|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Backup Automatici server remoti (mysql/ftp)
Domanda semplice, ho un hosting di diversi domini su una webfarm in cui NON posso installare programmi, vorrei adesso, sul mio server interno, installare un programma che effettui giornalmente il backup dei siti (sia FTP che, soprattutto Mysql).
Per l'FTP non ho grandi problemi, ma per il mysql c'è qualcosa? L'ideale è che facesse un backup giornaliero (dividendo i giorni) in modo da avere un minimo di storico (almeno 10/15 giorni). Conoscete qualcosa?
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
|
Quote:
Quote:
Saluti, degli
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Se hai un server php che ha accesso al database puoi utilizzare uno script php che crei un dump del db.
Per schedularlo puoi utilizzare un cronjob che tramite wget richiami la pagina php. Di esempi in rete se ne trovano un sacco prova a cercare "php mysql dump".
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Intanto vi ringrazio, sto valutando le Vostre soluzioni, nel frattempo se qualcuno avesse un programma (gratuito o a pagamento) un pò più automatizzato mi sarebbe molto più comodo
Non tanto per lazzaronismo, quanto perché non sono l'unico che dovrà usarlo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.