|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Asus ML248h o ML249h?
Ciao a tutti,
ho acquistato per Natale un nuovo monitor, dopo aver valutato mille modelli, 3d o non 3d ecc... ho optato per un Asus ML248H. Il rivenditore, quando sono andato a ritirarlo mi dice che mi ha trovato il modello nuovo allo stesso prezzo e che mi ha fatto arrivare quello (ML249H); ringrazio e porto a casa. Ora andando ad informarmi meglio scopro che i due modelli, aldilà dell'estetica, non sono per niente la stessa cosa o uno l'evoluzione dell'altro ma due cose un po' diverse. Uno, il 248, viene definito sul sito Asus come TFT LCD, Led Panel, ha un contrasto 10M:1 e un tempo di risposta di 2 ms; l'altro, il 249, ha un pannello MVA con contrasto 50M:1 e un tempo di risposta di 8 ms. Se non ho capito male il secondo dovrebbe avere una resa cromatica migliore ma per il gaming dovrebbe andare meglio il primo dato il tempo di risposta di 2 ms. Morale che faccio? vado a bacchettare il rivenditore oppure mi tengo il 249 che dovrebbe essere tecnicamente migliore? Considerando il tempo di risposta avrei davvero una resa migliore con il 248? La tecnologia asus trace free funziona davvero o è uno dei tanti specchietti per le allodole che usano le ditte per far sembrare i loro prodotti più all'avanguardia di altri? Grazie mille a tutti in anticipo, e sarò molto grato ai primi che risponderanno in quanto dovendo eventualmente rendere il monitor in mio possesso il tempismo è decisamente importante. Tanti auguri di buone feste a tutti quanti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ma scusa, se ce lo hai a casa lo puoi provare, se ti soddisfa tienitelo no?
Se non noti fastidi giocando (ad esempio scie), tieniti il 249h, ha un ottimo contrasto e angoli di visione migliori di un TN. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

oppure mi tengo il 249 che dovrebbe essere tecnicamente migliore?