Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2011, 22:06   #1
Lilletto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 550
[ROMA+SPED] Notebook Samsung R60S NON FUNZIONANTE/DA RIPARARE

Buonasera a tutti.

Vendo un portatile Samsung R60S (modello preciso NP-R60FE07/SEI) che non si accende più.
Tutto nasce da un danneggiamento fatto dalla proprietaria al connettore del monitor sulla scheda madre: tentando di aprire il computer per pulirne la ventola, nel richiuderlo, resasi conto della difficoltà, ha piegato i piedini del connettore. Quando mi è stato consegnato il monitor non funzionava (ovviamente). Dopo aver scrupolosamente raddrizzato tutti i piedini del suddetto connettore, il monitor ha ripreso a funzionare ma dava solo una schermata bianca, mentre se collegato ad un monitor esterno tutto andava perfettamente.
Ho quindi deciso di smontare la piastra e affidarla ad un sedicente tecnico di Napoli (conosciuto su Ebay) che mi ha garantito la riparazione. Invece, dopo ben due mesi, non solo non c'è stata riparazione, ma al successivo paziente rimontaggio il computer non si è acceso più.
D'accordo con la proprietaria, tenuto conto del tanto tempo perso (anche della mia pazienza) e del fatto che avrei difficoltà a dimostrare al "tizio" che mi ha danneggiato la scheda anziché ripararla, abbiamo deciso di vendere il portatile come non funzionante/da riparare.

Il computer è in perfette condizioni estetiche.

Queste le caratteristiche:

Processore: Intel Core 2 Duo T8100, 2.1 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz

Memoria: 3072 MB DDR2 667MHz

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Super Bright Gloss LCD

Scheda Video: ATI Mobility Radeon X2300, 128MB dedicati

Hard Disk: Hitachi 250 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi

Porte: 1 x line in Mic, 1 x line out Cuffia, 1 x RJ-11 Modem, 1 x RJ-45 LAN, 1 x VGA D-Sub 15 pin, 3 x USB 2.0, 2in1 Card Reader

Networking: WiFi 802.11 b/g, Lan 10/100, Modem V.92, Bluetooth

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

Batteria: 6 celle Li-Ion

WebCam integrata


Queste le foto del notebook:



I dettagli tecnici li ho presi da internet basandomi sul seriale poiché non ho avuto modo di verificarli dato che il pc non si accende più. Comunque potrei sbagliare solo sulla frequenza del processore.

Il prezzo finale desidereremmo fosse di 150 euro tenuto conto anche della presenza dell'hard disk e della ram (oltre che del seriale di Windows, della batteria e dell'alimentatore originale).
Oltretutto può essere utilizzato anche come fonte di pezzi di ricambio (qualora non lo si volesse riparare) visto che c'è una discreta richiesta su Ebay.

Resto in attesa di eventuali interessamenti.

Precisazioni:
  • in vendita anche altrove;
  • precedenza al mio prezzo e allo scambio a mano.

Ultima modifica di Lilletto : 09-01-2012 alle 16:45. Motivo: Aggiunti dettagli sull'annuncio
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 22:39   #2
rtype
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Messaggi: 2512
Se prezzo trattabile mi metto in coda.
Puoi mandarmi foto?
__________________
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn,
paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994
rtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 23:08   #3
Lilletto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
Se prezzo trattabile mi metto in coda.
Puoi mandarmi foto?
Ciao rtype.

Grazie per l'interessamento.
Possiamo trattare ma non troppo. Se vuoi posso includere la spedizione nel prezzo di vendita.

Per le foto domani le faccio e te le mando. Se desideri posso fotografare ciò che ti interessa vedere. Fammi sapere altrimenti vado "a occhio".

Buonanotte.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 00:37   #4
Lilletto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 550
Ciao rtype.

Ho aggiunto le foto nel primo messaggio come da tua giusta richiesta.

Fammi sapere qualcosa, ok?

Buonanotte.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 08:59   #5
rtype
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Messaggi: 2512
Ciao
Se scendi di prezzo potrei essere interessato.
Altrimenti up per te
__________________
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn,
paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994
rtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 14:30   #6
Lilletto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 550
Quote:
Originariamente inviato da rtype Guarda i messaggi
Ciao
Se scendi di prezzo potrei essere interessato.
Altrimenti up per te
Ciao rtype.
Eccomi di ritorno dalle incombenze della giornata. L'ultimo giorno dell'anno sembra sempre che la città debba prepararsi ad una guerra nucleare.

Io posso scendere un po' di prezzo ma considera che il senso di questa vendita è di far recuperare qualche soldo alla mia amica tanto maldestra quanto sfortunata.
Purtroppo abbiamo perso circa 3 mesi per tentare di riparare un computer tenuto benissimo (come hai visto) e che poi è stato ulteriormente affossato da qualcuno privo dei doverosi riguardi (oltre che delle competenze e della professionalità).
Mi piacerebbe che si potesse partire da una base economica dignitosa (tenuto conto dell'oggetto) per comprarne uno nuovo quando la mia amica Francesca potrà permetterselo. E' ciò che le devo. Ecco tutto.

Ti ho scritto questo pubblicamente affinché eventuali altri interessati possano sapere con quale criterio sto gestendo questa vendita.

Dimmi tu quale ritieni che sia ragionevolmente la cifra che intendi spendere e valuterò d'accordo con la proprietaria.
Da parte nostra massima disponibilità.

Se non ci sentiamo prima di sera, buon anno!
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 14:54   #7
rtype
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ancona
Messaggi: 2512
Ciao Lilletto.
Sei stato chiarissimo e mi dispiace per la tua amica.
Purtroppo il prezzo che penso io e' troppo distante da quello che chiedete.
In fondo stiamo parlando sempre di un notebok rotto anche se tenuto benissimo.
Non so fammi un prezzo in pvt e semmai vediamo.
ciao
__________________
Mercatino ottimo affare : simoncino,Gannjunior,Taccioman2003,cat1,franklyn,
paradoxd,Dave1Tb,cicetto,fgpx78,oldfield,Dan__88,semmy83,A.rei,xquadx,Sandime (+10),GDT,Ripperz,Drake Van Caster,Raven1994
rtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:42   #8
Lilletto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 550
Ancora in vendita.

Se realmente interessati si può discutere insieme su una revisione del prezzo.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 19:20   #9
ronald0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5444
ciao
io mi accoderei qanche per questo ma il prezzo dovrebbe essere piu o meno come quell altro...
__________________
TRATTATIVE POSITIVE : TANTISSIME OLTRE 200 FAI UNA RICERCA SUL MIO NICK PER VEDERLE TUTTE
TRATTATIVE NEGATIVE : 1 CON DUCATI82
NON TRATTO CON ALECAMPA , FRYCAP ,OK_COMPUTER
ronald0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 12:13   #10
Cuto82
Senior Member
 
L'Avatar di Cuto82
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Messaggi: 3106
Ciao, sono di Roma.
Posso mettermi in coda solo per l'hd? Prezzo eventuale?
Cuto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:32   #11
Lilletto
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 550
Buonasera ragazzi (forse è meglio buonanotte).

Purtroppo gli impegni di questi giorni mi portano lontano dal forum.

A ronald0 dico che ci sentiamo e ne parliamo, e a Cuto82 chiedo di pazientare un paio di giorni al massimo (il tempo di capire se smembrare il notebook o darlo via così com'è).

Grazie.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:41   #12
Cuto82
Senior Member
 
L'Avatar di Cuto82
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Messaggi: 3106
Quote:
Originariamente inviato da Lilletto Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi (forse è meglio buonanotte).

Purtroppo gli impegni di questi giorni mi portano lontano dal forum.

A ronald0 dico che ci sentiamo e ne parliamo, e a Cuto82 chiedo di pazientare un paio di giorni al massimo (il tempo di capire se smembrare il notebook o darlo via così com'è).

Grazie.
Nessunissimo problema
Cuto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 09:31   #13
ronald0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5444
Quote:
Originariamente inviato da Lilletto Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi (forse è meglio buonanotte).

Purtroppo gli impegni di questi giorni mi portano lontano dal forum.

A ronald0 dico che ci sentiamo e ne parliamo, e a Cuto82 chiedo di pazientare un paio di giorni al massimo (il tempo di capire se smembrare il notebook o darlo via così com'è).

Grazie.
ok
parliamone allora...
__________________
TRATTATIVE POSITIVE : TANTISSIME OLTRE 200 FAI UNA RICERCA SUL MIO NICK PER VEDERLE TUTTE
TRATTATIVE NEGATIVE : 1 CON DUCATI82
NON TRATTO CON ALECAMPA , FRYCAP ,OK_COMPUTER
ronald0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v