Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2011, 17:19   #1
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Driver per volante guillemot force feedback racing wheel

Anzitutto ciao a tutti. Ho un problema con il pc in firma o, meglio, con il mio volante guillemot (thrustmaster) force feedback racing wheel: i driver per questa periferica esistono per win 98, me, 2000, xp, vista (liscio e sp1) ma non per vista sp2 e per 7 sp1. Quindi per per il mio 7 sp1 nada. Ho provato di tutto, ho speso un sacco di tempo a googlare e ho fatto un sacco di installazioni in modalità compatibilità, però sempre niente. L'ultimo tentativo è stato particolarmente poco felice: installando il driver per vista sp1 in modalità compatibilità, ovviamente, ottengo lo stesso problema che hanno gli utente vista sp2, bsod appena collego il volante e problemi all'accesso a windows quando accendo il pc con la periferica collegata. Inutile dire che il volante non viene riconosciuto da nessun gioco. A questo punto la mia domanda è questa: sapete se esistono driver "generici" per volanti? Se no potrebbe essere una buona soluzione installare win xp sul pc? Con questo sistema avrei problemi a giocare agli ultimi giochi di macchine (dirt2, dirt3, f1 2010, f1 2011)?
Grazie a tutti
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 19:52   #2
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Vabbè... Comunque per chi leggesse questo topic, la situazione è questa: per questo benedetto volante non esistono driver (se non per win 98-2000-me-xp-vista-vista(sp1) e windows 7(probabilmente, c'è chi c'è riuscito...)). Quindi far convivere un gioco del 2011 con questo volante è impossibile.
Per quanto riguarda il cambio del sistema operativo: l'ultimo compatibile pienamente (anche aggiornato) è xp. E per xp solo dx9, quindi qualità inferiore. Problemi con la ram (8gb, ovviamente, non vengono riconosciuti). E sul mio pc si blocca tutto in continuazione (errori del tipo "la memoria non poteva essere read" quando accendo il volante e blocchi del pc). A questo punto non resta che abbandonare questo benedetto pc (mi dispiace, però... perchè con questo ci avevo vinto cmr2,cmr3,cmr4,cmr2005, toca rd, toca rd3, driver e una marea di altri giochi).
A questo punto mi chiedo solo se esista ancora in circolazione un volante simile, con ffb, cambio al volante, etc., a basso costo e compatibile con 7sp1.
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian