Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2011, 18:22   #1
campos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
videoproiettore o tv lcd?

Salve,dovrei arredarmi una stanzetta apposita per il cinema,ma non vorrei spendere tanto e stavo per lo più vedendo qualcosa di usato o sul web o su subito.it(abito in campania).Non so voi cosa consigliate di prendermi in un buon rapporto qualità prezzo?
Ho visto in offerta ed a prezzi vantaggiosi piccoli proiettori portatili sui 200-300 euro o addirittura meno che promettevano ottime prestazioni;ma poichè dati gli studi sono rimasto un pò indietro con tutte queste marche che ora sono nate,volevo sapere se:
1)conviene prendere la classica vecchia tv a tubo catodico o lcd sui 32-40 pollici.
2)prendere il classico grande proiettore fisso e se mi potreste consigliare il modello da prendere(non vorrei spendere più di 300euro mi va bene anche l'usato)
3)con questi mini-proiettori come la mettiamo? a che distanza minima devono essere propiettati?ci si può collegare dal digitale terreste al pc?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per il disturbo.
campos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 19:11   #2
supermax79
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao, guarda prendi quello che ti dico "con le pinze" (non sono proprio un esperto del settore), ma secondo me così su 2 piedi direi LCD LED !! tecnologia OTTIMA e ce ne sono a prezzi davvero bassi. poi dipende da troppe cose....
inanzitutto cosa ci devi fare?film o anche videogiochi?
la stanza di che dimensioni è?
quante persone useranno questa stanza?

poi direi: la tv a tubo catodico può essere valida solo se usi digitale terrestre e dvd (ma anche li la qualità è quello che e....)
il proiettore non sò se conviene usato (forse dico una cassata ma le lampade non hanno una vita lunga), cmq penso che ci puoi attaccare tranquillamente il DVB (basta che abbia una presa scart) mentre il pc è fuori discussione (oddio và su quelli che hanno presa vga ma la qualità è scandalosa)
supermax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 00:05   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da campos Guarda i messaggi
Salve,dovrei arredarmi una stanzetta apposita per il cinema,ma non vorrei spendere tanto e stavo per lo più vedendo qualcosa di usato o sul web o su subito.it(abito in campania).Non so voi cosa consigliate di prendermi in un buon rapporto qualità prezzo?
Ho visto in offerta ed a prezzi vantaggiosi piccoli proiettori portatili sui 200-300 euro o addirittura meno che promettevano ottime prestazioni;ma poichè dati gli studi sono rimasto un pò indietro con tutte queste marche che ora sono nate,volevo sapere se:
1)conviene prendere la classica vecchia tv a tubo catodico o lcd sui 32-40 pollici.
2)prendere il classico grande proiettore fisso e se mi potreste consigliare il modello da prendere(non vorrei spendere più di 300euro mi va bene anche l'usato)
3)con questi mini-proiettori come la mettiamo? a che distanza minima devono essere propiettati?ci si può collegare dal digitale terreste al pc?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per il disturbo.
per il proiettore tieni presente che la lampada dura circa 3 anni, per cui ti tocca cambiarla e costa generalmente quasi quanto il proiettore o più, per cui ti conviene cercare il thread ad hoc e vedere quali possono ospitare le lampade commerciali/automotive.

se non vuoi stare a sbatterti la soluzione migliore è un display lcd. è hd. ha il digitale terrestre integrato. non devi cambiare mai nulla.
Old 29-12-2011, 15:12   #4
campos
Junior Member

la stanza è 4 metri in lunghezza e 3 e mezzo in larghezza.
per lo più è semplicemente per vedere film
Old 29-12-2011, 15:41   #5
campos
Junior Member

http://www.euronics.it/acquistaonlin...ign=aff_kelkoo

di una cosa del genere cosa ne pensate?
Old 29-12-2011, 23:15   #6
supermax79
Member

Iscritto dal: Dec 2011
mi sembra troppo piccolino e a quel prezzo ormai ti prendi un lcd 32" in hd (740p) per vederci tranquillamente i DVD se vuoi una risoluzione per i bluray il prezzo lievita.
direi se sei un patito dell'alta definizione allora un bel lcd led +lettore bluray con 5.1 se invece dai un'occhio al portafoglio......anche un "vecchio" 32" a tubo con lettore dvd (sempre con 5.1 ^_^) e il suo decoder fanno la loro sporca figura (intendiamoci il 32 a tubo se lo trovi da uno che lo butta via altrimenti ricordo il 32" lcd in HD ;-))
supermax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 10:17   #7
Yzm
Member

L'Avatar di Yzm

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao,
diversi anni fa ho acquistato un videoproettore per vedermi i film, e quindi spero di poterti dare qualche consiglio.
Fermo restando la mia opinione assolutamente PERSONALE su quello che scriverò, vengo a illustrarti alcuni punti.
Prima di tutto, il modello che hai linkato ha una risoluzione di 800x600 pixel che è assolutamente insoddisfacente per vedere bene i film, ha una sola entrata vga (neanche hdmi) e una qualità output pessima.
Il rapporto 800x600 è inadatto a gustarsi bene un film in 16:9 / 16:10, ovvero la maggior parte dei formati dei dvd.
Temo che ti ritroveresti a spendere quei soldi per poi rimpiangere la scelta fatta. Se usi quel videoproiettore per presentazioni, allora nessun problema,ma se hai intenzione di gustarti qualche film......bhe secondo me è meglio soffermarsi su altre offerte.
Non vorrei infatti che, dopo l'entusiasmo iniziale dell'acquisto,si rendano evidenti i difetti descritti sopra.
Considera che avrai poi bisogno di un telo dove proiettare, a meno di non adattare la parete. La scelta del telo, che potrai sempre fare in un secondo momento, condiziona anche la qualità visiva.
Parlando di proiettori, si entra in un ginepraio senza fine, dove come sempre comandano i soldi; ovvero chi più ha, più spende.
Personalmente verrei a consigliarti un dlp anche hd ready dal momento che lo trovi anche a 400-500 euro.
L'importante a mio avviso è sapersi muovere e trovare un giusto compromesso adatto alle tue tasche; a tal proposito ci sono moltissimi siti che gestiscono l'argomento in modo molto esauriente (sono dedicati solo a questo argomento), mandami pvt per info.
ciao e buone festività
Yzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian