|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi consigliate smartphone (marca e modello ) ideale per mie esigenze ?
Ciao a tutti vorrei chiedervi un'informazione:
- secondo voi come mai nokia non punta anche su Android ? Venderebbe molto di piu secondo me. Oppure non puo' perche microsoft e Symbian (di proprieta' nokia + accenture) non glielo permettono ? - con Symbian e windows phone si possono scaricare applicazioni,giochi,tool ecc gratuitamente come e' possibile fare con Android oppure no ? - secondo voi attualmente qual'è il miglior sistema operativo per smartphone come affidabilita',sicurezza,possibilita di scaricare gratuitamente applicazioni ,scaricare gratuitamente dallo smartphone o collegandolo ad un cavo usb al pc/notebook le release successive del sistema operativo ecc ? - qual'è secondo voi lo smartphone ideale (marca ,modello e sistema operativo) per navigare in internet,scaricare mp3,documentazione in internet,con sistema operativo e processore/ram veloce e che permette di scaricare gratuitamente molte applicazioni,giochi,tool ecc per smartphone spendendo solo il collegamento ad internet ,che sia comodo da tenere in tasca soprattutto nel periodo estivo quando non si usano giacche con tasche e non usa il marsupio e soprattutto che permette di scrivere email molto facilmente ed intuitivamente quando si e' fuori casa e fuori ufficio,che abbia il navigatore gps e che abbia presa usb,wifi,bluetooth,slot per scheda di memoria,fotocamera e videocamera di buona qualita' e possibile di collegare lo smartphone ad un monitor o monitor tv lcd o led tramite porta usb e/o vga e preferibilmente ma non indispnsabile tramite porta hdmi (per visualizzare l'immagine dello smartphone anche sul monitor del pc fisso) e preferibilmente che sia dual sim,che permetta di collegare casse acustiche per pc e tastiera e mouse per pc ? - se ad esempio uno smartphone ha 1 massimo 2 porte usb esiste in commercio una "ciabatta usb" che ha un cavo usb da collegare al cavo usb dello smartphone e 4 o 5 prese usb da utilizzare per collegare ad esempio il monitor con cavo usb,tastiera usb,casse usb,mouse usb,hard disk esterno usb,stampante usb ecc ? - ma e' vero che ci sono tecnici capaci di sbloccare gli smatphone della h3g,vodafone,tim che di solito vengono acquistati a pochi euro attivando un contratto di durata biennale con loro ? Se si potesse che vantaggi avrebbe questa possibilita di sblocco ? - Esistono dei tecnici che "piratamente" fanno diventare uno smartphone dual sim pur nascendo dalla fabbrica con un solo slot sim ? Spero in un vostro aiuto Buona serata. |
|
|
|
|
|
#2 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La porta mini usb sugli smartphone è una e non mi sembra esistano "ciabatte", e cmq non so neanche se effettivamente possa funzionare più di una periferica per volta. Sono telefoni, non computer portatili. Quote:
So che esistono degli adattatori per il dual sim, più raffinati di quelli usati 10 anni fa, ma non mi risulta niente di "pirata"...e cmq su questo forum non si può parlare di pirateria e simili.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||||||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
il mio budget si aggira massimo sui 300 euro. Essite o essiton odegli smartphone che hanno ttute quelle porte,dimensioni e funzioni da me richieste ?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
la memoria espandibile esclude iphone e i wp7 e qualche android come i nexus s e galaxy. video out sui cellulari si traduce in hdmi out e non tutti ce lo hanno su alcuni é possibile attacarci mouse o tastiere o pennette usb si chiama usb host , ovviamente un solo dispositivo alla volta é supportato, mattendo un hib usb sempre uno rimane. scordati di attaccarci mouse tastera e altre cose iniseme, non funionerebbe mai, oltre ad essere inutile. dual sim ci sono adattatori per le due sim, smartphine dual sim buoni non ce ne sono.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Allora, se mettiamo da parte il discorso delle porte usb host credo che con il tuo budget l'ideale sia il sony ericsson xperia neo:
di listino costerebbe 349 ma online si trova senza problemi a meno di 300 (anche 270) e ha più o meno tutto quello che cerchi, compresa l'uscita hdmi, con tanto di cavo incluso nella confezione. In più la batteria ti consente due giorni di utilizzo intenso - che per android è una rarità - e la fatocamera da 8 mp fa foto davvero notevoli. Se invece è importante per te poter utilizzare lo smartphone come un computer desktop da viaggio, collegandoci tastiera, mouse e magari pure un monitor esterno, la scelta è obbligata: motorola atrix! Però ci vogliono 350 euro + 150 per il dock... Ah, e poi sul neo parlo per esperienza diretta, mentre l'atrix non l'ho mai avuto... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Grazie mille.Quindi l'unico smartphone che ha tutte le caratteristiche da me richieste e' il motorola atrix ? Ma intendo propri otutte quelle che ho scritto !!!! Compresa anche la possibilita' di collegare monitor lcd esterno,tastiera,mouse,casse acustiche esterne contemporaneamente acquistando una "ciabatta usb" ? Che abbia anche porta hdmi,possibilita di collegare hard disk esterno,gps,lettore mp3 e divx e tutto quello che ho scritto ? L'Atrix e' l'unico o ce ne sono altri ? L'Atrix e' molto piu alto e largo dell'htc wildfire s ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'Atrix è uno smartphone particolare, si può collegare ad un accessorio, il lapdock, che trasferisce le funzioni dello smartphone su un notebook (credo senza hardware interno o con giusto qualche funzione di base)...non è che colleghi al telefono tutta quella roba e lo usi come un computer.
L'atrix ha dimensioni 118x64x11 con un peso di 135 gr, mentre il wildfire s ha dimensioni 101x59x12 con un peso di 105 gr.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l-atrix infatti lo metti sulla lapdock che altro non é un notebook senza hw interno. ammesso esistesse anche quello che cerchi con cosa pensi di alimentare tutto?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cmq con uno smartphone con hdmi out e usb host potresti al limite fare cosí
hdmi out per collegare lo schermo usb host per collegarci il mouse o le tastiera bluetooth per collegarci o mouse o testiera altoparlanti li colleghi normalmente col jack da 3,5 durata batteria non pervenuta, utilitá sboronate a parte non [pervenuta
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=h7KME...layer_embedded |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Grazie,con usb host collegato ad una "ciabatta usb" si riesce a collegare e uttilizzare contemporaneamente mouse usb,tastiera usb,casse acustiche usb,monitor lcd o monitor tv lcd usb,vga o hdmi e hard disk esterno usb oppure solo una periferica alla volta ?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che sono le casse usb?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sono delle casse che venivano vendute quando non c'erano le schede sonore integrate, in pratica facevano le veci dello speaker interno...cmq hanno avuto scarsissimo successo e sono scomparse, erano anni che non le sentivo più nominare.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
quindi attualmente solo utilizzando una docking station venduta con il motorola atrix si possono collegare usandole in contemporanea con usb e hdmi mouse usb,tastiera usb,casse acustiche ,monitor lcd o monitor tv lcd usb,vga e/o hdmi e hard disk esterno usb oppure esistono anche altri smartphone ad esempio di samsung,htc,nokia,sony ericcson ecc ? Oppure per collegare certe periferiche in contemporanea serve per forza l'attivazione del bluetooth (anche per motorola atrix) ? Cioe' esistono delle docking station con prese usb,hdmi,vga,con jack/o altra presa per collegare le casse acustiche esterne di un pc desktop,per collegare le casse integrate dei notebook e dei tv color lcd ,per collegare mouse e tastiera ecc che funzionino tutte in contemporanea (quindi senza per forza dover staccare una periferica per collegarne un'altra) ? Ad esempio se si potesse fare con il motorola atrix perche non si potrebbe fare ad esempio anche con htc wildfire s ,con htc salsa,con samsung galaxy (diversi modelli) ecc ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se cerchi docking station universali per smartphone allora non esistono...cmq continuo a non capire l'utilità di collegare tutta sta roba ad un telefono, se hai necessità di questo tipo prenditi un netbook, ti conviene.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Si hai ragione.Ma sai forse perche' lo smartphone e' tascabile mentre il notebook o netbook no . Quindi solo il motorola atrix con docking station dedicata permette di fare quello che voglio io giusto ? Altri smartphone anche tra i piu evoluti non lo permettono giusto ?
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per il momento no.
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Grazie.Tu per le mie esigenze acquisteresti uno smartphone da 150/200 euro e acquisteresti un netbook o notebook di piccole dimensioni piuttosto che prendere motorola atrix ?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo smartphone lo prendi se ne hai necessità, da quello che hai scritto non è che si capisca molto, si è capito che lo volevi usare al posto di un computer, ma a cosa ti serva il telefono in se almeno io non l'ho capito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.