitive.
Old 30-12-2011, 10:43   #4
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
EDIT:Hai editato mentre rispondevo..
Old 30-12-2011, 10:44   #5
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rox87 Guarda i messaggi
Le slim hanno il wireless integrato... Non serve più l'adattatore microsoft..!!!!
Si appena ho letto il tuo post ho editato, mi sono dimenticato che si riferiva al nuovo modello con Wi-Fi integrato!
Old 30-12-2011, 11:08   #6
FraTS1
Junior Member

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Alien vs Predator l'ho torvato usato da GS a 9,90 pure io. Essendo amante di quel filone fantascientifico, mi gustava molto assai la possibilità di impersonare sia l'alien, il marine che (il mio preferito e adorato) Predator

Per Splinter Cell dire che l'acquisto è garantito. L'avevo già giocato su Ps, ma dopo Metal gear non li ho più giocati. penso che me lo riprenderò al volo.

Altre richieste su alcuni titoli. Tra Mafia e L.A. Noire quale fra i 2?

Per GoW ho sentito parlare molto bene, ma preferisco (a parte AVP) generi più contemporanei come ambientazione.

Esiste una guida per come connettere la chiavetta alla Xbox?

UIn'altra info: ho letto che con Ps3 è possibile utilizzare il pad Xbox. Il "trucco" è reversibile? Cioè posso usare pad Ps3 su Xbox?
Old 30-12-2011, 11:17   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
benvenuto anche da parte mia bene o male hanno già detto molto gli altri, le uniche cose da dire che mancano sono:

1) Alien vs Predator non è un gran che. Leggiti qualche recensione in giro e guardati qualche video del gameplay se vuoi, ma ha una media voto del 64.25% su GameRankings e mi sento di sconsigliartelo.

2) la chiavetta internet mi pare non si possa collegare direttamente alla Xbox 360 per connetterla a Xbox Live. Volevo farlo anch'io mesi fa ma non era possibile. Comunque se devi solo scaricarti DLC e provare demo, una connessione qualsiasi va bene. E ti sconsiglio allora di prendere Xbox Live Gold in questo caso (anche se ci sono degli ottimi sconti solo per utenti Gold).

3) Tra Mafia 2 ed L.A. Noire probabilmente Mafia 2, che però non ho ancora giocato. L.A. Noire a me è piaciuto moltissimo, ma ad alcune persone ha annoiato. Va a gusti.

Per il resto: buon divertimento
Old 30-12-2011, 13:05   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ah dimenticavo: per Xbox 360 non mi pare esistano sparatutto con la pistola, ma ci sono degli sparatutto dove si usa il Kinect (quindi si gioca solo con le mani, senza pad).

A marzo dovrebbe uscire Ghost Recon Future Soldier che ne farà ampio uso. Qui puoi vedere il video su com'è la giocabilità con il Kinect: http://www.youtube.com/watch?v=3r9h4QUpjIc

A me sinceramente non entusiasma, ma son gusti
Old 30-12-2011, 14:06   #9
FraTS1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ah dimenticavo: per Xbox 360 non mi pare esistano sparatutto con la pistola, ma ci sono degli sparatutto dove si usa il Kinect (quindi si gioca solo con le mani, senza pad).

A marzo dovrebbe uscire Ghost Recon Future Soldier che ne farà ampio uso. Qui puoi vedere il video su com'è la giocabilità con il Kinect: http://www.youtube.com/watch?v=3r9h4QUpjIc

A me sinceramente non entusiasma, ma son gusti
Grazi per l'info....cosi mi salvi la vita. Devo trovare un gioco che prenda la morosa, almeno dopo potrò giocare in santa pace pure io.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian