|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Outloock in rete
Ho una piccola rete domestica e vorrei tenere outloock sul server principale, però non so cosa devo mettere prima dell'indirizzo pop3 ed smtp.
Se io metto solo i dati di libero, giustamente mi da errore, se metto l'indirizzo di quello che è connesso, funziona ma non puo scaricare i mesaggi, Come faccio???? P.S. possibilmente non vorrei mettere programmini vari, sulle macchine c'è Win Xp Pro.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Non capisco bene il problema.
Basta che imposti gli stessi server di posta che avevi prima: mail.libero.it come SMTP popmail.libero.it come POP3 e il tuo username e password nelle relative caselle. Non devo fare nulla di strano. Come accedi a internet? hai una connessione condivisa?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si la connessione è divisa nel secondo pc, quello con il modem, il mio è a 10 metri di distanza, uso il gateway per condividere la connessione, però se metto i dati popmail.libero.it non funziona, se metto 192.168.0.1 si, ma non scarica la posta.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Allora devi lasciare gli indirizzi SMTP e POP come ti ho detto, ma nelle proprietà del TCP/IP devi impostare come gateway e DNS l'IP del pc che condivide la connessione; così dovrebbe andare.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie, me lo ha anche confermato il mio collega al lavoro, me lo scordo sempre.
Grazie ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE